-
Inserito il: 28 Oct 2010 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
dopo 2 settimana durante le quali tati mi ha controllato tutte le pipi fatte, di notte le faccio ancora, stasera chiamerò il veterinario per informarlo (mi aveva detto di chiamarlo dopo 3 settimane) vi dirò cosa mi dirà .. anche se un po di paura c'è l' ho ..
speriamo non sia niente, ma solo tanta tanta pipi .. -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 17:41
-
Utente Registrato
ho chiamato il veterinario ..
mi ha detto che dovrà farmi un esame delle urine e probabilmente una ecografia alla vescica per vedere cosa ho e se ho qualcosa che non va ... ha detto che il fatto che mi alzo due volte di notte per fare pipi non è normale quindi esami ..
il problema di tati è come raccogliere la pipi deve essere proprio sterile quindi prenderla "al volo" mentre la faccio .. ma come
qualcuno di voi ne sa qualcosa -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Esame delle urine fatto proprio oggi, responso cistite. Il prelievo l'ha fatto il veterinario direttamente in vescica, tramite un prelievo con la siringa durante un'ecografia. Io non ho pianto, è stato bravissimo, ma la mia mamma per poco sviene. Manco avessero forato lei, le ha spiegato però che così non si rischia di contaminare il campione. In teoria per voi maschietti dovrebbe essere un po' più semplice, si mette un oggetto che attira le pisciatine e poi quando inizi la mamma veloce lo toglie, ma il veterinario ha spiegato alla mamma che bisognerebbe fare come per le persone, ossia scartare il primo getto, perchè fa un po' da spazzino e prendere subito dopo, ma proprio perchè a noi non è facile spiegarlo è meglio fare il prelievo. Anche io la notte scorsa ho fatto 2 pipì che di solito non faccio e stamattina mamma si è accorta che c'era una gocciolina di sangue, oltre al fatto che faticavo a fare pipì e cercavo di farla di continuo.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
per noi maschietti e' facile,allora alla mamma fai prendere una provetta. poi la mattina fai una prima sbrillatina e poi la mamma mette la mano vicino al pisellino e raccoglie,.....naturalmente anche la mano della mamma verrà battezzata dalla pipì santa.
Tienici informati e vedrai che non e' niente!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:02
-
Utente Registrato
Grazie Gina .. ma tati dice che è impossibile prendirmi la pipi .. quando la faccio e lei si avvicina io smetto di farla e inizio a correre ... quindi gli è venuto un idea ..
vorrebbe provare a prenderla quando torna dal lavoro che sono felice di vederla .. pisciotto ovunque ..
il mio problema è il contrario del tuo carissima Gina .. io ne faccio troppa di notte, ma non faccio fatica,..anzi ne faccio proprio tanta tanta .. boh non ne ho proprio la piu pallida idea .. -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Sky quando anch'io dovevo fare l'esame delle urine i tati mi inseguivano ovunque con la provetta in mano..che ridere!!Poi avevano preso il tappetino e lo avevano rovesciato dal lato non assorbente e così quando finalmente ho"mollato"una bella pisciatina poi hanno fatto scivolare il tappetino e via la pipì nella provetta!!!!Ciao piccolo tesoro,tienici aggiornati!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non volevo dire che avevi la cistite, la mamma non è veterinario, ma spiegarti come il veterinario ha prelevato la mia pipì, che doveva essere però super sterile, altrimenti non si può capire se i batteri presenti sono quelli della pipì o se arrivano da cose esterne.
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 12:10
-
Utente Registrato
si si lo so Gina che non volevi dire che avevo la cistite... ti ho solo spiegato il mio problema
X Biagio e Guenda: tati dice che è impossibile che riesco a farla nella provetta perchè di sicuro quando sto per farla che tati si avvicina io smetto e cerco un altro alberello ..
X Cipria: potrebbe essere un idea quella di girare il tappetino .. il problema che la mia pipi deve essere proprio sterile per vedere i batteri .. e i tappettini non sono proprio sterili .. però certo come ha detto il veterinario .. sempre meglio di niente .. -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 12:46
-
Utente Registrato
tati è contenta .. è riuscita a farmi fare pipi nel vasettino sterile .. ci vuole poco a renderla felice ..
l' ha gia portata dal veterinariotra poco dovremmo avere risposta .. speriamo nulla di grave e soprattutto nulla .. tati è un po in ansia ..
ora l' unica cosa che dobbiamo fare è aspettare le ore 14.00 circa per l' esito .. aspettiamo e incrociamo le zampotte .. -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io ero preoccupata perche' trovavo la pipi' sul tappetino ogni mattina, ma Indy aveva gia' smesso di farla di notte. Ero impensierita e stavo valutando di andare a farla controllare quando ho scoperto che non era lei... era uno dei gatti che faceva un dispetto (per queste cose i gatti sono diabolici). Tolto il tappetino ognuno fa pipi' al posto giusto, Indy fuori e i gatti nella cassettina...
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Aspetto tue notizie Sky.........in bocca al lupo,o no,cosa dico,.....beh incrociamo le zampette!!!!Non sara' niente di che......ci mancano pochi minuti.......
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:03
-
Utente Registrato
Gina...ma sei tu che sei appena stata dal veterinario????Nonnina,come stai,ora?????
Vorrei riempirti di slurpatine....stai al caldo e riposati! -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:44
-
Utente Registrato
il veterinario ha chiamato .. niente di grave per fortuna .. ho un infiammazione/infezione non ho ben capito a cosa .. ora per dieci giorni dovrò prendere una pastiglia e poi rifare gli esami della plin plin e vedere se tutto è tornato ok .. il veterinario mi ha detto che in questi 10 gg non smetterò di fare plin plin di notte e quindi di non preoccuparsi .. se tutto è ok dovrei smetterla di farla finita tutta la cura .. tra poco tati va in farmacia a prendere le pastiglie, sperando che ci siano, tenendo conto che la farmacia del nostro paese non è ben fornita ne ho seri dubbi ... in caso cercherà in un altra farmacia perchè il vet. ha detto: "prima si inizia meglio è" e visto che lunedi è festa dovrei iniziare marterdi ma è un po tardi .. vediamo .. grazie a tutti .. vi farò sapere i tempi della guarigione .. speriamo brevi ..
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:45
-
Utente Registrato
io felice!!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:49
-
Utente Registrato
Trippa ... grazie mille .. anche noi tutti siamo felici .. e non più in ansia .. speriamo di guarire presto .. slurpini sul tartufone ..
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Mooolto bene Sky!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:51
-
Utente Registrato
Citazione:
Mooolto bene Sky! -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bene skycon le pastiglie andra'tutto a posto
anche le farmacie da noi non sono molto fornite...ogni volta dobbiamo ordinare le cose e mamma va in ansia -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:54
-
Utente Registrato
Citazione:verissimo !!! la pastiglia che dovrò prendere è un medicinale nuovo quindi sicuramente non l' avranno ..
ogni volta dobbiamo ordinare le cose e mamma va in ansia -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
guarda 'ultima volta mamma ha chiesto al farmacista se aveva il ribes pet e lui controlla e gli fa no...poi mamma gli ha chiesto subito dopo allora ha il redonyl e lui ha guardato interdetto mamma e gli fa:"ma che richieste strane che mi fa"....ma ce la fa questo farmacista
mamma e'uscita offesa -