-
Inserito il: 25 Sep 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io comunque andrei dal veterinario lo stesso subito almeno per fargli fare una visita e farmi dare la cura da fare x la tracheite visto che molto probabilmente sara'quella
-
-
Inserito il: 25 Sep 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
mi sembra un po' presa alla leggera la cosa, una visita via telefono..mah!!!!
-
-
Inserito il: 25 Sep 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
ioo non la penso cosi... cioè non ho vomitato ( o tossito ) sempre ma solo un paio di volte questo mese !!! quindi non penso sia niente di grave...
comunque ha detto che se vomita di nuovo lo dobbiamo portare subito !!! non glielo lo posso portare se non ha dei sintomi abbastanza sicuri...! xche lo studio c.e l ha a catania ( 1 ore e mezza da casa mia ) e mio padre lavora e torna alle 7 !! perciò mettetevi ne miei panni!!!
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 00:04
-
Utente Registrato
"Ciao sono la mamy di sam e sono molto preocupata !!
vi racconto subito !! allora e da un mese che ha vomitato più di 4 volte !! l altra settimana mi sono spaventata tantissimo !! xche credevo che facesse fatica a respirare !! invece era solo abbattuto molto !! cioè ha vomitato giallo con un pò di schiuma e poi faceva dei strani versi come se gli fosse rimasto qlks in gola !!! ora vi chiedo che può essere?? naturalmente ora quando arriva mio padre chiamiamo il vet visto che 5 minuti fa l ho ha rifatto xo senza "1soffocarsi"
ora che può essere?? giovedì non siamo potuti andare dal vet
consigli??? urgente ragazzi piango a dirotto quando lo vedo stare cosi"
mamma di sam ovviamente devi decidere tu cosa fare..solo tu puoi sapere come sta' e se non ti sembra nulla d grave e'molto meglio cosi'ma nel tuo primo post non sembrava cosi'tranquilla la situazione
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 01:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Vero Strauss, verissimo.
E comunque, senza ovviamente spaventare nessuno, con gli stessi identici sintomi presi alla leggera da deficenti di veterinari ( italiani e tedeschi), ci siamo giocati la piccola Bianca due mesi fa.
Per nn andare subito a fondo alla cosa. E per essermi fidato di cialtroni senza coscienza.
E ora, dopo essere rimasto scottato, mi dispiace ma nn guardo piu in faccia nessuno: faro' anche la figura dell'indisponente e del presuntuoso, ma se una minima cosa nn mi ritorna, mando a quel paese dottore , clinica e compagnia varia. E cambio. Anche 10 volte se necessario.
Pago, e anche profumatamente, ma esigo, pretendo,la professionalita' e la competenza. Con risultati certi, convincenti e quantomeno rapidi.
Basta essere presi in giro da chi pensa solo a spennarci,e che antepone l'esibizione di studi ultramoderni e relative hostess , alla semplice COSCIENZA PROFESSIONALE.
Girano troppi cialtroni ultimamente.
Ci saranno pure quelli bravi, ma ora come ora nn mi fido piu di nessuno.
Scusate lo sfogo, ma me la sentivo cosi'. -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 08:40
-
Utente Registrato
Citazione:
mamma di sam ovviamente devi decidere tu cosa fare..solo tu puoi sapere come sta' e se non ti sembra nulla d grave e'molto meglio cosi'ma nel tuo primo post non sembrava cosi'tranquilla la situazione
e certo strauss avevo appena vomitato !!! comunque wisky hai proprio ragioneinfatti se si dovesse sentire male di nuovo e il vet la prende alla leggera vado da un altro ( sempre lontano da casa ma se e necessario )...praticamente io ho gia cambiato un vet...xche dopo che aveva preso un sacco di zecche non ha fatto manco un analisi...quindi sono andato in questo che sembra abbastanza competente !! ( 10 anni di esperienza e mi e stato consigliato da un amico a cui a curato un cane con la leishmania) ora visto che il cane ora sembra stare bene penso solo che sia stato un colpo d.aria visto che affaccia sempre dal finestrino ed e uscito 2 volte con la pioggia ....
