-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma mia hai ragione astra..quanti westini con dermatiti che ci sono..
fa'tanta paura questa cosa... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Teddy ti ho inviato una email.Non ti avvilire!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie amici per tutti i consigli ed il sostegno..
vedo che sono in buona compagnia di westini allergici...
Barny ed altri commenti mi hanno convinto ad evitare le ciclosporine
e, vedi Maya, anche Teo mi conferma che il prezzo più o meno è quello,
quindi visto che siete d'accordo all'unanimità farò le prove allergiche
grazie Astra per le dritte che sottoporrò al mio vete!!
Sai Yuma il mio pelo anche ora è sempre bello, ma sotto ho delle croste da paura..
Cmq ho passato ben di peggio, solo è un pò frustrante questa faccenda
e la mami non mi dà volentieri tutta quella valanga di medicine
oggi vado a fare quella famosa iniezione di antibiotico che dura 15gg
poi vi so dire qual'è e come va.. grazie a tutti ragazzi -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Teddy, un grande in bocca al lupastro
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Davvero Teddy in bocca al lupo, sei un cagnolino meraviglioso, in bocca al lupo anche alla tua tata
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche da parte mia un grosso in bocca al lupo e tanti baciotti
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciaoooooo, le prove allergiche sono la prima cosa che mi hanno fatto fare alla clinica veterinaria di velletri. le ciclosporine bloccano la dermatite al punto che è, quindi non si guarisce. il cortisone inizialmente ti aiuta, fino a che non ti ci abitui, io sono diventato gonfio e ora non mi fa + nulla. la mia mamy ha aspettato tanto per avere un cane, alla fine sono arrivato io con questa malattia.............. comunque auguri e speriamo che almeno tu riesca a venirne fuori. slurp
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 15:29
-
Utente Registrato
Allora cari amici, sono appena tornato dal vete e:
NON ho fatto l'antibiotico iniettabile costosisssimo
anche perchè la mami come ha fatto notare al vete
dice che sono molto più rosa forse in via di guarigione
e in effetti quando mi hanno guardato è così
allora il vete ha detto lo rivediamo tra 2 settimane
e poi se è guarito bene se no gli facciamo l'antib
così intanto seguo i consigli di camilla(paolamari)
che arrivano da un vete di zurigo specializzato negli westy e relative dermatiti
e farò bagni settimanali alternando gli shampoo Deroxen e Selsun blu(quello per umani)
poi pulisco tutti i gg le orecchie col clorexy oto
e come antibatterico sulle zampotte talco felce azzurra paglieri.
Di pappa continuo con hypoallergenic e platessa!
Incrociate le zampotte per me ke magari evito un altro antibiotico!!! -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
è logico che se la dermatite è stata scatenata dal cibo (fetta di salame assassina!) possa rientrare con il passare del tempo, i bagni funzionano nelle forme meno gravi e sono di supporto a quelle peggiori.
io ho fatto tempo fa 5 settimane di antibiotico ad Isa (che oramai conoscete tutti!!) senza nessun apprezzabile risultato. -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 15:46
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
caro teddy convivo con la dermatite da quando sono nata . ho fatto i test e oltre i 250 euro è risultato che sono allergica ma non si sa a cosa. la veterinaria specializzata in dermatite mi ha detto che peggio di cosi non poteva andare e allora cura con cortisone per tre giorni e poi ciclosporine ( 40 euro ) e alimentazione con scatolette della hills. ho assunto queste ciclosporine per un anno mi e ricresciuto il pelo e non mi grattavo piu' poi la mia tata ha riletto tutte le controindicazioni delle ciclosporine (atoplus) e parlando con una sua amica ha deciso di diminuire le pastiglie fino a toglierle del tutto e sostituire la scatoletta con le crocche della forza 10 active line dermo . il veterinario si è scocciato ma io da quasi due anni sto bene anche se con alti e bassi.buona fortuna da fatina
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Teddy
sono contento che sei in via di guarigione e che per il momento non hai avuto necessita dell'antibiotico,sai prendere tante medicine non è proprio salutare ma questo già lo sai.
Ti faccio tanti auguri per una pronta guarigione(visto il risultato ricorda di evitare gli insaccati)
slurpotti dal tuo amico
Jack -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Tanti auguri Teddy per la tua guarigione...intanto teniamo le zampette incrociate per te
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 14:51
-
Utente Registrato
bau teddy, mi sono perso qualche passaggio. Mi spieghi bene del vet di zurigo specializzato in dermatite della nostra razza????? io a distanza di poco sto un po' meglio con l'antibiotico. se tu mi rispieghi bene, vedo se c'e' qualcos'altro che la mamy possa fare per me. Lo ha consigliato lei l'antibiotico al vet e finalmente non mi gratto quasi + e le orecchie non si ammalano. Che bello. Aspetto tue notizie. Slurp
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 14:51
-
Utente Registrato
bau teddy, mi sono perso qualche passaggio. Mi spieghi bene del vet di zurigo specializzato in dermatite della nostra razza????? io a distanza di poco sto un po' meglio con l'antibiotico. se tu mi rispieghi bene, vedo se c'e' qualcos'altro che la mamy possa fare per me. Lo ha consigliato lei l'antibiotico al vet e finalmente non mi gratto quasi + e le orecchie non si ammalano. Che bello. Aspetto tue notizie. Slurp
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 105
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Teddy!!!Anch'io come te ho ancora la dermatite da questa estate!Sto facendo tutta la procedura come dice Astra e anche se non guarita del tutto sto decisamente meglio.La mia tata ha trovato una nuova vet.che è specializzata in dermatologia e a parte tutta la procedura che dice anche Astra mi dice di avere solo tanta pazienza pechè a noi westini purtroppo capita cosi....fra un mese devo tornare al controllo e proviamo a vedere se mi cambia l'ipoallergenico della Royal visto che alla tata hanno consigliato il cibo della Trainer all'anatra e riso.Sentiamo il parere della vet.e poi vedremo cosa fare fare!!Uno slurpotto al mio amico Teddy porta pazienza dado ma tu sei bravissimo!!!!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 16:04
-
Utente Registrato
Zitti,zitti..ke sta passando..
