Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 09 Jun 2011 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..l'argomento è scottante..Charlie caro..sapessi come ti capisco! La tata ha già scritto abbondantemente in altri topic, facciamo quindi un ripassino della materia..che spero possa essere utile. Io arrivo dallo Gnomobianco, per noi nessun problema amministrativo, tutto in regola, certificati e pedegree, e ci tengo a metterlo al primo posto, la proprietaria dello Gnomo da noi chiamta ad assunzione di responsabilità , ha risposto positivamente, lo sottolineo positivamente....ciò nonostante quello che abbiamo passato e ancora passiamo con Mirò, non ha prezzoe sopratutto nulla ci può ripagare delle preoccupazioni si può dire quotidiane per lo stato di salute della piccola.
Necrosi della testa del femore bilaterale, operata per ora 1 sola zampa
Gastroenterite cronica linfoplasmacellulare (anticamera del linfoma)
Gravi intolleranze alimentari
Articolazioni delle zampe anteriori problematiche a 6 anni
Queste sole le patologie più impegnative, anche finanziariamente.
Che dire, questi sono i fatti, nudi e crudi, sento molti lamentarsi per gli aspetti amministrativi, è vero anche quello conta, ma io, se potessi, darei volentieri indietro il pedegree, se servisse a rendere Mirò un cane sano.
A Charlie e ai suoi tati do un abbraccio, e tutta la mia solidarietà , una sola cosa mi consola, forse c'è un destino anche per i tatini, Mirò era giusto che arrivasse a noi che abbiamo saputo accettarla e darle tutto ciò di cui ha bisogno, forse anche per voi vale lo stesso principio.
La tata Claudia
p.s. ho cercato di esporre i fatti senza valutazioni preconcette, anzi ho riconosciuto che nel nostro caso non è nemmeno mancata la professionalità , potendo tornare indietro però, non rifarei lo stesso percorso. -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao a tutti, mi chiamo Olly sono nata nel settembre 2006 nell'allevamento "lo gnomo bianco" di piacenza. A tre mesi, appena i miei genitori mi hanno portata a casa sono stata ammalata di febbre e bronchite per 2 settimane. Poi la mia mamma ha scoperto che non ero iscritta all'anagrafe canina e non ha mai ricevuto il pedigree che aveva pagato. Dire che la sig.ra Alessandra è disonesta è dir poco.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
noi abbiamo già dato e detto!!!
-
-
Inserito il: 27 Jun 2011 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Ciao a tutti, mi chiamo Pistacchio e da pochi mesi i miei tati leggono il vostro forum. Gli piace molto e vi trovano tutti molto affezionati. I miei tati hanno deciso di iscriversi e scrivere su questo forum, perchè leggendo le varie testimonianze di tutti quelli che hanno avuto brutte esperienze come hanno avuto loro prima di prendere me.
Si sono arrabbiati molto quando hanno letto su FaceBoock che la signora Dello Gnomo Bianco si sta rimettendo in evidenza nascondendosi dietro il Club Italiano Westies che mi hanno detto non è per niente un Club riconosciuto, come vogliono far credere. Visto che la signora Alessandra sta organizando tanti ritrovi con i suoi cani spacciandosi per una esperta della razza, perchè noi che abbiamo avuto brutte esperienze e non si è mai fatta trovare, non ci presentiamo tutti insieme a farle una visita di cortesia? forse è davero cambiata, ci chiederà scusa pubblicamente!!!? su Faceboock lei c'è come Alessandra gli gnomi bianchi -
-
Inserito il: 27 Jun 2011 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
facebook è una diversa entità ..... si scrivono tante cavolate, alcune cose sono reali, altre sono fantasiose... tanto nessuno controlla... qui invece si controlla tutto... anche le doppie e la punteggiatura!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2011 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Anche io arrivo da questo allevamento... e niente pedigree (che ho pure pagato )
La signora Alessandra ha sempre ignorato email e/o telefonate, sparita completamente
Ma almeno sono sano e vispo -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
anch'io come il mio omonimo vengo dallo stesso allevamento, stessa storia e stesso copione...ci possiamo dare la mano amico!
per fortuna sono sano e bello!! -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Che tristezza leggere queste cose! poveri cuccioli e poveri tati che li devono curare! davvero non c'è amore in quello che fanno questi "allevatori" e lo metto fra virgolette, non sarebbero degni di allevare nemmeno rane da friggere!
