-
Inserito il: 12 Oct 2010 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
la nostra mamy non ci lascia mai libere-....ha troppa paura che ci possa succedere qualcosa.....è iper protettiva e iper ansiosa..........abbiamo fatto diverse prove con i guinzagli lunghissimi.....Hytra al richiamo torna indietro io no......però se non sento più niente divento matta per cercare mamy....abbiamo anche fatto prove in una zona chiusa e li non ci allontaniamo mai più di tanto.....ma mamy niente
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
più che intelligenti.....ma la paura che ci succeda qualcosa è toppo grande....
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Concorde con te , Yuky.
Ma quando il tuo westy vive in centro cittadino abbastanza caotico, con auto, bambini, gatti randagi che possono attirare l'attenzione del cane mettendolo magari in pericolo perche' lui si fionda sul gatto senza sapere che ci son auto che potrebbero fargli del male, il discorso cambia.
Molti proprietari di cani, quando lo porto nei giardinetti sotto casa, mi chiedono: perche' lo tieni legato? Dai, prova a lasciarlo senza guinzaglio... e certe volte, credimi, e' difficile spiegare perche' lo tengo al laccio
Se vivessi in una tranquilla campagna toscana, hai voglia che lascerei William senza guinzaglio!!! Faremmo di sicuro insieme la caccia alla volpe ( di pelouche eh) -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Willy a me i tati mi hanno slegato solo una volta in montagna(l'anno successivo non si sa come mai ,c'era un cartello enorme con scritto..cani al guinzaglio!!!).Ebbene si ho iniziato a correre a zampette levate e andavo verso le piste da sci a "scortare "gli sciatori che vedendomi arrivare come una palla di neve lanciata al massimo,si scapicollavano per terra!!!Che disastro!!E il bello è che non mi fermavo e nemmeno davo retta alle urla disperate dei tati che mi rincorrevano !!!!Che scene comiche!!Ancora ne parlano in giro!!Ih!Ih! Da allora sempre sotto scorta e al guinzaglio!!Slurpini
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Se papo volta per un secondo la testa, io "taglio" letteralmente la corda, ossia , con i superdenti da westy rosicchio il guinzaglio e me la batto.
Papo una volta si è sentito male quando non mi ha più visto legato ad un paletto mentre tosava l'erba....
Ma quando mi ha chiamato con molta calma e con molto aplomb sono tornato come se niente fosse, io sono bianco ma lui lo era più di me ! -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ehehehhehhehehe
caro Willy.... ho fatto venire i capelli letteralmente bianchi alla mia mamy e le ho tolto 50 anni di vita!!!!!
tutto è successo a fine luglio, un venerdì che sembrava normale!!!!!
mamy era un pò di mesi che, in una zona letteralmente pedonale del porto, mi lasciava libero. passavo il tempo ad annusare, spisciottare, giocare con il mio amichetto Whisky..... quel fatidico venerdì, mentre leggero i vari quotidiani.... è caduta dal cielo una pelosetta in calore.... già sono sordo (do retta a convenienza) di mio... in più la cagnolina.... mamy urlava isterica, piangeva, si disperava... io niente,sono letteralmente scappato....... manco un tir di amplifon mi avrebbe fatto ascoltare il "Micky fermati" di mamy.... mi ha ripescato ad un km, in mezzo alla strada tra le macchinine che passavano.....
l'ultimo urlo è stato :"FERMATI" detto con un tono mai sentito prima.... è riuscita a prendermi per la pettorina, mi ha shakerato ben bene, mi ha urlato se ero impazzito, legato, tornati alla macchina mi ci ha sbattucchiato dentro.... e poi la punizione fuori dalla nostra stanza..... mamy ha resistito fino alle 2 del mattino... e l'indomani la condanna all'ergastolo.... legato a vita.... solo se c'è la massima sicurezza, mamy mi slega... sennò legato stile salamino.... sempre!!!
mi ha lasciato un pò libero al raduno in Toscana... ma aveva sempre le antenne sollevate.... però io non mi muovevo per niente.. forse avrò preso paura, o forse per me non c'era niente di interessante!!!!
quindi caro Willy, benvenuto nel club degli ergastolani!!!! -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:14
-
Utente Registrato
Papo dice che in quel frangente a Micki avrebbe dato una razione di sculaccioni tale che prima di allontanarsi un'altra volta ci avrebbe pensato molto bene.....
Simba ne sapeva qualcosa, quella volta che scappò in mezzo alla neve con la nebbia che calava di sera .... La chiamò per venti minuti e lei zitta ! Quando ormai paop tornò a casa sicuro di averla persa, la vide seduta davanti all'uscio di casa .... Beh, in quel momento gli si annebbiò la vista e la sculacciò a dovere, da quella volta la Simbotta scattava come una molla al suono della voce di papo , si venne così a creare il "guinzaglio virtuale" così lo chiamava papo, bastava che lui dicesse "Simba stai qui" che lei gli camminava a fianco al pari di un salame legato ben bene.
