-
Inserito il: 25 Oct 2010 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ci sono alcuni prodotti, tra cui polveri che si trovano nei negozi per animali, ma essendo sostanze chimiche lasciano la mamma un po' dubbiosa. Magari con qualcosa che pulisca a vapore forse si riesce a risolvere il problema.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io le pulci le ho prese solo una volta a inizio primavera quando ancora mamma non mi aveva messo la fialettaed era fissata che la casa era invasa da pulcima sia il vet.che il negoziante le hanno detto che dopo che mi avrebbe messo la fialetta di antiparassitario le eventuali uova che ci fossero state in giro sarebbero morte venendo a contatto con me
ovviamente abbiamo lavato i tessuti con qui venivo piu'a contatto..ma io ne avevo veramente poche poche e anch'io all'attaccatura della coda
pero'ti consiglio di non usare gli antiparassitari da supermercato tipo il friskies etc...non sono per niente prodotti validi..meglio advantix che e'l'antiparassitario piu'completo ma anche frontline e altri possono andare basta che non siano quelli da supermercato...e'un po'come x i croccantini le marche che si trovano nei market non valgono granche' -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Si Strauss hai proprio ragione....io mi grattavo tantissimo per le pulci ma mami con Frontline Combo ha risolto il problema....mentre per la dermatite ci sono un pò di problemucci nn vuole proprio andar via qualcuno può darmi un consiglio????
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Nella casa in montagna era d'obbligo fumigare veramente, è capitata una cosa a mio parere drammatica, avevo la Terry piena di pulci e di zecche lasciate dai ghiri, povero cane era disperato, ho dovuto portarla dal veterinario, fumigare la casa e con una pinzetta togliere decine e decine di zecche piccole. Le ha prese anche andando a funghi sul monte, poi avevo imparato che le spruzzavo un pochino di frontline prima di uscire. L'ambiente esterno è diventato particolare, in un podere vicino è arrivato un centro di tutela fauna selvatica che ha modificato tutto. Alla fine abbiamo venduto, non era più divertente. Qui dove abito, con il frontline combo mi sembra che ce la stiamo cavando benchè ci sia tanto verde. Comunque sembro una scimmia sono sempre li che guardo tra i peli dei miei cani.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 22:35
-
Utente Registrato
Yuma immagino....la cosa importante e che sei riuscita a risolvere il problema!!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 01:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla il papo di Spike che non riesce a prender sonno..
Ieri sera ho ripulito la casa lavando fodere dei divani ed irrorando i cuscini con un insetticida, ho pultio i pavimenti accuratamente e li ho lavati con acqua mista a varecchina in percentuale tale da tossire mentre davo il mocio.
Prima la casa sembrava una chiesina tanto era in ordine ora sembra quella della pubblicità: Splendida splendente.
Unico dubbio rimane il letto dove Spike ha bivaccato e alcuni tappetini, che appena farà giorno verranno energicamente lavati in lavatrice con ammoniaca , saranno lavati allo stesso modo anche il piumino ed il copripiumino (Ikea made).
Poi non so cos'altro fare, ma prima che diventi una fissa andrò in consorzio così come dice Yuma e sento cosa mi diranno.
Spike sta bene e si gratta molto meno. Domani mattina inizia la cura a base di antibiotici e cortisone in dosi moderate , a quanto pare la cosa non è così grave , sono arrivato abbastanza in tempo prima che le cose prendessero una brutta piega.
Per chi mi chiedeva lumi sull'alimentazione, Spike e Smilla mangiano un patè che si chiama "Gran Bontà" alternativamente a base di manzo e di pollo con coniglio.
Occasionalmente mangiano anche bocconcini di altre marche tipo Cesar e comunque umidi di buona fattura.