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
ciao mammina di sam e sam!!
la mia esperienza recentissima con la tracheite (ho iniziato lo scorso giovedì a tossire, ven dal vet, sabato (ieri) non avevo piu' niente, ma sto continuando con antinfiammatorio) mi verrebbe da dirti di star tranquilla: i sintomi sono come quelli che descrivi tu tossisce come se stesse per espellere qualcosa. io pero' non ho vomitato.
portalo dal vet, piu' che altro perchè sono episodi che si ripetono...
Immagino tu sia molto giovane, e tecnicamente chi ha potere decisionale nella tua famiglia siano i tuoi genitori, quindi - mi rivolgo anche agli altri amici - suppongo che anche loro abbiano valutato bene la gravità della situazione, se è il caso o meno di aspettare fino a giovedì.
parla mami di Westi detto Dorelli
Io e mio marito abbiamo solo il ns Westi a cui pensare, e forse lo mettiamo un po' troppo sopra tutto ... ma DOPO la visita dal vet di venerdì e le sue spiegazioni (di tracheite mica muore, ha solo un forte mal di gola) ci siamo domandati se non eravamo troppo ansiosi sul ns cagnetto... però ribadisco solo DOPO la visita che è stata poi molto accurata - come dicevo nel forum aperto appositamente!
Quindi tieni sott'occhio il tuo quadrupede e stai tranquilla -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 13:28
-
Utente Registrato
di tracheite certo non si morira'mica..ma come dici bene tu westie stai prendendo un antinfiammatatorio x farla passare!se anche tracheite fosse una cura ci vuole e questo solo una visita accurata lo puo'stabilire
se poi non e'tracheite e non e'nient'altro tanto meglio..ma lo deve sempre dire un vet.sempre dopo accurata visita
fare una supposizione al telefono a mio parere e'come risponderci tra di noi..e cioe'posso pensare che sia cosi'ma finche'non vedo non posso sapere
non e'che siamo troppo ansiose o ansiosi e'solo che prevenire a volte e'meglio che curare dopo magari qualcosa di ben piu'serio..ecco perche'concordo con whinsky -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Sam caro ho letto ora la tua storia!!!Spero che vada un pò meglio!!Io solo uan volta ho avuto una forte tracheite ..pensa che non riuscivo ad abbaiare e sembravo muta:muovevo la bocca per abbaiare ma non emettevo suono!!Poi dopo qualche giorno avevo praticamente di nuovo "la voce" ma era gutturale e profonda..non ti dico!!Poi stando un pò a riposo e prendendo le medicine sono guarita.Però fai conto cinque o sei volte nella mia vita (una anche tre settimane fa) mi è capitato una cosa stranissima.Quando mi lecco forte per la dermatite molto probabile mi entrano in gola dei pelucchi.Inizio a fare dei versi strani come se stessi per vomitare e sembra che non riesca a respirare
.In effetti respiro solo che pare proprio che mi sia andato di traverso qualcosa e che mi ostruisca il respiro.Non ti dico mamy.Quando poi passa respiro con il sibilo..dura tutto un'oretta a volte nemmeno e poi va via!!!E sono i pelacci che mi vanno di traverso!!!Non è che magari anche la tua possa essere una tosse tipo allergica o a qualcosa che ti va di traverso???Tanti slurpini di vero cuore
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 14:37
-
Utente Registrato
ciao e grazie e tutti
westie grazie mille anche a te
si cipria ora che mi ci fai pensare un paio di volte ho fatto come teperò non e mai successo insieme al vomito !
slurpatine -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 14:42
-
Utente Registrato
anzi ora che la mamy ci pensa bene !! e successo subito dopo il vomito !!!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anch'io da piccolo ogni tanto facevo così!!
Si trattava di piccole crisi di acetone...dovuti a un intervallo eccessivo fra un pasto e l'altro!
Adesso mi succede quando ho il mal di gola....! Niente di grave dunque, ma un controllino non fa mai male!
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 15:43
-
Utente Registrato
si si
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
beh hai guardato le tonsille? sono 2 nocciole in fondo alla gola e devono essere color carne (cioe' non distinguersi nella bocca). Ricorda di abbassare la lingua di sam con il tuo dito.
Vedi tu il da farsi, ma se non ha febbre puoi tenerlo riguardato il piu' possibile, magari dandogli un po' di miele con un po' di propoli proprio cpm esi fa con gli umani. Tieni presente pero' le proporzioni: se per noi umani (70 kg media) va bene un cucchiaino, pensa a sam che magari pesera' 7/8 kg!
ciao e facci sapere -