niente antib solo bagni e sull'unica crosta rimasta sottocoscia la mami mi ha spalmato il gentalyn beta, ma solo lì! Ora non c'è più...
mi sto leccando tanto le zampotte anteriori allora la mami stasera me le lava bene con il nizoral senza sciaquarlo via e poi borotalco
ho il controllo tra 1 settimana. se la mami è brava mi fa sparire tutto e niente più medicine!!
Cavoli Milky anche tu.. mi spiace.. -
-
Inserito il: 03 Nov 2010 16:09
-
Utente Registrato
Barny di solito le dermatiti me le risolveva la mami con bagni e antib e in 20gg era tutto risolto, ma visto che questa non andava via abbiamo provato anche i suggerimenti di paola di camilla
ora ognuno ha la sua dermatite per cui non credo ci sia una cura che va bene per tutti
dipende se è una dermatite da malessezia, alimentare, o se sei allergico a qualcosa nell'ambiente..
la cura del vete svizzero mi sembra più per la malessezia che hai nelle zampotte, poi ti gratti le orecchie così porti lì i batteri e in tutto il corpo.
io però stavolta non avevo otite.. non so, io ho fatto di tutto ora sembra meglio
aspetto l'ultimo controllo a cantar vittoria -
-
Inserito il: 03 Nov 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
La mia mami vorrebbe dire una cosa a proposito delle allergie, per esperienza avuta con Jody: allora innanzitutto distinguerei tra dermatite alimentare e no. Quella alimentare secondo me guarisce con la giusta alimentazione. La dermatite atopica è quella che conosco bene. Per Jody ho fatto tuti i test. Sono cari lo ammetto, ma mi hanno detto che era allergico agli acari della polvere e a alcuni pollini . Ho fatto tutti i tipi di cure comprese le ciclosporine, che attenti, distruggono il fegato a lungo andare. Posso dirvi una cosa, da questa dermatite purtroppo NON SI GUARISCE. Io ho vissuto un calvario, ho provato tutto, l'unica cosa che dava sollievo erano cure periodiche di cortisone, anche qui a lungo andare tossico. Cercavo di lenire il prurito con cremine varie per bambini, talco in crema, mentolato, varie creme che mi dava il vet da mettere intorno alle dita o sulle zone dove Jody si mordeva o grattava di più. Ma credetemi da questa dermatite non si guarisce, cercate la cura meno tossica per il vostro pelosetto e rassegnatevi ai periodi stagionali in cui si manifesta con più violenza, e godete dei periodi in cui rimane latente. Non fascatevi la testa,affrontatela con rassegnazione, la dermatite di per sè non è mortale, sono mortali le cure che si fanno per cercare di sconfiggerla!! Al momento non esiste una cura purtroppo.
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Teddy io ho fatto i test allergologici (alimentari, stagionali e ambientali) circa 10 giorni fa e la vet. ha preso 140 euro.... quindi direi assolutamente onesta.
Anche io mi sto "autostrippando" e mi son fatta tre grossi buchi sulla schiena.
La vet. è convinta che sia allergia alla saliva delle pulci perchè in realtà la mia pelle è molto bella: non ha forunculi/ponfetti e non è screpolata. A titolo cautelativo mangio cibo ipoallergenico per non "appesantire" il mio organismo delicato.
Quando ho fatto il prelievo la vet. ha preferito farmi un'iniezione di cortisone per togliermi il prurito, uso il Retopix che sono delle gocce da applicare sulla pelle e danno sollievo....difatti il pelo sta ricrescendo! Intanto aspetto l'esito dei test per fare la cura mirata.
Comunque se vuoi ti ospito a Torino e vai a fare i test dalla mia vet -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Sono finalmente arrivati i risultati dei miei test....e la tata è veramente basita!!!!
Io mangio le crocche ipoallergeniche al coniglio....indovinate un pò a cosa sono allergica?
Al conigliooooo!!!! Beh in realtà la lista è relativamente lunga: coniglio, maiale, uovo, saliva delle pulci, trifoglio.
Ci sono altre piante a cui sono allergica ma la vet. vuole dire alla tata il nome comune e non il nome botanico, almeno sa regolarsi! -