Evitare i prodotti Friskies, il vete non vuole nemmeno sentir parlare di quella marca, avrà i suoi motivi... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 06:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Spike !!consiglio dalla tata ,elimina le scatolette di pollo il pollo anche se non può sembrare è altamente allergico meglio sono le scatolette di pesce ottime quelle del forza dieci
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
papo Angelo...nn lavare le sue cose con l'ammoniaca senno' ti ci fa
la pipì dentro !!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per maggior sicurezza in casa io ho usato un metodo strambo, ma efficace, avevo una gatta che usciva (decenni fa) e una volta si e' presa una infestazione pazzesca di pulci. Ho fatto la cura antiparassitaria a lei e poi ho messo un collare antipulci nel sacchetto dell'aspirapolvere e ho aspirato bene tutta la casa... so che sembra demenziale, ma cosi' ho debellato le eventuali bestioline rimaste.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Forte Indy
papo di spike elimina anche il Cesaer!!
secondo me hai fatto più che abba per la casa!!
ora si tratta di indovinare l'alimentazione... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per la dermatite forse il cibo piu' le pulci hanno scatenato la reazione.
Probabilmente Spikino ha un sistema immunitario indebolito dall'esperienza del canile.
Indy ha avuto un inizio di dermatite, mangava Eukanuba da cuccioli (era piccola), ho cambiato alimentazione (su consiglio delle vet) e per un po' (per la durata del pacco da 4 kg) ho dato Forza10 Dermo active crocchette, piu' un integratore di omega 6 (Megaderm) bustine di olio da aggiungere alle crocchete. Senza bisogno di medicine o cortisone e' rientrato tutto. Adesso mangia le crocchette forza 10 pesce e patate. Fa ancora 3 pasti, al mattino mangia Nutro agnello e riso, il pesce gli altri 2 pasti. -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 10:43
-
Utente Registrato
Scrive papo di Spike perchè il canino dorme sotto l'effetto dell'antibiotico:
Immaginavo che Cesar aveva qualche controindicazione, grazie Teddy, sapevo anche del pollo, ma allora perchè fanno i patè con il pollo ?
Boh!
Grazie Cotone, non avevo pensato che l'ammoniaca è contenuta anche nella pipì di cani e pipistrelli, per loro è un odore familiare ... Qualcosa mi frullava nel cervello ed ho comprato il Napisan appena in tempo.
Stamani ho comprato il dermatosis che puzza di pesce rancido da far schifo ma al canino piace assai, vabbè che lui mangerebbe anche i sassi... vedremo.
Grazie a tutti per i consigli comunque... sono sempre preziosissimi.
Vi terrò aggiornati. -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Papo di Spike, magari fanno i patè di pollo perchè non a tutti i pelosi fanno venire la dermatite. Noi abbiamo mangiato pollo (crocchette) fino allo scorso anno e non è mai successo nulla. Non tutti sono intolleranti. Se il pesce gli piace puoi anche provare con il forza 10 come consigliato da Golia. Perchè se la mamma non si sbaglia il dermatosis dovrebbe essere della linea veterinary diets, quindi oltre che più caro, dovrebbe, salvo diversa indicazione del veterinario, essere utilizzato solo per un periodo limitato di tempo, in genere 6 mesi.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 11:13
-
Utente Registrato
attenzione anche ai prodotti con cui si lava la casa ed in particolare i pavimenti...possono provocarci allergie da contattose i prodotti sono molto forti(es ammoniaca)la dose deve essere molto bassa e molta piu'acqua
personalmente mamma prodotti cosi'forti non li usa dato che io mentre lei lava le sono sempre dietro -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Accidenti! quanto siamo diversi, tutti quanti!
parla Elena a papo di Spike: spero di non arrivare tardi e scusate tutti la prolissicità...
