-
Inserito il: 06 Apr 2011 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao! Io a inizio marzo comincio con l'Advantix ma appena la temperatura si alza anche alla sera la mamy mi mette il collarino Scalibor. (In Liguria bisogna assolutamente proteggersi dai flebotomi)Come ha detto Trippa lo apre qualche giorno prima di mettermelo e lo lascia all'aperto sul balcone. Però, su consiglio della vet. me lo sostituisce dopo due mesi. A me per il momento non ha mai creato nessun problema. La notte però, soprattutto i primi giorni mamy me lo toglie quando vado a dormire in casa. Poi inizia ad aggiungermi un integratore a base di olio nella pappa e se usciamo di sera mi spruzza con un repellente sempre a base di aglio.
Da fine settembre ricomincio con Advantix e appena incomincia a fare freddo non metto più nulla. -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 17:48
-
Utente Registrato
Ah....dimenticanza....è importantissimo tagliare il collarino pochi centimetri dopo la fibbietta.
Se viene lasciato più lungo può essere tossico. Sempre consiglio della vet. -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io uso prac-tic tutto l'anno e verso maggio aggiungo il collare. Mai una pulce si é avicinata.
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Scusa Stella, ma non ho capito il tuo discorso Advantix, cosa vuoi dire con a fine settembre ricomincio con Advantix?? Io uso Advantix da marzo a novembre e Sentinel ogni mese, ma la mia vet non ha aggiunto altro, mi ha solo detto che se fosse il caso in piena estate con tante zanzare potrei aggiungere lo Stronghold. Ma il collare secondo lei è ancora troppo forte per me.
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma come mai parecchi di voi usano piu'di un'antiparassitario insieme
io da marzo a ottobre metto solo advantix e fortunatamente mai avuto o preso nulla..il mio veterinario al contrario dei vostri dice che advantix e'un antiparassitario abbastanza forte rispetto ad altri e non va associato a nient'altroeventualmente mi ha solo detto x avere la completa copertura di mettere la pipetta piu'spesso..e difatti da giugno a settembre lo metto ogni 21 giorni invece che i 28 classici
se si aggiungono prodotti naturali okma troppa roba chimica addosso non so quanto faccia bene -
-
Inserito il: 07 Apr 2011 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Strauss anche io con Tuuli usavo advantix e escalibur Poi ci siamo accorti che si grattava continuamente e allora abbiamo tolto escalibur Il veterinario diceva che erano più protetti da tutto
Comunque il collarino deve essere molto tossico perchè a Peter dava moltissima noia e in qualche modo anche a Tuuli ,così ho deciso che con Golia nemmeno ci provo -
-
Inserito il: 07 Apr 2011 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 158
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
frontline combo ad aprile..a maggio anche il collarino
-
-
Inserito il: 07 Apr 2011 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti noi usiamo lo Strongold associato ala collarino, io non posso più fare la puntura e men che meno le pastiglie per la protezione della filaria, così facendo secondo la vet dovrei avere una protezione totale, la pipetta 1 volta al mese e il collarino ogni 4 mesi!
Attenzione con l'Advantix, che io sappia non può essere associato al collarino, e a me lasciava una brutta striscia gialla sul peloZampette -
-
Inserito il: 07 Apr 2011 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Io uso tutto l'anno, il Frontline. Rinnovandolo qualche giorno dopo che faccio il bagnetto.
Da giugno a novembre una cpr (dadino) di Cardotek per la filaria, rigorosamente una volta al mese. -
-
Inserito il: 07 Apr 2011 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anch'io uso solo Advantix pipette da marzo a novembre. Mai preso nulla, solo quest'anno date le tante piogge mami mi ha trovato una zecca. Poi prendo la pastiglia di Cardotek per la prevenzione della filaria da aprile a novembre. Quando ci sono tante zanzare mami mi spruzza un prodotto a base di geranio sul pelo oppure mi strofina del basilico
-
-
Inserito il: 07 Apr 2011 18:11
-
Utente Registrato
Skye scusa non mi sono spiegata bene. Non metto mai due antiparassitari contemporaneamente.
