-
Inserito il: 19 May 2009 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
l'alimentazione piu'completa sono i croccantini..hanno tutto quello di qui un cane ha bisogno!
strauss mangia 150 grammi al giorno di croccantini divisi in due pasti,e x renderli piu'gustosi un cucchiaio di scatoletta a pasto mischiata con i croccantini!il veterinario dice che e'perfetto! -
-
Inserito il: 19 May 2009 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
è vero strauss il mio veterinario mi ha detto la stessa cosa però quando sono adulti (il mio lo è già ha 10 mesi) ha detto che gli si può dare anche l'alimentazione casalinga basta che ci siano le verdure che quelle gli fanno bene!!!
-
-
Inserito il: 19 May 2009 12:40
-
Utente Registrato
si,ma oltre le verdure bisogna trovare alimenti che abbiamo tutte le vitamine e proteine di qui hanno bisogno e a volte diventa difficile!!!anche strauss ogni tanto prova altri cibi e ne e'goloso!ma poi ho paura che se prova alimenti piu'saporiti non si mangia piu'le sue crocche!!!!!!!!sono furbissimi!!!!ciao ciao!!
-
-
Inserito il: 22 May 2009 13:32
-
Utente Registrato
AH sul furbissimi ti do ragione.. io sono abbastanza fortunata mangia quasi tutto!!!!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2009 08:02
-
Utente Registrato
A me servirebbe un consiglio visto che mangio quasi sempre riso lesso e carne o pesce...
qualcuno mi sa dare delle dosi???
papi si è arrabbiato con la mamma xchè secondo lui mi da troppo da mangiare (non è vero)
e dopo è il primo che intanto che pranza o cena mi allunga qualcosina da mangiare.. perforza poi rotolo...
io mangio 2 volte al giorno riso con pesce oppure carne.. e sempre la verdura..
la mamma mi da una scatoletta di tonno da 80 gr con il riso e la verdura
oppure della cicccia...
mi date delle dosi indicative??? grazie mille!!! -
-
Inserito il: 03 Jun 2009 09:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io mangio a volte riso e pesce o patate e pesce con verdure e la mia tata è confusa con le dosi. Ho sette mesi. Bau Bau
-
-
Inserito il: 03 Jun 2009 13:05
-
Utente Registrato
mah.. chi lo sa quanto dobbiamo mangiare...
stasera gli do le patate lesse, provo, visto che faccio il purè x noi... -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Leggo spesso di alimentazioni a base di patate, ma per quello che è di mia conoscenza le patate non dovrebbero essere bandite dalle nostre diete alimentari??
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 20:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Assolutamente no..a me per problemi di dermatite il vete mi ha vietato scatolette e croccantini ho iniziato a mangiare patate maiale pollo e pasta si testava ogni alimento per 2 mesi ed oramai è più di un'anno che non soffro di allergie e dermatiti,mangio molto volentieri e sono in formissima..chi c'era al raduno può testimoniare..www la cucina dei miei tati..
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Ciao Adolfo! Quando ho iniziato questo topic avevo 9 mesi e ora ne ho 11 ma più o meno mangio le stesse dosi:
Mattina/Pranzo : riso stracotto e lavato o patate (40 gr) + sogliola/merluzzo/nasello a volte con un po' di tonno o salmone (conservati in acqua) per insaporirlo ancora di più (60 gr)+ olio di mais o oliva (10-15 gr)
Sera : riso stracotto e lavato o patate (60 gr) + tacchino/agnello bollito (o in padella) (80 gr) + verdurine tipo zucchine e carote lessate e schiacciate (40 gr) + olio di mais o oliva (10-15 gr)
Durante il giorno, a volte un po' di yogurt bianco (50-60 gr) e la sera in particolare mi piace un po' di meluccia sbucciata a pezzettini.
Le dosi la padroncina le ha trovate un po' in giro per internet ma poi soprattutto si è regolata sul mio appetito, vedendo se mi slurpavo tutta la scodella o la lasciavo un po' (lasciarla poco poco va bene, vuol dire che non è poco né troppa troppa).
Il vete dice che sono in forma e quindi mi ha detto di continuare così!
Chiedi pure se hai bisogno di altri consigli. La mia padroncina è una fan del cibo casalingo! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 09:43
-
Utente Registrato
ciao scot
anch'io sono fan della cucina casalinga, soprattuto il papi che obbliga la mamma a cucinare anche x me...eheh
ho copiato le tue dosi perchè (abbiamo la stessa età) e non ho mai capito quanto devo mangiare...
papà si arrabbia con mamma xchè secondo lui mangio troppo, in effetti ultimamanete sono un po' più tondo..
scusami, ovviamente le dosi che mi hai dato sono pesate a crudo???
a me pare di dargli + o - le stesse quantità
unica cosa, quando gli do il tonno gli do la scatoletta (di quello al naturale) intera perchè mi scoccia tenerne li un po'...
grazie ancora. ci sentiamo.. -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 12:51
-
Utente Registrato
si si skin eri in formissima al radunolo confermo io a tutti se non ci credono!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 13:42
-
Utente Registrato
Ciao Adolfo! Sì scusa non ho specifcato e anche io faccio sempre confusione tra dosi a crudo o cotto perché per il riso la cosa cambia un bel po'.
In realtà io ti ho dato le dosi COTTE.
Allora, la mia padroncina mi cuoce circa 120 gr (dose a crudo) di riso che ovviamente poi si gonfia e diventa molto di più. Poi lo mette in un contenitore in frigo dove si mantiene per tre o quattro giorni. Così a pranzo me ne mette 40 gr (dose cotta) e a cena 60 gr (dose cotta).
Per la carne fa i pacchettini con la carta alluminio da 80 gr e li surgela.
