-
Inserito il: 09 Oct 2010 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astrami sono pentita di averlo guardato..
x ambra:i concorsi non sono assolutamente necessari,l'ho sempre detto dall'inizio e ripeto che un cane se potesse parlare deciderebbe di andare ore e ore al parco che stare ore e ore in expo..
se poi uno vuole provare una giornata diversa cosi'in allegria ci potrebbe anche stare...ma putroppo x la maggior parte non e'cosi'..il cane diventa il tuo gioiello da presentare come un trofeo x cercare di arrivare da qualche parte,e questo e'solo x l'orgoglio e la soddisfatzione umananon credero'mai alla frase"il mio cane a farsi preparare x una expo e a stare li tutto il gg tra gabbie e ring si diverte"mah
ovviamente e'solo un pensiero mio e dopo aver visto questo video confermo la mia teoria ancora di piu'
purtroppo finche'esistera'gente invasata su queste cose(parlo dei casi estremi come ne abbiamo gia'parlato in altri post)queste cose mai cambieranno o avranno fine -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
micky ?? provare cosa scusami
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mamy l'ha guardato tutto, all'inizio le veniva da piangere poi si è alquanto innervosita verso questi "disgraziati"........ma come può un'allevatrice dire che bisogna sopprimere i cani che non corrispondono allo standard descritto da qualche demente in un libro? ma allevi cani o cosa? io ho il pedigree ma ho (così mi hanno detto in una gara) gli occhi troppo chiari.........mamy voleve ridere in faccia al giudice.........occhi troppo chiari, ma che sciocchezza, i bipedi hanno tutti gli occhi dello stesso colore? allora andavo soppresso appena nato per questo?
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Caro Gastone lascia parlare i giudici, tanto qualche cosa devono pure inventarsi!
Probabilmente i loro figli li fanno a computer! Grrrrrr!!!!! -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:12
-
Utente Registrato
se li fanno col computer spero usino photoshop per rittoccarli
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
non sono riuscita neanch'io a guardarlo...senza parole
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:14
-
Utente Registrato
e lo standard per gli umani qual'è? o meglio lo standard per i giudici? cervello poco..........
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Certo Gastone, di quello ne sono sicura...in effetti il giuduce che ha parlato con la tua mamy ne è la dimostrazione vivente!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
micky ?? provare cosa scusami
mamy voleva provare una volta ad andare in expò, così per curiosità.... anche se non so andare al piede, faccio quello che voglio e se devo alzare la zampotta, lo faccio e basta.... il cuore di mamy dice che io sono l'unico westy superperfetto sul pianeta terra.... anche se, alla faccia dello standard, sono lunghetto, ma ho un musetto irresistibile, nessuno mi può dire di no!!!! era solo per curiosità, per passare una giornata diversa, tanto per stare assieme in maniera diversa... senza nessuna velleità di vittoria....
in quel video si è veramente "fuori di testa", ma finchè ci saranno tanti soldi in gioco, certe "caxxate" non verranno cambiante... come per i rhodesian...
vedere quei pelosetti star male solo perchè fanno accopiamenti tra consaguinei, fa veramente tanta rabbia... la bellezza non esiste, è tutto relativo.... meglio brutti e sani che belli e malati!!!!
l'uomo è convinto di avere potere su tutto.... ma ogni tanto la natura si ribella... terremoti, tsunami, calamità naturali in genere... meditate umani, meditate!!!! -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho provato una volta con la Terry la mia prima westina, non toelettata, ne siamo uscite con un eccellente e una medaglietta d'oro, parlo di 21 anni fa, c'era anche la Carmen Russo con i suoi cani (poteva sfilare lei, era meravigliosa). Un divertimento che ancora ricordiamo. Poi le cose sono cambiate moltissimo, il privato che voglia provare il ring ne esce con la coda tra le gambe. Penso che se in expo ci vada il vero westy, robustone, le zampotte belle grandi, non si qualifichi. Ricordo che andai a Ferrara, fanno una expo importante, una allevatrice mi disse che anche loro una volta avevano una westy come avevo io, sul ring sfilavano degli westyni. Divertente è andare nei paesi piccoli. Io comunque non nego che avrei voluto fare il giudice di gara, me lo ero ripromesso quando andavo in pensione, ma siccome le donne non vanno mai in pensione faccio solo la mamma di westy.
