-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
io ho avuto un periodo in cui il cibo non mi interessava poi cosi' tantoma da quest'estate.........non penso ad altro!!!!poi aver fame e' buon segno,no???
-
-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cosa mangia?xche'se mangia le crocchette potresti prendere quelle x cani di taglia media e grande..essendo piu'grandi deve x forza masticare e non li ingoia interi con il rischio di star male.
anch'io mangio quelli piu'grandi dato che quelli piccolini li ingoiavo cosi'com'eranoora sono costretto a masticare e ci guadagnano anche i denti -
-
Inserito il: 03 Oct 2010 07:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie a tutti x le vostre simpatiche risposte.
Ma Chicca è proprio così: una fognona!
@Strauss: Ma anche se le dessi un dinosauro farebbe come i serpenti: lo ingoia e poi lo digerisce lentamente, sempre se prima non si soffoca e poi non lo vomita.
Pazienza che devo fare? E' la mia canina e me la tengo così. Faccio il generale "cattivo" che la tiene sott'occhio...
Comunque i suoi soprannomi sono: boa, wurstel(xchè se la guardo dall'alto mi sembra un wurstel con le zampette), hoover (xchè gira intorno al tavolo raccattando come un aspirapolvere quello che cade, e poi a volte gleli inventiamo al momento...
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Chicca quando sto bene mangio come un lupo,divorerei tutto anche l'insalata!!!Pensa te!!!! E quando sento rumore di paitti ,pentole e carta stagnola che avvolge cibi prelibati..non ti dico..divento matta!!Salto come un gatto e batto le zampette contro gli sportelli della cucina!!Mi sa che siamo tutti uguali!!!!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 09:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Chicca,fino a pochi giorni fa il cibo non mi interessava particolarmente,facevo fatica a mangiare la mia pappa,al max supervisionavo la preparazione dei cibi mettendomi in mezzo alle gambe dei tati per vedere se cadeva qualcosa di buono ...ora invece di ritorno dalla montagna...mi si è aperto un mondo e con esso pure l'appetito ,ogni minimo rumore di carta,stagnola ,apertura frigo,forno,lavastoviglie etc io mi fiondo!sono sempre in richiesta!se un cibo mi piace particolarmente ululo ,mi metto su due zampe e cammino cosi x tutta la cucina,i tati muoiono dal ridere
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 63
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
cara chicca,anche io sono così..come dice la mia mamy sono insaziabile,starei sempre a mangiare..non mi basta maiiii,anche io sto sempre sotto al tavolo che aspetto se cade qualcosama niente,a casa mi chiamano aspirapolvere xchè se mai dovesse cadere qualcosa i miei tati non fanno in tempo che io già o ripulitoma è anche vero che a mè apparte la mia razione giornaliera di crocchette e una mela al giorno divisa a pranzo e cena,non mi danno altro...di tanto in tanto un po di pane..fino a lo scorso anno mangiavo di tutto poi dopo aver avuto una intolleranza alimentare con seguito otite,non mi hanno dato piu niente..se fosse x noi staremo sempre a mangiare mamy ogni tanto mi dice non è che ai il verme solitariocome appena sento i rumori in cucina anch'io corro subito,se sento aprire mobili o frigo o buste..so sempre li allertache dire...ci assomigliamo.
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
quanto pesi chicca?
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io chicca sono il tuo opposto: la mami mi prepara la pappa e la mangio come per farle un piacere - a parte quando ero sotto cortisonico che cercavo sempre cibo!!
Ma è solo un problema di voracità o anche di quantità? la mami ti prepara la porzione giusta in relazione peso-taglia e tecnicamente mangi solo quella?
la mia mami ha avuto tanti anni fa 2 cagnolini con 2 storie diversissime: una si chiamava Chicca come te dolcissima e adorata era figlia unica e mangiava giusto per sopravvivere. L'altro Rocky, figlio di cucciolata numerosissima era sempre alla ricerca di cibo (che sotterrava se non ci stava in pancia) c'aveva la fissa di morire di fame e sempre a difendere la sua ciotola.
anche io non avevo fratellini o sorelline, e forse x questo non ho mai avuto la fissa x le pappe. e tu? -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
@Strauss:
10 kg... -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche Indy e' una westy fognona! Anzi, un incrocio tra un'aspirapolvere e un cassonetto dei rifiuti. Mangia 3 volte al giorno e spazzola tutto in un nanosecondo. Quando cucino l'ho sempre tra i piedi perche' appena cade in terra qualcosa la prende lei. Quando mangiamo aspetta che cada qualche briciola e slappa anche quelle. Insomma, non e' mai sazia. Al parco si siede con espressione angelica di fronte alle persone che hanno croccantini e bocconcini in tasca. Non chiede niente insistentemente, ma fa una facciotta che nessuno resiste. Io sgrido chi le da i bocconcini, ma alla fine passo per una strega e glieli allungano di nascosto!!! E' tremenda!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma dice che sembriamo dei cassonetti dei rifiuti, a me oltre a questo dice che sembro un'aspirapolvere. E anche il veterinario sostiene questa tesi della mamma. Allora alle 7 del mattino suona la sveglia interna dello stomaco e se c'è a casa solo la mamma la sveglio perchè ho fame. Se c'è anche papà no perchè mi urla dietro. Poi dopo aver pulito per bene la ciotola, ma non lo faccio solo io, mia figlia e mia cugina non sono da meno, pulisco per bene il pavimento sotto il tavolo, mamma pulisce, ma non si sa mai.
