-
Inserito il: 22 Sep 2010 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
A me sembra una valida proposta il cibo in auto,
magari i giochini non riescono a tirarti su d'umore, ma il cibo è un richiamo universale.
Concordo con Vic: prova prima con biscotti o bocconcini come rinforzo positivo. -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Salve pelosi!
prima di tutto un grande grazie per le tante risposte che avete postato, poi ora cercherò di favi capire meglio cosa mi capita quando salgo su quel diavolo di macchina:
- andiamo sempre in macchina con tata e zia. Zia Roberta guida ed io sto sempre con tata dietro, usiamo sempre la stessa macchina.
-io sono nato a Pontenure e sono stato preso dalle tate a circa 3 mesi, quando sono venute a prendermi hanno portato la cuccia rigida a fagiolo e dei giochini.......ho fatto il diavolo a 4 per tutto il tempo
-avete presente quando a noi westy prende l'attacco di abbaio acuto che non riesci a fermarlo neanche con l'aiuto dell'atomica.....io sono così da quando entro a quando esco dall'abitacolo, sono talmente agitato ed indemoniato che i giochini non li guardo neppure e i wrustel mi passano davanti ma non faccio una piega perchè devo abbaiare ed agitarmi...insomma non è che sono "capriccetti" è proprio un attacco da "neuro"...
non so se mi sono capito, come direbbe qualcuno.....ebbene, è cosi!
Comunque le mie tate sono tre anni che insistono senza avere risultati significativi......un po'scoraggiati siamo, però mia zia Roberta mi ha detto che riuscirà a trovare qualche bravo istruttore che ci aiuti!!!
Ho troppa voglissima di partecipare a qualche raduno
In tutti i casi non molliamo e davvero proveremo ancora con rinforzi positivi e magari il trasportino....quello non l'abbiamo mai provato perchè non sopporto neanche le porte chiuse, figuriamoci....
Peccato che Wisky sta in Germania, altrimenti gli avrei chiesto se mi facevano fare un giro con la "truppa" come hanno fatto con la malefica barboncina!!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Lillo, anche mio figlio Marlin, quando era piccolo, faceva il diavolo a quattro quando era in auto, abbaiava anche per delle mezze ore consecutive. All'epoca avevamo un trasportino a testa e poco per volta si è abituato, talmente tanto che poi è passato alla paura opposta... nel senso che entrava in macchina e non sopportava stare fermo neppure il tempo del semaforo rosso!?! frignava, uggiolava ed abbaiava all'impazzata finchè la macchina non cominciava a muoversi. Poi a forza di portarlo sempre e ovunque, in posti belli e in posti anonimi, si è abituato, anche a sopportare la macchina ferma. Ora che c'è anche Viola e 3 trasportini non ci stanno abbiamo una gabbiona grande dove stiamo tutti e tre insieme: Marlin, appena la macchina parte, si ribalta panza all'aria e pretende di stare così anche nelle curve, Viola si deposita con la testa sul mio posteriore e io sul fianco mi adagio contro il bordo.
Hai già provato con un osso di bufalo grosso grosso?, di quelli per i bisonti, così cerchi di sgranocchiarlo ma non ce la fai, neppure per il tempo di un viaggio lungo,
Quando poi arrivi a destinazione te lo tolgono ma ti elogiano e ti becchi qualche premio. Così facendo e riducendo progressivamente la dimensione dell'osso fino a diventare solo aria potrebbe funzionare a distrarti e tenerti impegnato in altro. La nostra tata ha risolto così la paura di rimanere sola di Viola (dopo che le ha rosicchiato le infradito 'splendide'...) -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
scusa Lillo ma....hai provato a cambiare auto????
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io viaggio volentieri in auto. Mi sistemano sul sedile posteriore che ho a mia completa disposizione. Non sopporto il trasportino( non ci sono abituato) e uso la cintura di sicurezza- Certo che visto il filmato di Cotone non è per niente sicuro!!!!
Un'altro dubbio!!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ops, dopo quello che mi ha detto Sissi.......non è che forse dovrei cambiar autista...........
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cuginetto, cambia autista e macchina!!!! magari quella macchinina non ti piace
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
penso che tu debba sentire il parere di un comportamentalista..perche'dai sintomi che hai descritto credo che nessuna pappa possa farti trovare piacevole la macchina..
lui sapra'sicuramente cosa consigliarti -
-
Inserito il: 23 Sep 2010 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
...è vero che può darsi che la macchina non ti piaccia...io sulla macchina di mamma e zia ci sto benissimo..su quella del nonno faccio le bizze!!!!!Mamma e zia hanno dei SUV e sono belli alti..il nonno ha una 159 e mi sento profondare!!!Salto su e giù come un'indemoniato!! sulle altre ronfo come un ghiro e non mi muovo +!!!!!! fai la prova!!! e poi mi dirai!!! ciao Hermann
-
-
Inserito il: 23 Sep 2010 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
e' anche vero che fanno vedere sempre la macchina tamponata davanti ma se la tamponano dietro e nel bagagliaio c'e' il cane ...non so come puo' andare a finire ...
