Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / non voglio essere "sistemato"
-
Inserito il: 16 Oct 2010 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
monica
il mio allevatore e da quando sono nato ke mi pettina
cioe mi ha sempre messo nel tavolino e "pulito" con pettine !! ed oggi anche se faccio un pò di storie...non mi lamento quasi mai -
-
Inserito il: 16 Oct 2010 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
io mi faccio fare tutto da memy
!!! ma quando mi debbo pettinare non so perchè ma mi viene un grattamento in tutto il corpo
-
-
Inserito il: 04 Feb 2012 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao amici
!!!
riapro qs topic perchè ho bisogno di consigli: nel 2010 facevo il fighetto e la mami mi lodava manco fossi il piu' bravo e ubbidiente di tutti i cagnolini... ora le tocca rimangiarsi un po' di parole!!! Infatti sebbene sia sempre bravissimo e ubbidiente mentre mami mi lava o dal toelettatore, ultimamente sono diventato una iena durante il rooming... non mi lascio spazzolare la "gonnellina", la pancia e le zampe: mordicchio la spazzola, la mami e mi lagno come non ho mai fatto! Così il pelo ora sembra lana infeltrita e si fanno le ciocche! L'ultima volta il toelettatore ha sgridato la mami (e anche me x essere sinceri
!) perche' non poteva trattare il pelo in quelle condizioni!!! che vergogna per la mia mami!!
che consigliate? conoscete dei prodotti districanti, spazzole miracolose che non fanno male? santi a cui rivolgersi??????
aiuuuuto non lasciate che il toelettatore sgridi ancora la mami!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2012 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Jhonny anche faccio così...mamy allora con una mano mi tiene l'osso, così mordo lui e non le sue mani, e con l'altra mi spazzola
-
-
Inserito il: 04 Feb 2012 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Murphyno grassie della grande idea...
Jhonny... pensa che mamy è "costretta" a pettinarmi nella mia posizione preferita: da sdraiato!!!!
poi stasera è parecchio incacchiata con me... quindi è meglio girare al largo!!! -
-
Inserito il: 05 Feb 2012 11:06
-
Utente Registrato
Murphy, grazie del consiglio: proverà pure la mami con l'osso...ma bello grosso che se non funziona me lo batte sul cappoccion!!!
micky, che hai combinato x far arrabbiare la mami così tanto? dai fai il trucchetto della capoccia inclinata o quello dello sbaciucchio sul naso... tutte le mami ci cascano e dimenticano il perchè sono arrabbiate!!!! -
-
Inserito il: 05 Feb 2012 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao e benarrivato!! Stare fermo?? Chi, quando, ma sopratutto perchèèèè?
La mia tata quando vuole spazzolarmi o lavarmi fa un pò fatica, però dopo un pò riesce a "fregarmi". Inizia a darmi delle belle grattatine vigorose, un pò simili all'effetto spazzola...e questo distrae me e permette a lei di sistemarmiLappatine!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2012 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
da piccolo era un problema anche per la mia tata,ma ora che sono adulto mi faccio fare di tutto
rigorosamente solo e soltanto sopra al tavolose tenta di pettinarmi quando sono giu'in terra non sto'molto fermo
-
-
Inserito il: 05 Feb 2012 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
amichetto mio... mamy si incacchia solo per un motivo... quando non mangio!!!! e adesso non è incacchiata... è moooooolto peggio!!!!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2012 19:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
...ma solo noi ci facciamo fare di tutto da tata?
Io poi sono davvero la bella statuina: per pettinarmi bene la pancia tata mi mette tipo "pollo" a pancia in su e lei beata spazzola e pettina, anche le ascelle, ed io quasi quasi mi addormento! -
-
Inserito il: 05 Feb 2012 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Oh Wendy, anch'io mi faccio spazzolare e pettinare, ma solo perchè sò che poi tata mi dà un "bombo"!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2012 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Da noi niente bombi...solo un baciotto sul tartufo che per noi pelosetti è una gratificazione grandissima!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2012 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io mi faccio pettinare per benino solo la parte sopra, quando si passa alle zampe e soprattutto alla pancia e ascelle ogni volta è una lotta estenuante, e non c'è bombo che tenga....io non ne voglio proprio sapere. In toelettatura invece sia per lo stripping che per il bagnetto e l'asciugatura sono un angioletto
.....ma con mamy prorrio no!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2012 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9328
io di solito uso un sistema misto gastronomico-affettivo
e inizio da cucciolo così:
sul tavolino tutti i giorni per 5 minuti al giorno (all'inizio anche meno)
pettinatina veloce, coccole e premio mangereccio.
idem l'indomani allungando leggermente i tempi della "seduta" e finendo SEMPRE con coccole e premio mangereccio.
adesso i miei cani quando mi vedono con il petine in mano litigano per essere i primi ad essere sistemati (ma li premio ancora con coccole e premio mangereccio!!!) -
-
Inserito il: 06 Feb 2012 21:39
-
Utente Registrato
grazie amicotti, fortuna non sono l'unico birichino!! ora la mami cercherà di impegnarsi di piu' quotidianamente imitandoti Astra! La mia cuginetta yorkie mi presta x questo pelo intrattabile uno spry districante specifico. stasera lo proviamo... speriamo ci possa aiutare a superare questa fase ingarbugliata!!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2012 22:20
-
Utente Registrato
"finiamola qui per stasera" così mi ha detto la mami dopo 25 minuti di spazzolata con strumenti di tortura quali cardatore,spazzole, spry (aiuta ma non come sperava la mami) e soprattutto bocconcini di prosciutto!!! snusare il prosciutto mi ha distratto dal mozzicare spazzole e mani della mami!
ero proprio stufo ma ho resistito e a giudizio della mami sono stato piu' che bravino!
ora strapazzo il mio straccetto... come il buon Linus ho una copertina con cui sfogarmi!!
ciao -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 18:10
-
Utente Registrato
il trucco dei bocconcini funziona ma devi usare bocconcini microscopici altrimenti tra un pò sarai ordinatissimo e....obeso!!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Una cosa che a noi ha insegnato Tom Westie è mettere il soggetto con le zampe davanti vicino al bordo del tavolo, vedendo sotto il vuoto stanno fermi.........
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 18:22
-
Utente Registrato
ah GOLIA stari fermo TU!!!
io mi sono buttata di sotto.....(niente danni ma la mia umana ha perso 10 anni di vita!!) -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
No Astra stò ferma io se Golia non viene legato al braccio si butta di sotto
l'unico modo per farlo star fermo è collare da expo fermato al braccio a quel punto stà buono
sembra un altro westie
-