Purtroppo è così, spesso per mancanza di conoscenza si incappa in queste persone..magari perchè si conosce qualcuno che ha preso il cane lì oppure perchè è vicino...ma se facessero il loro lavoro con passione e professionalità tali casi drastici non accadrebbero!
Non oso pensare a come sono trattate le mamme ed i cagnolini più anziani, poveretti!
Ma non si può segnalare il caso alla Onpas od alla Lega del Cane? -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Siamo sani e belli??? Ringraziamo il cielo e andiamo avanti!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2011 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scrivo io ma è il papo che detta un suo pensiero.
Tempo fa quando ancora ero assolutamente ignorante in materia di westie, parlai con la signora dello gnomo bianco al telefono e le chiesi alcuni consigli per l'acquisto di una cucciola di westie a fronte della scomparsa della precedente canina.
Mi disse che le sue erano perfette e che gli accoppiamenti tra consanguinei sono la norma e non producono cuccioli già segnati da malattie e tare genetiche.
Ora, col senno di poi le chiederei e con un pizzico d'esperienza in più:
Su quali basi afferma tutto questo ? E' forse laureata in biologia genetica o che so in qualcosa di simile ? Oppure mi devo fidare di ciò che dice e basta ?
Altri allevatori mi dissero l'esatto contrario, a chi avrei dovuto dare ascolto secondo voi ? -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ahi Ahi Spike,
mi sa che hai toccato un argomento dolente.
Da quel che ho letto io gli accoppiamenti tra consanguinei erano( e sono) frequenti in natura.
Ma parliamo di animali allo stato libero, di branchi.
Sugli accoppiamenti consanguinei fatti da allevatori ho sentito miriadi di opinioni differenti.
Ma non me ne son fatto un'idea precisa.
Credo che a questo punto debbano essere gli allevatori che frequentano il sito ad esprimere opinioni supportate da motivazioni non EMPIRICHE.
E qui son andato off topic e qui ho scritto come stessi scrivendo una lettera commerciale ad un cliente -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Salve a tutti, sono Laky e ho 3 anni e mezo ormai e vengo dall'allevamento dello gnomo bianco e indovinate un po???? STO BENISSIMOOOOOOOOOO!!! Ho letto insieme ai miei genitori tutti questi commenti su Alessandra e sul suo allevamento, ho letto di cani che si lamentavano di dermatiti e altre malattie varie...ricordatevi che questa per noi westy "purtroppo" è la normalità !!! Questo capita perchè tanti padroni non hanno studiato bene o seguito alla lettera le indicazioni dell'allevatrice e spesso si fanno impietosire dai nostri grandi occhioni e piagnucolii che ci rifilano da mangiare cose che assolutamente non possiamo mangiare...e tutto questo capita per ignoranza!!!Il mio papy prima di scegliere lo gnomo bianco ha fatto una lunga ricerca e il più serio di tutti mi è sembrato proprio quello dello gnomo bianco e infatti dopo un sopralluogo fatto di persona, aver conosciuto la signora Alessandra non ha più avuto dubbi e mi ha preso lì!!! Abitando a Verona il mio papy mi ha portato avanti e indietro per circa un anno per la toelettatura e per i controlli periodici dopodichè ritorno a "casa mia" ogni tanto per salutare Alessandra e tutti i miei cuginetti!!!
Ogni persona ha una storia diversa e mi dispiace dirlo ma se qualche mio "amico" dopo la nascita presenta qualche problema...fa parte della natura e sicuramente non può essere colpa di Alessandra se qualche cane nasce con un testicolo su e l'altro giù...so solo che l'amore incondizionato che quella donna ha dato a me e i miei amici è veramente grande e visto che in futuro c'è l'idea di avere un fratellino sicuramente tornerò lì perchè la trasparenza che ho trovato lì è veramente tanta.