Tanti anni fa la nostra gatta si era beccata le pulci e quando è morta le pulci esplose con l'accensione del riscaldamento hanno azzannato me per settimane intere (io ero devastata, mio marito, stesso letto, sanissimo!!! la vete mi aveva detto che prediligono gli animali ma ove non ce ne siano si accontentano di pelle umana... Grazie tante!), esausta le ho debellate con le bombolette ecologiche, occorre però calcolare bene il rapporto metricubi-bombe, e restare fuori casa qualche ora (ricordo che avevo tenuto chiuso soltanto la parte di cibi e piatti, gli armadi apertissimi) (bella l'idea del collare nell'aspirapolevere! )
Ho poi scoperto uno spray, che da allora utilizzo regolarmente ovunque (stoffe, cuscini, piumoni, cucce, angoli, pavimenti, perfino giardino, tutto insomma): si chiama Biokill e si trova o in farmacia o nei nogozi di roba biologica forse ora anche nei consorzi agrari (tranquilli, si chiama 'kill' ma è 'bio'..., in Brasile ci ha protetto da insetti micidiali: avevo bonificato tutta casa, e si può usare anche in culle e cucce, è ben tollerato dagli animali, ovvio occorre tenere le finestre aperte e non spruzzarlo sul musetto).
Per il cibo: Petra da cucciola ha sofferto di dermatite (gliela ho scatenata io con una cattiva alimentazione) e da sempre mangia Eukanuba Dermatosis FP (secco e umido), è a base di pesce e barbabietola e va bene, è guarita ed ora assaggia di tutto senza problemi (incluso l'iper-proteico Orijen, soltanto alcune farine la disturbano ma se smetto di dargliele anche l'irritazione rientra).
Il nostro gatto Golia sin da piccolo rifiutava il petto di pollo lessato che gli offrivo con tanti salamelecchi e la veterinaria mi aveva detto che i polli son più antibiotico che proteine, Golia lo sentiva e per quel motivo lo rifiutava: risultato, da allora pollo bandito da tutte le ciotole e piatti (altro che "mangiate le carni bianche" tanto sbandierato da medici e nutrizionisti...).
Detto che pare non ci sia più nulla di "sano" (carni con antibiotici, vegetali con antiparassitari, acque inquinate, aria non ne parliamo) penso che valga la pena, in questa vita, trattarci bene tutti quanti, umani e pelosi, cercando gli alimenti più genuini possibile.
Augh -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:38
-
Utente Registrato
a mio parere non e'un problema di carne bianca ma proprio come dici tu il problema e' che ora e'difficile trovare alimenti veramente sani..se le carni(tutte senza differenza) e tutti gli alimenti venissero "trattati" come una volta e in maniera naturale sono certa al cento x cento che niente farebbe maleovviamente anche in umana
una volta e non si parla di mille anni fa non c'erano tutte questi problemi con il cibo..tutti mangiavano quasi tutto e si stava bene..ora con tutti questi conservanti etc non si capisce piu'nullaleggere le etichette e'quasi diventato una materia di studio -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
dici bene Strausss
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 13:19
-
Utente Registrato
Strauss hai proprio ragione
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:38
-
Utente Registrato
la fida del papo ha proposto di comprare dei filetti di platessa per abbattere i costi della eukanuba , infatti una scatola da 400 grammi di dermatosis qui costa 3,10 euro, mentre la platessa al supermercato costa 4,50 euro al chilo....
Ogni filetto pesa circa 180 grammi e ci mescolerei una patatozza lessata ....
Provo per qualche giorno e se Spike non me lo tira dietro, continuo...
Del resto il dermatosis è un intruglio a base di scarti di pesce azzurro e barbabietole....
Che ne pensate ? -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:43
-
Utente Registrato
a mio parere e'un'ottima ideai filetti di platessa vanno bene x noi e sono decisamente meglio delle scatolettese a spike piacciono sarebbe un'ottimo pasto
ci avevo provato anch'io con strauss..ero tutta fiera della bella ciotola che gli avevo preparato con tanto amore e mi ha lasciato tutto liguardandomi pure male
ma lui e'un caso a parte...il pesce non gli piace x nulla..neanche le crocche al pesce e patate si e'mai mangiato..mi ha lasciato li tutto il sacco -