Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / TOSSE COME AVESSI QUALCOSA DA SPUTARE
-
Inserito il: 24 Sep 2010 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
bravo!!! Cosi si inizia ad essere un westie latin lover! e siamo contenti che sia una semplice tracheite. sto freddo ci ammazza! siamo delicati noi!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
meno male che non è niente di grave, ma devi smetterla di andartene in giro tutto bagnato solo per fare il figone.
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Hei amici,
sono al 4 giorno di cura con l'antinfiammatorio cortisonico che mi avrà fatto passare sì la tosse ma mi ha fatto venire pure 'na fame da lupo, 'na sete da balenottero e 'na pipì da campione!
volevo lasciare una nota magari utile a chi come me si trova con questa fastidiosa tracheite. La vet mi ha suggerito di inumidire le crocche perchè la polvere di briciole che possiamo respirare mentre mangiamo potrebbe andare a irritare la ns povera gola!
BAuCIONI!!! -
-
Inserito il: 28 Sep 2010 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Si westie, tanta plim plim
Il vet aveva avertito mamma che si sarebbero aperti i miei rubinetti.
E lei ha detto che quasi quasi lo prendeva per la ritensione idrica.
Sta pazza!!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Sono felice Westie caro che tu stia meglio!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
siamo felici che tu stia meglio!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Bravo Dorelli
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 15:20
-
Utente Registrato
adesso la trecheite me la sono beccata io
!!!! Povero me , tossisco e come diceva dorelli sembra che debba sputare qualcosa!
La prima volta mi e' successo ieri e cosi' la tata ricordandosi questa discussione ha pensato subito alla tracheite, ed infatti e' cosi! Stamani sono stato dal vet.
speriamo di guarire presto! Uffi -
-
Inserito il: 04 Oct 2010 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Mannaggia raga, ma che cos'è un epidemia da tracheite???
Mi sa che me la sono beccata pure io... e da questa mattina che faccio un verso come se avessi tipo catarro e quando faccio respiri più forti si sente tipo "uhr, uhr,.."
Domani mattina vado dal vet. Uffi sto periodo sono un cerotto, la diarrea la settimana scorsa e ora questo che sembra tracheite..forse pensandoci bene le due cose sono collegate
Un bacino a Biagio e Guenda -
-
Inserito il: 04 Oct 2010 17:50
-
Utente Registrato
Ragazzi che periodaccio..tracheiti,diarree,dermatiti....mi sa che dobbiamo fare un pò tutti il tagliando nuovo!!!!
.Eppure siamo dei bellissimi nanetti bianchi e anche tosti però a volte siamo anche dei cerottini!!!!!!!Slurpini e teniamo incrociate zampette!!!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 17:51
-
Utente Registrato
la mia veterinaria mi ha detto che in zona c'e' un'epidemia virale di tracheite
, o "tosse dei canili", ha avuto molti pazienti cosi', infatti ieri pomeriggio al primo verso tata l'ha chiamata e lei mi aveva gia' detto che sospettava la tracheite, ma che voleva prima ascoltarci i polmonicini! Risultato io (biagio) l'ho presa), Guenda per fortuna no!, ma va tenuta sotto controllo perche' ha incubazione 10 gg
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Sono contento che sia "solo" tracheite: praticamente una passeggiata!!
Nel post di risposta a Jhonny Dorelli, parecchi giorni fa, lo invitai ad andare subito dal veterinario,e ad andare a fondo alla vicenda.
Non volevo allarmarlo, ma avevo i miei motivi.
Infatti la mia povera Bianca denuncio' gli stessi sintomi. E fu diagnosticata , in Italia,la tracheite, e furono somministrati gli antibiotici.
Perdurando i sintomi, la feci visitare in Germania, dove cambiarono solo antibiotico.
Poiche' nn smetteva di tossire e di provare ad espellere un qualcosa che nn usciva, allora facemmo lastre per vedere se c'erano corpi estranei, e poi successivamente una tracheoscopia.
I giorni passavano, e miglioramenti erano sporadici.
Solo dopo aver cambiato per l'ennesima volta antibiotico, fecero un prelievo interno del muco.
Era il batterio pastorella. Questo, sommato alla resistenza del cane a praticamente tutti gli antibiotici in commercio, e al troppo tempo che era passato, ha fatto si che ci siamo giocati la piccola Bianca.
Se solo fossi stato meno "premuroso" e fiducioso nei vari veterinari,
e non avessi perso tempo appresso a chi con troppa faciloneria non e' voluto andare a fondo alle cose, forse oggi sarebbe diverso.
Ma intanto e' cosi'!!! -
-
Inserito il: 04 Oct 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io rivoglio l'estate
, da quando fa più freschetto io sono sempre malata
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
hei amici sono completamente guarito - anche dagli effetti collaterali della medicina!!!! forza fate i bravi non prendete freddo la sera!!
@ Whisky che brutta storia , mi dispiace tanto! hai stra ragione sull'importanza del vet.
la mami mi porta il una clinica non grandissima però ci sono 4 vet minimo e di solito va sempre dallo stesso, ma la scorsa volta - essendo andata d'urgenza - ci ha seguito una nuova vet. Prima eravamo titubanti, poi siamo stati moooooolto soddisfatti: non le è bastato guardare la cartella clinica nel pc, ma mi ha analizzato tutto : davanti e di dietrofuori e dentro
@ Cipria: siamo nanetti bianchi tosti e infatti vederci ammalati fa proprio effetto e stringe il cuore dei ns tati!!!
@ Maya: vederti nuotare mi fa venir voglia di tornare al mare!!!
a tutti
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 19:42
-
Utente Registrato
Westie che bellezza!!!!!!!!!!!!!!Una bella notiziona!!!!!Whisky mi dispiace molto..purtroppo non sempre al primo colpo si incappa in veterinari competenti ed onesti!!!!!!!A chi lo dici!!!!Per un pelo non ci rimetto la pellaccia!!!!!!!!
.E i tati il portafoglio!!!Ma non tutto il male vien per nuocere..alla fine ho trovato una clinica dove mi trattano tutti molto bene!!!Slurpini tesoro caro!!!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Jhonny
sono contento che tutto sia passato senza strascichi,certo noi scozzesi resistiamo bene al freddobasta un colpo di fresco e zacchete Tracheite
.
Chissà come si gireranno nelle tombe i nostri antenati,vedondo come siamo diventati gracilini
Whisky mi spiace per Bianca ma non colpevolizzatevi voi avete fatto del vostro meglio,purtroppo a volte la nostra fiducia è mal riposta.
slurpotti a tutti
Jack -
-
Inserito il: 04 Oct 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
jack, non dirlo a me ... mamy mi mette la sciarpa!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ti sta passando questo fastidio !!!!!
-