Nei periodi meno caldi uso Advantix, mentre in piena estate il collarino Scalibor, praticamente fino a fine settembre. Poi tolto il collarino ricomincio con advantix fino a tutto novembre. -
-
Inserito il: 07 Apr 2011 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
...troppo forte anche per me! mi si è arrossato il collo e la veterinaria ha detto di toglierlo immediatamente. Ieri la mamma mi ha trovato la prima zecca della stagione, per cui mi ha messo l'advantix
-
-
Inserito il: 07 Apr 2011 20:33
-
Utente Registrato
Ora è chiaro Stella! La mia vet, mi fa mettere Advantix ogni 20 giorni e 1 volta ogni mese il Sentinel per la filaria. Questo da marzo a novembre come minimo perchè qui in Liguria ci sono zanzare quasi tutto l' anno, e anche nel basso Piemonte dove andiamo d' estate ce ne sono nugoli e quindi la protezione è d' obbligo.
-
-
Inserito il: 08 Apr 2011 08:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
A me il vet là sconsigliato il collare ,io uso Advantix.
-
-
Inserito il: 08 Apr 2011 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Quando il collare mi aveva steso, in tutti i sensi (tempo due ore e ero stecchita ansimante sul sofà ...) la tata aveva chiesto lumi alla veterinaria e lei le aveva detto che il principio-componente del collare è lo stesso dell'Advantix, dunque per noi non è consigliabile.
Per la cronaca noi usiamo Stronghold, neo-erlen per le zanze e poi tata ci ficca l'aglio nella ciotola -
-
Inserito il: 08 Apr 2011 20:18
-
Utente Registrato
Io ho usato Stronghold finchè ero piccolino, più uno spray antizanzare di cui non ricordo il nome(o meglio la tata rinco non ricorda il nome, io lo saprei ma come faccio a dirglielo? ).
Da quest' anno la vet mi ha detto di usare Advantix e Sentinel, come ho detto prima. Effettivamente lo spray era un po' una seccatura, perchè essendo un po' unto, spesso non usciva dal flacone e così le tate avevano sempre paura che mi pungessero le zanze, anche perchè dare lo spray su tutto il corpo non è così semplice. -
-
Inserito il: 09 Apr 2011 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
il mio veterinario consiglia il collare escalibur solo al mare ..
in ogni caso io uso frontaline e fino ad ora mi sono sempre trovato bene -
-
Inserito il: 09 Apr 2011 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
ragazzi il collare scalibor ha una protezione anche contro i flebotomi (portatori della leishmaniosi) e va utilizzato in quei soggetti che vivono in zone a rischio o dormono fuori anche la notte. (zone costiere-marittime-sud italia). Protegge x tutto e non va associato a null'altro!Se il cane però fa parecchi bagni (es. mare)per avere una protezione più completa si può associare prac-tic spot on che resiste alle ripetute immersioni in acqua.(attenzione! non tutti gli spot on si possono associare al collare!rischio tossicità !)In ogni caso il collare (che a molti da fastidio)è meglio sostituirlo ogni 3-4mesi e toglierlo ai lavaggi.
-
-
Inserito il: 09 Apr 2011 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Scusa Woofy, io il prac-tic l'ho usato anche in inverno, quindi adesso dovrei aggiungere il collare. Dici che non tutti gli spot-on si "abbinano" al collare scalibor, mi puoi dire almeno un altro spot-on? (a volte ho difficoltà a reperire prac-tic senza ricetta, mentre gli altri si trovano anche nei negozi di animali)
-
-
Inserito il: 12 Apr 2011 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ciao, è da una settimana che ho messo lo scalibur mentre per le pulci e zecche uso il practice,mi sta sorgendo un problemino ho iniziato a grattarmi spesso dove ce l ho e soprattutto ho la pelle un po irritata e qualche crosticina dove mi gratto..ke fare?lo devo togliere? Puo peggiorare? Grazie!
-