Papo dice che " quanno ce vò ce vò !" Che vorrà dire ? Devo stare attento ? -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:22
-
Utente Registrato
papo Angelo.... il mio nonnino dal paradiso mi ha protetto... per mamy ero spiacciccato sotto qualche ruota stile cadaverino.... in piena estate, in un posto di villeggiatura, un traffico infernale....
la sera dopo, la stessa cagnolina è passata nel tardo pomeriggio... con un codazzo di maschietti dietro, due sono stati investiti, questo l'abbiamo saputo il giorno dopo -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Micky per quello che hai scritto:
pensavo di essere uno dei pochi WestyWiziati ....( la tata Monica non vizia mai i suoi cani ed e' sempre stata abituata a cani che la seguivano come un'ombra).
Ora mi sento meno solo, ma cavoletti! Prima o poi le verrà un infarto con un cane come me .
Mai un minuto di relax: da quando dormo a quando sono sveglio:-).
Domani cerchera' un sito di "Rottamazione-Westye":-)
Scherza eh: Mi ama in un modo cosi' viscerale che non la si riconosce piu':-) -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:28
-
Utente Registrato
noi pelosetti siamo troppo imprevedibili... una qualsiasi cosa può attirare la nostra attenzione e non esisterà richiamo che ci farà tornare subito, soprattutto noi terrier.....
mamy sta ripetendo gli esercizi della mia prof... e come era prevedibile, anticipo i comandi... perchè so che c'è il premietto... booooonoooo il sushi di pollo!!!!
mamy dice sempre che sono "fetente".... dal primo all'ultimo pelo!!!! -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Qualche volta mi lasciano libera al parco, ma mami praticamente smette di respirare...questo perche' si sentono in colpa,pensando che solo cosi' io mi diverta e sia felice!!!
Ma il rischio e' sempre in agguato.... -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:40
-
Utente Registrato
Papo dice che è meglio avere un westie sculacciato (moderatamente) piuttosto che avere un westie sfrittellato sotto una macchina !
Forse usare le buone non sempre è fruttuoso , c'è il rischio che se ci date il premietto sotto forma di bocconcini, pensiamo di far bene a scappare !
Madonnina Santa , se guardo le manazze di papangelo mi passa la voglia di fare il sordo ! -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:42
-
Utente Registrato
no no.... il premietto mi viene dato quando faccio il riporto e poi mi siedo.... ho iniziato la scuola... e mamy si applica tanto.....
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Ma tu Spike...non ho capito se il papo ti fa andare in giro senza guinzaglio?
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:52
-
Utente Registrato
Ma riportare qualcosa che è stato lanciato dovrebbe far parte del carattere di un cacciatore come un westie appunto !
I cani da riporto sono cani da caccia, come setter, segugi e così via...
I Westie sono (erano) formidabili cacciatori di topi , di lepri e di volpi , e quando catturavano qualcosa di trasportabile lo portavano al padrone per farsi lodare....
Micki non ha fatto fuori un topazzo recentemente ? Anche se si è sbagliato e se l'è pappato , ha comunque dimostrato di essere un bravo cacciatore...
Spike riporta istintivamente , anche Smilla riporta il bastoncino se lo lancio dopo averglielo fatto annusare !
Mi sembra che non ci sia bisogno di andare a scuola, ma Micki impara solo quello ? E' un esercizio d'obbedienza ?
X Trippa, papo portava Simba a spasso senza guinzaglio in ragione del fatto che aveva istituito il "guinzaglio virtuale" , con me, Spike, è presto, io tendo a fare il terrier sordo. -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 21:58
-
Utente Registrato
diciamo che ho una mamy scarsetta e io il riporto lo facevo 1 volta su 100.... i bastoncini li disintegro, per affilare i canini e mangiarmi i sorcetti!!!! però a casa ho portato tante cavallette a metà non ho mai capito gli urlacci di nonnina
è un piccolo corso di obbedienza.... tanto per farmi essere leggermente meno sordo
è il primo esercizio che mamy ha appreso -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 22:00
-
Utente Registrato
Ahhhh ecco !
Ma l'altra metà delle cavallette dove finisce di solito ? -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 22:06
-
Utente Registrato
gnam gnam....
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io all'inizio pensavo che tenerlo sempre al guinzaglio fosse un gesto cattivo perche'non poteva fare quello che voleva pienamente al contrario di tanti altri cani nel quartiere che non sanno neanche cosa sia il guinzaglio
poi ho capito che x noi e'la cosa piu'giusta da fareil nostro caro veterinario si e'sempre raccomandato MAI SLEGARLO qualsiasi cane non importa eta',sesso etc..puo'essere obbediente x anni e poi all'improvviso.......
bhe'x molti sara'sbagliato ma e'proprio quell'improvviso che va evitato a tutti i costi..
a volte ci penso e mi chiedo come potrei mai tornarmene a casa sapendo di averlo perso o di averlo visto investito o ucciso da un'altro cane....no no non si posso neanche pensare
non troverei mai una parola x assolvervi sapendo che sarebbe stata solo colpa mia..
ho visto piu'di un cane finire sotto una macchina,ho visto padroni piangere disperati ma che ci potevano pensare anche prima...
forse il guinzaglio sara'anche una piccola costrizione ma in tanti casi avrebbe salvato la vita a molti cani e avrebbe aiutato anche altri proprietari a non perderli -