-
Inserito il: 23 Feb 2011 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Da subito Dorothy.
Ma non devi "sgridarlo", bensì fargli capire quando esagera con il morso. Se ti mordicchia senza farti male è assolutamente normale, sta solo giocando come faceva con i suoi fratellini e la mamma.
Se invece ti fa male devi subito fargli capire che ha sbagliato.
Un urlo acuto come il caìì dei cuccioli, togli la mano e ti volti. Lui capirà che ha esagerato e cercherà di non farti più male mentre gioca -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
beh penso che prima si inizi meglio è ...
prima imparano a capire quello che è giusto e quello che è sbagliato è meglio per tutti, per loro e per i tati ..
senza sgridarli eccessivamente, ma un no secco può già essere utile ..
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Dorothy mi chiedi quando iniziare a sgridare? Fin da subito sennò fa da capobranco e non riesci più a gestire la situazione!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
verissimo, prima si inizia e meglio è!!!! un no deciso e allontanarsi offesi per qualche minuto.... e se vengono appresso per farsi perdonare, ignorarli completamente!!!! sono i tati che decidono i tempi, non noi
da cucciolino ho morso anche il naso di mamy -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io da piccolino mordevo parecchio, in buona parte perchè così facevo con i miei fratellini e la mammy, e ora le tate erano per me come la mia famiglia, ma quei morsi erano morsetti affettuosi, bastava un caiii o un piccolo pianto e smettevo subito. E in parte invece perchè non accettavo quello che mi facevano. Ero davvero un birbante prepotentello, tanto che ad un certo punto, visto che nonostante i consigli come quelli che ti hanno dato prima, continuavo a farlo, mi hanno portato ad un corso di educazione dove "soprattutto le tate" hanno imparato come comportarsi con me. Sì vabbè un po' ho imparato anch' io!
Ora non mordo più al massimo protesto scappando sotto un mobile se non voglio farmi fare qualcosa! -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io con Ariel appena sento che esagera con i dentini mentre giochiamo urlo "Aia" e lei molla la presa!
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si e'normale e'ancora piccolinoanche a me capitava di farlo da cucciolo
dorothy pero'devi scrivere come se stesse parlando la tua cucciola e non tu -
-
Inserito il: 24 Feb 2011 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
io sono piccola, ho 3 mesi e mordicchio tutto, ma proprio tutto quello che trovo, secondo voi i miei padroni dovrebbero sgridarmi solo quando mordicchio qualcosa di costoso (tipo scarpe) o per insegnarmi che non si mordicchiano le cose dovrebbero sgridarmi sempre e concedermi di smangiucchiare solo le mie palline e i miei giocattoli?
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao piccola Peggy, con noi non esiste il costoso o il non costoso.... il no secco deve essere dato su tutto, a parte i tuoi giochini.... e se mordicchi mani e piedi dei tati, un bel cai.... devi imparare quanto puoi stringere e quanto no....
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
quando siamo cuccioli tendiamo a mordere ogni cosa anche la mano dei nostri tati...l'unico consiglio che ti può dare mami e di farti lasciare a portata di mano un ciabatta di gomma così tu puoi mordicchiare quella mami con me ha fatto così!comunque è una cosa passeggiera!!!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
ma quando lecco così tanto lo faccio per esprimere affetto o cosa?
ad esempio quando lecco le mani le mordicchio, ma quando lecco il viso no! quello l'ho capito che non devo farlo -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Beh ma allora sono normale!!I tati pensavano che fossi un piranhia ....Io mordo tutto.dai calzini indossati nei piedi dei tati che devono mettersi in salvo altrimenti scambio il loro dito pollice per parte del calzino ,alle ciotole dove mangio che porto in giro e nella cuccia e poi rosicchio come una matta,ai divani,zampe delle sedie e poi mordo anche i tati.Prendo le dita e tiro forte forte rosicchiando come degli snack!!!E poi sono tre giorni che si mi spostano da qualche parte(tipo dal letto al pavimento)mi rigiro da cattiva e tento di acciuffare il dito!!Il papo mi ha già sgridato forte forte ma forse non ho ancora capito!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2011 18:49
-
Utente Registrato
Oggi ho combinato davvero un guaio!!Ho morso ila tato in faccia..mi sono proprio rivoltata con cattiveria!!Ebbene sì non sopporto nè il termometro della veterinaria nel culetto nè che i tati mi puliscano il sederino!!!E così oggi mentre papo cercava amorevolmente di togliermi i cacchini dal culetto ecco che ho iniziato a piangere e a divincolarmi come una matta e poi alla fine zaffa!!Mi sono rigirata con cattiveria e l'ho morso in faccia!!!I tati sono disperati..chi mi può aiutare?A qualcuno è mai capitato una cosa simile a proposito di morsi?
-
-
Inserito il: 06 Mar 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io una volta ho mordicchiato tata Sisty alla gola! e la ragione era simile, non volevo farmi toccare, soprattutto le zampette, le orecchie o il culetto erano un vero problema. Ad un certo punto la veterinaria, che non riusciva nemmeno lei a guardarmi un' orecchio che aveva un taglietto, ha detto alle tate che forse era il caso di parlare con un veterinario comportamentalista che poteva consigliarci se seguire un corso di educazione. E così hanno fatto e ora sono moolto più buonino nel lasciarmi esaminare, spazzolare, ecc.
Ah volevo aggiungere che in realtà chi sbagliava erano le tate, che non sapevano educarmi nel modo giusto, e non era vero che io fossi troppo birbante naturalmente !! -
-
Inserito il: 07 Mar 2011 08:55
-
Utente Registrato
Oggi vado dalla veterinaria per l'ultimo vaccino e così i tati chiederanno anche a lei.Poi dato che il negozio è acanto vado anche dal toelettatore di Cipria e sentiamo cosa dice.Comunque ieri il papo è riuscito a spazzolarmi senza sangue sparso!!Per il sederino ora vediamo..il tato si attrezza guantoni da baseball e visiera e poi ci prova!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Ciao Flocke, mon amour, anche quando mi pulivano il sederino, diventavo matto. Mi divincolavo e cercavo di mordere...pensa che un giorno mamy mi ha messo nel lavandino, convinta che là non riuscissi a muovermi e invece....ho addirittura aperto l'acqua e ho allagato il bagno. Poi piano piano ho capito che non mi facevano male e adesso quano faccio la cacchina rimango fermo e mi lascio pulire...Vedrai che quando capirai che non ti vogliono far male ti calmerai. Slurpini immensi.
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 09:17
-
Utente Registrato
Grazie amore mio!!Sai i miei erano convinti che fossi una westy matta..ma io sono sanissima!!!Di mente volevo dire!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 09:28
-
Utente Registrato
Mon amour ma che matta? Sei una westie....forse noi rossellini siamo un po' pazzerelli ma va bene così....
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 10:10
-
Utente Registrato
E allora sai cosa ti dico..affilo i dentini e mordo!!!Oggi mi sa ma la mia veterinaria assaggerà il mitico morso alla Flocke!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 10:16
-
Utente Registrato
i miei veterinari hanno già assaggiato i miei morsi ih ih...figurati che per farmi il vaccino mi hanno dovuto tenere in tre!
-