Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Il minibranco , Smilla e Spike , due lupetti.
-
Inserito il: 06 Oct 2010 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Angelo non è che abbiano vissuto sempre assieme e allora la tua affermazione di branco sia giusta'??
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io l'ho visto Spike! ed è SUPER con o senza pedigree
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Infatti Spike è strabello e dal mio punto di vista che abbia o meno un pedigree è insignificante.
Forse l'allevatore è uno di quelli privati che non hanno nessuna iscrizione e alcun accesso agli albi ufficiali, infatti anche Smilla risultava iscritta all'anagrafe canina lombarda senza ulteriori info sul proprietario.
Dodino , sono certo che abbiano vissuto sempre assieme, infatti quando si vedono cominciano a far coppia immediatamente , vanno via appaiati, e fanno le stesse cose, se uno abbaia l'altra lo imitia, se una corre dietro ai gatti l'altro l'aiuta, hanno anche aggredito un povero meticcio insieme così come ho raccontato all'inizio , cose così,a volte sono dei diavoletti e a volte son troppo carini...
Ma il discorso della timidezza così eccessiva si può spiegare solo con una vita precedente abbastanza difficile. -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Avrei voluto anch'io avere qualche notizia di Whisky, infatti a suo tempo chiesi a Stefy che aveva inserito l'annuncio dell'adozione se sapeva qualcosa, ma purtroppo no!!!! Lei aveva messo l'annuncio e basta!!! Io non posso risalire a nessuno solo x capire come mai e' così molto agressivo con gli uomini e solo quelli di una certa eta'!! Quando e' arrivato da me aveva il taglietto sul collo con i punti che avevano fatto infezione,(qualche asino gli aveva fatto rimuovere il chip,)così gli ho messo un altro chip, il mio!!!! La curiosità era solo avere qualche notizia in più !!! Purtroppo niente! Comunque sono sicura che tra qualche tempo miglioreranno le cose , quando si renderà conto che non e' più in pericolo!!!!! Me lo auguro x me e sopratutto x lui!!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Micky se inserisco il microchip nell'apposito spazio dell'albero genealogico mi dice : la ricerca non ha prodotto risultati uffa
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Spike se sei eccessivamente timido vuol dire che sei stato poco o niente socializzato..
Evidentemente il tuo allevatore non ha investito del tempo ad occuparsi di te, a parlarti, considerarti, abituarti ad essere toccato, coccolato.. mi rattrista pensarci, perchè vuol dire che ti ha solo impiegato come macchina da riproduzione.. Non è necessario che ti abbiano maltrattato, perchè per "rovinare" un cane basta semplicemente non cosiderarlo e non fargli avere nessun tipo di contatto umano.
Ma come vedi alla fine il lieto fine c'è stato! Hai trovato un Super-Papo che ti spupazza, ti porta sempre con lui, ti rende partecipe della sua vita e ti vuole tanto bene! Ora vedrai che piano piano ti aprirai come un fiore.
Secondo me quando è insieme a Smilla fa branco, e si fomentano a vicenda, tanto più che hanno anche vissuto insieme in canile. -