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Mami è super contenta di non aver visto tutto il video: le viene la nausea! Siamo contente che ci siano parecchi di voi che la pensano come noi sulle gare: sono per gli umani non certo per far felici noi pelosetti che subiamo! E che ci sia qualcuno che possa provare il contrario! Ci ha fatto provare una sfilata e noi siamo state bravissime grazie a zia Daniela (se avessimo sfilato con mami...ci avrebbero cacciate!)): ma l'ha fatto per ridere! Poi ci ha chiesto scusaperchè sa che non non ...abbiamo gradito molto. Era anche per farci "socializzare": da quando partecipiamo ai raduni e stiamo di più assieme ai pelosetti, siamo diventate più brave e meno aggressive nei confronti dei nostri simili! Ci ha fatto fare a tutte e due un corso di obbedienza, ma poi ha desistito perchè noi siamo abbastanza "libere": sappiamo che mami non transige su certe cose, ma per il resto, essendo comunque noi tranquille, ci lascia "esprimere"!E' logico che se per strada ci sorridono e ci dicono "Che belle" mami "gongola":ma comunque per lei siamo stupende anche se "non rispettiamo" tutti i canoni dello standard!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
agghiacciante....non ci sono altre parole.....
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
E' Monica che scrive:
Grazie Mimì per averci segnalato questo video,
sapevo che dietro la ricerca ossessiva degli umani della perfezione della razza vi fossero molte manipolazioni ma non immagginavo quanto!
Sono disgustata. -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...noi il video abbiamo deciso di non guardarlo, scusateci ma già oggi abbiamo pianto per le galline che in gabbia nn riescono neanche a distendere le ali.....
Scusate ma noi non siamo per le sfilate e cose del genere. La storia di Leo e' tutta una cosa a parte e a certe cose neanche ci abbiamo mai pensato!! Capirai...neanche a guinzaglio fa il serio!!! e' un continuo zig zag!Sono scelte personale credo, ognuno conosce il proprio peloso, sà quando e' felice, quando non lo e'....e insomma ognuno si comporta secondo la propria coscenza.Se il peloso si stanca uno si ferma, cioe' noi ormai la ns vita la programmiamo in funzione di Leo, viaggi, impegni.....e ci piace cosi! -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Sono scioccata!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
...faccio bene a non guardarlo......
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
E' triste vedere le conseguenze degli egoismi umani!!! I miei cuccioli sono senza pedigree... e chi se ne frega!!! Sono bellissimi uguale e almeno non soffrono e non hanno patologie gravi!!
Consiglio comunque di vederlo, a parte l'inizio che ti strugge il cuore , per il resto è molto illuminante, tante cose non si conoscono e non si immaginano proprio. -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Sono riuscita a vedere metà del filmato...è orribile!!!!1...come si puo' stravolgere cosi' tanto la razza canina solo per medaglie e trofei...nn riesco proprio a comprendere la malvagità e l'egocentrismo umano...nn c'e' limite alla stupidità "UMANA".....
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
mamy l'ha visto tutto d'un fiato, è utile sapere cosa gli umani fanno a noi pelosi e bisognerebbe finire ste cose, ovviamente nel corso dei secoli tutto cambia, pensiamo alla preistoria fino adesso, le cose sono cambiate, alcune in meglio, altre in peggio..
vedere cagnolini sofferenti solo perchè devono essere esteticamente belli mi sembra un ingiustizia, alle gare secondo me si dovrebbe guardare ovviamente l'estetica ma soprattutto se estetica e benessere di noi pelosi è equilibrata, proprio ieri sono stata giudicata in un expo amatoriale, mi dispiace aver visto un allevatrice professionista ke spruzzava lacca Cielo Alto, quindi per voi umani, sul musetto di una westina, non lo trovo corretto, mamy ha visto questo e non le è piaciuto, la lacca non è molto salutare secondo noi....
immaginate gli incroci per una razza pura, ma allora NOI UMANI SIAMO TUTTI DEGLI HITLER!! -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
la lacca bisognava prenderla e spruzzargliela negli occhi a quella "allevatrice"
-