Vivo sotto al tavolo ogni volta che qualcuno si siede, poi quando mamma cucina sono sempre sotto di lei, non vorrei sporcasse il pavimento con qualcosa.
Alle 7 alla sera suona di nuovo la sveglia, e così inizio a chiamare la mamma. Lei si chiede come faccio, ma non sgarro di un minuto.
Però la colpa è anche loro che durante il giorno non mi allungano mai niente. Sti cattivi. -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
buongiorno a tutti. Scusate se mi intrometto, ma sentendo parlare di mangiare, io ho un grosso problema che qualche tempo fa ho già raccontato. Fino alla scorsa settimana mangiavo i croccantini della trainer quelli al pesce per le intolleranze. Ma ogni tanto vomitavo (spesso la mattina presto, e per questo la mamy consigliata da qualcuno di voi, ha diviso la pappa in quattro volte, per non lasciarmi troppo vuoto lo stomaco, ma il problema è comunque è rimasto) . Ora è una settimana che mangio Forza 10 (mi hanno consigliato di cambiare) e l'altro ieri dopo 6 ore che avevo mangiato ho vomitato tutta la pappa (non digerita). Il veterinario mi ha fissato un appuntamento per martedì 12 per una gastroscopia . Sono molto preoccupato e vorrei un consiglio da voi. Voi cosa fareste ? Un mio amico mi ha detto che forse potrei essere intollerante anche al pesce ? Possibile ? Dopo il melessere dell'altro giorno non ho più vomitato. Non ci capisco più niente ! E soprattutto non so cosa fare: Gastroscopia o no ? C'è qualcuno che mi ha detto che potrebbe farmi male e crearmi dei problemi fare questo esame. C'è qualcuno che ha fatto questo esame per questo problema? Sarei felice se qualcuno mi potesse dare un consiglio (magari qualcuno di voi ha qualche anno in più rispetto a me). Ciao a tutti dal vostro Baz !
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
xchè non fai un'ecografia anzichè una gastroscopia...sicuramente è meno invasiva chiedi al veterinario se è possibile!!!!!!!!!! in bocca al lupo Hermann
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Baz, l'amichetta Smilla di Brescia, ha fatto alcune gastroscopie.... adesso sta passando alla dieta Barf, prova a mandare un messaggino....
potrebbe essere anche gastrite e con l'eco non si vede....
mamy prendeva qualcosa dell'umido della forza 10, ma a me non piace proprio....
incrocio le zampotte per te!!! -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
baz per quanto riguarda le intolleranze e' possibile che tu abbia anche quella al pesce, io (biagio) sono intollerante sia al pesce che ad alcuni tipi di carne! Per la gastroscopia non saprei aiutarti, ma prova a chiedere a smilla come ti ha detto micky!
incrociamo le zampotte -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Grazie a tutti voi, ho scritto a Smilla, sinceramente prima di fare l'esame vorrei magari provare a cambiare alimentazione, fare qualche tentativo. Michy, anche io ho pensato alla gastrite, infatti martedì, proverò a chiedere al vet. se può darmi una medicina. Biagio invece, come hai fatto a capire le tue intolleranze senza fare l'esame ? Sei andato per eliminazione ? Un Bau Bau a tutti.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Pure faccio cosi quando mamy è in cucina non mi muovo più sperando che mi dia qualche bel bocconcino ma nisba devo mangiare solo le crocche a cervo e patate uffff,anche se guardo i miei padroncini con quella espressione come dire..... non vi faccio pena
-
-
Inserito il: 06 Nov 2010 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
in bocca al lupo,Baz
torno un attimo sull'argomento aperto da chicca
mi sbaglio o da qualche parte qui sul forum,avevo letto che noi westyni dobbiamo sempre avere lo stomaco in movimento(cioè avere sempre qualcosa da smangiucchiare) altrimenti poi possiamo avere dei vomitini di succhi gastrici
io ho sempre la ciotola con delle crocche..a volte stanno li anche un paio di giorno..me le lasciano per merenda...ma non sempre le mangio,anzi ,spesso van buttate..
pero' poi quando arriva la pappa,quella buona....divento una leonessa -
-
Inserito il: 06 Nov 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
mangio il giusto, però anch'io faccio 3 pasti. Non sono assolutamente ingordo, sono capace di avanzare un fusillo però la porta del frigo mi attira sempre...anche perchè lì dentro non ci sono le crocche, sia mai che cada qualcosa! Molto difficile
E quando mamy torna con la spesa anch'io infilo la testa per curiosare -
-
Inserito il: 06 Nov 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
io mangio due volte al giorno,pranzo e cena come i mie tati, non sono curioso e quando mamy porta a casa la spesa io mi metto a guradare tutto quello che tira fuori ma non tocco nulla nenche se le buste della spesa le posa a terra
-