Per il pesce fa i pacchettini come vengono perché il pesce (sogliola o nasello) è già in mono porzioni. Se poi quando lo cuoce è troppo, lo conserva in frigo per il giorno dopo.
Per il tonno/salmone, siccome sono un po' pesantini, apre una scatoletta e la usa in due giorni aggiungendola al pesce bollito.
Per le verdure, anche ui le dosi sono COTTE. Fa bollire carote e zucchine, poi le schiaccia e prepara le monoporzioni da 40 gr circa che surgela e durano anche una settimana.
Così in realtà per prepararmi la pappa fa molto presto perché è tutto già porzionato.
Basta organizzarsi!
Oh e non dimenticare un po' di olietto.
Sarà... qui dicono che le crochette sono miracolose, ma se non se le mangiano ci sarà un motivo... Come se noi, per assumere tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno, dovessimo mangiarci pillole miracolose ogni giorno e basta...
Boh, per ora Scot è bello e felice così... poi si vedrà!
Slurpatine a tutti! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 14:34
-
Utente Registrato
PERFETTO. GRAZIE MILLE...
stasera provo a pesare tutto e vedo se sono fuori con i pesi io oppure ci ho preso facendo un po' tutto ad occhio..eheh
anch'io preparo 300 gr di riso e li tengo in friglorifero nel contenitore, poi in genere gli faccio del macinato di manzo o tacchino (anche assieme) in padella e gli aggiungo già una buona quantità di zucchine o carote o fagiolini (dipende quello che ho) poi frullo il tutto.
per il pesce gli compro il merluzzo (surgelato) e lo faccio bollire... il tonno è già pronto..
seguirò anche il tuo consiglio di mescolare tonno al resto così risulta più buono il tutto...
grazie mille ancora...
io ad adolfo non do le crocchette (anzi si solo quando si va in giro o in un'emergenza) un po' per principio, anche se lui le mangerebbe anche volentieri (è un lavandino).
credo che se gli faccio io le cose siano + sane e almeno so cosa mangia...in + non mi costa nulla e anche il veterinario mi ha detto che va benissimo se ho voglia di fargliene...
ci mancherebbe altro..
domani ti farò sapere e magari ho pensato che potrei farmi le porzioni pronte in freezer , una scongelata, una scaldatina e la pappa è pronta.
un bacetto e grazie ancora! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 18:45
-
Utente Registrato
Sì l'idea delle porzioni pronte è grande. Mi sa che lo farò anch'io di tanto in tanto quando so di avere davvero poco tempo.
Per le porzioni vedi tu... a me basta quello che mangio (non sto ad elemosinare cibo e volte ne lascio pure un po'. Magari tu mangi un po' di più Adolfo... siamo davvero tutti diversi e non credo ci siano porzioni giuste. Poi fatti dire dal vete se ti trova in forma o no.
Che brava la tua padroncina ti prepara pure il macinato. E pensare che tutti sconsigliano le carni rosse, ma per me dipende da ca ne a cane: c'è chi la tollera e chi no; un po' come il latte. Fammi sapere come va!
Slurpatina! -
-
Inserito il: 09 Jun 2009 07:24
-
Utente Registrato
ciao scot, ieri ho seguito le tue porzioni, effettivamente io gliene davo di più da mangiare...
il problema è che mi sembra ingrassato (anche se lo abbiamo strippato e magari il pelo lo fa sembrare + ciccio) così ho pensato di tirare un po' la cinghia...
anche xchè lui è un pozzo senza fondo e credo non mangi x la fame ma x golosità...
appena ci sediamo a tavola lui sta li ad aspettare qualcosa (lo sa che ci sono tante cose buone in tavola) anche se ha appena finito di mangiare...
adesso vedo, lo peso di tanto in tanto e quando andrò dal veterinario mi dirà come lo vede...
grazie ancora del consiglio...
per la carne rossa, sinceramente non saprei che altro dargli... il tacchino non gli va molto a genio...
penso sia questione di fortuna.. se si guarda tutto non gli si da + nulla da mangiare...
poi visto come è goloso lui... grazie mille un bacetto -
-
Inserito il: 16 Jun 2009 02:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
padro di scot sei utilissimaaaa ;D la mia padroncina ha annotato tutto e domani mi preparerà1buonissima pappa,mi ero rotto dei croccantini
-
-
Inserito il: 16 Jun 2009 13:36
-
Utente Registrato
bravo harry benvenuto nel club del fai da te...
anch'io ho seguito le dosi e va a meraviglia!!! -
-
Inserito il: 16 Jun 2009 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Scot la mia mamma lo sai non mi da il cucinato ma mi ha promesso che se le dai la ricetta mi fa sicuramente i muffin ai mirtilli che avevate al raduno ... Slurp ancora mi lecco i baffi tanto erano buoni!!!!
-
-
Inserito il: 16 Jun 2009 16:20
-
Utente Registrato
Grazie Harry! Adolfo, sono contento che vada a meraviglia! La pappa preparata dalle padroncine è molto più buona dei misteriosi croccantini; misteriosi perché alla fine si sa ben poco di cosa c'è dentro!
Adolfo, il macinato va bene se lo tolleri; alcuni sono allergici alla carne rossa o così mi dicono... ma ho conosciuto anche un alro westy che mangia macinato e gli va benissimo!
A me il tacchino piace, più quando è scottato in padella che bollito. La mia padroncina poi adesso me lo sta mischiando con un po' di agnello e quello si che mi fa impazzire scottato in padella. Sentissi che profumino!!! Ovvio che costicchia rispetto al tacchino ma alla fine, mischiato (o alternato) al tacchino si può fare.
Il papo dice che mangio meglio di lui -