-
Inserito il: 04 Mar 2009 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
scusa Mimì mi puoi dire la marca?
-
-
Inserito il: 04 Mar 2009 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
scusa Mimì mi puoi dire la marca?
anche io a volte mi gratto, pensi che sia il cibo? o qualche pulcetta? non capisco come distinguere le due cose
-
-
Inserito il: 04 Mar 2009 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Pincho! Anche la mia padroncina aveva letto un sacco sulla Barf, ma poi le è sembrato un po' troppo per un cucciolino come me... E non è che si fidi molto delle condizioni igieniche della carne o del pesce e quindi preferisce cuocermi tutto.
Anche lei ha letto cose orrende sulle crocchette e infatti non le mangio mai. Solo in casi di estrema necessità, quando magari dobbiamo andare fuori e per qualche motivo non può portarsi dietro la pappa cotta.
Per gli snack qui in America ha trovato una cosa fantastica e credo che mi prenderà qualche confezione da portare a casa. E' pollo essiccato. Solo quello. Anche qui la lista di ingredienti è corta!
Ti volevo chiedere: che ossi ti da la tua padroncina????
Grazie Pincho, è bello sapere che c'è qualcun'altro che non sopporta le crocchette. La magggior parte fa schifoooo! -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao amichetti.... la pappa... a me le crocchette non mi piacciono...mangio le puppy della hill's..... preferirei altro..... poi, quando la mia mamy si cucina la bistecca, mhmhmhmhmhmhm un profumino
e a me niente
però quando mi cucina la fettina di pollo, rigorosamente bollita
troppo buona!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 02:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bau Scot..la mia mamma mi da delle buonissime ossa tonde tonde che vengono dal ginocchio di bue o maiale,o lo stinco, insomma nulla che sia sottile e che possa scheggiarsi, ma ossa forti che non riesco a rompere, solo a "limare"..Però quel midollo prezioso, ed il calcio, il fosforo..Per la BARF, la mia mami vi capisce bene, infatti anche lei alla fine mi da solo la carne cruda che si vende per il carpaccio...oppure il pesce che il mio papi prende in mare per noi..Certo, tu dici che non ti fidi, ma sai che noi cani abbiamo un succo gastrico capace di digarire anche carne putrefatta?Le iene sono nostri parenti vicini...Se possiamo digerire carne in avanzato stato di decomposizione, credi che la carne della coop cruda possa esserci dannos?Tanto più se proviene da allevamento biologico...La mia nonna ha paura dei vermi, ma lei non ha studiato medicina come la mia mammma e non sa che i cosidetti vermi solitari, o tenie, si annidano SOLO nella carne di maiale, che infatti io non mangio..Inoltre, esistono altre forme parassitarie che si trasmettono con il consumo di carne uova crude..di pollame...Anche queste non fanno parte della mia dieta..Io mangio solo pesce crudo come il mio papà me lo porta dal mare, le cui carni sono inospitali per tutte le forme parassitarie che ho menzionato...
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Wow Pincho! Io ora ci rifletterò su questa cosa della Barf e chiedo alla mia padroncina di cercarmi queste ossa anche se lei ci aveva provato e non era stato facile! Che bello che il tuo papà ti pesca il pesce fresco! Sei proprio fortunato! Io mangio solo tonno e merluzzo lesso di tanto in tanto. Ma in generale tacchino cotto.
Quindi dici che le uova crude potrebbero essere pericolose? perché alcuni suggeriscono di dare il turorlo crudo (oppure tutto l'uovo ma cotto).
Dai Pincho, dimmi un po' la tua dieta tipo di una giornata (anche le quantità). La mia padroncina è molto interessata!
Grazieeeeeeeeee e bau bau! -
-
Inserito il: 13 Mar 2009 23:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scusatemi amici, la mia mamma è stata sopraffatta dal lavoro e non ha potuto leggermi le vostre mail per giorni..Allora, la mia dieta tipo è semplice come quella della mia mami:::siamo tipini esigenti, e visto che i miei bisnonnini erano contadini, e vivevano a stertto contatto con la natura,la mia mami ha imparato tanto da loro, e così vi dico quello che so:Io mangio sue volte al giorno, adesso che ho quasi sette mesi, a pranzo spezzatino crudo, pesce o carne misti a verdure(carote, zucchine, fagiolini leggermente lessati), tutto a pezzettoni, senza ossa..Una volta a settimana, in mezzo allo spezzatino, trovo un uovo crudo, ma rigorosamente da allevamento biologico...Altrimenti meglio farlo scottare un pò in acqua, alla camicia, dice mia mamma..A cena stessa cosa, in più, tre volte a settimana, al posto delle verdure, mangio alghe, perchè sono un toccasana per tutti, e sempre, ogni pasto, è arricchito da un cucchiaio di olio vegetale..Poi le ossa le mangio come spuntino, mi occupano un pò di tempo, specialmente mi salvano dalla noia..Anche i femori di bovino sono buoni, ma bisogna chiedere al macellaio per avere ossa genuine..e mangiarle sempre crude, perchè la cottura le rende fragili e facilmente scheggiabili..Poi il mio papi ama andare a pesca, sia in acque dolci che salate, e mi porta il suo pesce fresco..Che bontà..Ma se non va lui, allora la mamma me lo procura al negozio, fresco, non di allevamento, e possibilmente mediterraneo..Ovvio, le spine sono noiose, perciò lei le toglie prima, a meno che non si tratti di pesci a lisca grossa, naselli o merluzzi..pesce spada, verdesca..Della comune alimentazione mancano i cereali, specialmente quelli elaborati come riso e pasta, ed i cibi di sintesi, creati con farine di mais e strani intrugli.Due volte a sett. al mio spezzatino la mami aggiunge frattaglie di pollo o agnello,molto proteiche, e come spuntini mangio spesso carni o pesce essiccato, buonissimi, pieni di vitamine e proteine vere..
-
-
Inserito il: 14 Mar 2009 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pincho... tutti a casa tua allora!!!
-
-
Inserito il: 14 Mar 2009 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Dai Pincho, quand'è che ci inviti??
Scherzi a parte, anche il mio Papi, quando arriverò a casa nuova dall' Allevamento
, è un po' indeciso
fra crocche
e una dieta tipo la tua. Slurpino a te e a Mami
Ciao
-