-
-
Inserito il: 23 Sep 2010 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
e si..andrebbe a finire molto malealla fine della fiera in qualunque parte ci mettano in caso di incidente di facciamo male..come del resto i nostri tati..
cmq eviterei sempre il posto davanti a fianco del guidatore e dietro nel baule..come dicevamo prima lo schiacciamento sarebbe inevitabile in caso di forte tamponamento
forse nel sedile dietro e'il meno peggio..ovviamente sempre dipende dal tipo di incidentee ovviamente non slegati -
-
Inserito il: 23 Sep 2010 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
strauss
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Camilla soffre il mal d'auto, abbiamo provato a stomaco pieno, a stomaco vuoto, ma nulla, l'unica soluzione è se sta in braccio a mamma, ma così lei è costretta ad avere sempre l'autista. Non fa nulla di strano, si immobilizza a statua di marmo e se non è in braccio a qualcuno vomita, l'ultima volta per poco mi centra. Il veterinario le ha dato le pastiglie cerenia, ma mamma che è un po' contro le medicine ha letto su un forum che si possono usare i fiori di bach (Rescue Remedy) qualcuno sa con quale quantità e con quale frequenza? Non abbiamo ancora provato con l'osso come suggerito da Petra. Ha anche letto del Dap, però dato che noi in macchina viaggiamo insieme ai bimbi, mamma voleva sapere se a loro poteva fare male, considerando che toccano tutto e poi mani in bocca a volontà . Grazie.
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
la mia allevatrice suggerisce sempre in caso di problemi in auto un percorso da fare Cane-padroni:
-un giorno 5 minuti a macchina ferma : si gioca , si fanno tante coccole si prende un premio
-giorno successivo 10 minuti: stesso comportamento
-così a crescere per 6 giorni
-Poi stesso procedimento nel trasportino
- a seguire, nel trasportino, un giorno giretto da 5 minuti, coccole, premio
- giorno successivo 10 minuti di giretto, coccole, premio
- a seguire fino a giretto di mezz'ora, 1 ora.
Serve un po' di tempo e di pazienza, ma il risultato pare garantito; fondamentale che tutto sia sempre accompagnato da tante coccole, giochi e premi, perchè la macchina deve essere un posto più che piacevole.
comunque è sempre meglio che noi viaggiamo nel trasportino: c'è più tranquillità per noi e maggiore sicurezza per chi guida; ricordate che il trasportino deve essere ben ancorato alla macchina, altrimenti balla o può rovesciarsi: così ci spaventiamo e rischiamo di non volerci più andare; il mio trasportino è saldamente legato al bracciolo centrale del sedile posteriore. -
-
Inserito il: 07 Mar 2011 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io sono andato in auto fin dal primo giorno che le mie tate mi hanno preso dall' allevamento, da poco sopra Milano a Genova, quindi due orette di viaggio. Sono stato subito tranquillo nel trasportino con un giochino vicino e una della due tate accanto. Poi mi hanno da subito abituato
a viaggiare in auto, le prime volte una delle due stava dietro per controllarmi, poi qundo una volta ha visto che approffittavo di una bella curva a tornante per farmi una bella capriola nel trasportino ha capito che ero nato per viaggiare ! . Mangioi tranquillamente, prima, durante, dopo il viaggio, naturalmente si fanno soste per bere e bisognini.
Da un po' di mesi viaggio con la cintura di sicurezza e a me piace molto, guardo fuori e magari qualche volta abbaio o ringhiotto agli altri cani per strada, o alle moto e auto per salutarli, oppure me la dormo tranquillamente. Pur di stare con le mie tate non mi importa se viaggiamo per tante ore, se stiamo fermi in macchina, se è notte o giorno!
L' unico problema è che da qualche tempo, se una delle due tate scende, magari per aiutare l' altra a parcheggiare, o se entrambe scendono per prendere qualcosa nel bagaglio prima di far scendere anche me, mi metto ad abbaiare come un dannato, come se avessi timore di esser lasciato sull' auto, o avessi fretta di scendere, le mie tate non lo hanno ancora capito! -
-
Inserito il: 07 Mar 2011 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Il problema è che Camilla ha 7 anni e prima di poco più di un mese fa non aveva mai messo piede in una macchina. Noi abbiamo sempre viaggiato senza problemi, purtroppo neanche la nostra vicinanza la aiuta. E' sicura solo in braccio a qualcuno. Per quello mamma pensava a delle cose omeopatiche in modo da riuscire a calmarla e pian piano abituarla a viaggi sempre più lunghi.
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ho sentito di cagnolini che usano il Rescue Remedy dei fiori di Bach, con risultati positivi, ma il mio dubbio è che per quanto ne so nei fiori di Bach e sicuramente nel Rescue vi è una seppur minima quantità di alcool e non so quanto faccia bene a noi pelosetti.
-
-
Inserito il: 08 Mar 2011 00:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Nei prossimi giorni devo telefonare alla mia vete per visite di gruppo e le chiedo: lei è omeopata e 'bacchista'... (le goccine le prepara lei, se vuoi consultarla ti do gli estremi) Se vuoi provare con i granuli che mi aveva dato per Marlin (con lo stripping si faceva venire il mal di pancia...) prendi il Gelsemium alla 1000 K tubo granuli della OTI o della UNDA e dagliene 2 granuli al giorno a partire dal giorno prima per 2-3 giorni, serve per calmarli in caso di eventi potenzialmente traumatici.
La tecnica descritta poco sopra pare interessante, certo che ci vuole un bel po' di pazienza. Inoltre visto che voi, in fatto di zampe, siete ben forniti, aiutati con l'esempio delle altre sorrelline. I cani apprendono molto anche attraverso il coping. Prova a portarle insieme e falle vedere e sentire e 'annusare' che le altre sono a loro agio.
-