Alessandra è sempre disponibile ad un confronto e sappiate che hanno tentato in molti "gelosi" di metterle i bastoni tra le ruote con i legali ma lei è sempre uscita indenne proprio per la sua serietà , trasparenza e fare le cose in modo LEGALE!
Ora vado a farmi una bella corsetta è giocare con qualche amichetto!!!
Una leccatina a tutti e pensate più a noi che a sparlare sugli altri perchè noi non giudichiamo nessuno ma abbiamo solo tanta voglia di essere amati e coccolati!!
Laky -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 15:58
-
Utente Registrato
Citazione:
ho letto di cani che si lamentavano di dermatiti e altre malattie varie...ricordatevi che questa per noi westy "purtroppo" è la normalità !!! Questo capita perchè tanti padroni non hanno studiato bene o seguito alla lettera le indicazioni dell'allevatrice e spesso si fanno impietosire dai nostri grandi occhioni e piagnucolii che ci rifilano da mangiare cose che assolutamente non possiamo mangiare...e tutto questo capita per ignoranza!!!
rispondo solo a questo..... non sapevo che le malattie genetiche fossero causate dai nuovi proprietari..... grazie per la consulenza medica!!!!!
in effetti hai ragione, capita per ignoranza che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa)
e nel mentre che giochi, caro Laky, fai una piccola ripassata di grammatica e ortografia. grazie
-
-
Inserito il: 26 Aug 2011 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ora faccio il prezzemolino presente in ogni minestra e, conscio del mio ruolo di "Presidente che non capisce niente" ,vorrei dire che :
Mi spiacerebbe questo topic divenisse un luogo di polemiche sterili... come , ahimè, puo' accadere seppur in buonafede.
Comprendo tutte le posizioni di chi vi ha scritto, ma per favore, ve lo chiedo col cuore in mano:
lasciamo che quanto leggiamo sia SOLO ed esclusivamente utile per noi cani.
Leggero' sempre con estremo interesse tutte le opinioni su questo allevamento, solo e sempre perche' ho a cuore la vita dei miei fratellini.
Ora, a dispetto di chi vorrebbe guerra, io direi di essere sereni e commentare in pace, anche se qualcosa brucia.
Non so se mi " Ho spiegato" -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Caro Micky, ho solo scritto che alcune delle malattie che ci vengono sono causate da cattiva alimentazione che ci viene fornita dai nostri genitori che magari non sono informati che non siamo cani che possiamo mangiare di tutto come altri... sicuramente non sono un medico ma il mio commento è semplicemente per informare tutti i proprietari o persone che hanno deciso di adottare cani della nostra razza che siamo molto delicati...tutto qui!!!
Poi mi rendo conto dalle tue parole che sei un pò agitato...forse dovresti chiedere ai tuoi genitori di farti fare qualche passeggiata in più per scaricare il nervosismo...il mio commento era solo per informare e non per attaccare...ma se la tua risposta risulta così acida...forse è arrivato il momento di farti tirare la pallina e di fare una bella corsaaaaaa!!!
Ci annusiamo dopo.
Laky -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 20:03
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Vediamo di non ricominciare con la crociata PRO e CONTRO l'Allevamento dello Gnomo Bianco.
Ipotizzare quali siano le cause dei problemi altrui, allevatori o proprietari, incroci fatti con poca cura o cibo sbagliato, problemi legali altrui etc etc... non e' lo scopo di questo topic.
Ognuno metta la propria esperienza sull'allevamento, positiva o negativa che sia, e a quello si deve limitare
Tengo a precisare che qui nessuno sparla: ognuno si limita a riportare la propria personale esperienza, positiva o negativa -
-
Inserito il: 04 Nov 2012 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
ciao a tutti , sono Tweed ho 7 anni e arrivo dallo Gnomo Bianco....fortunatamente per me tutto benissimo: sono sanissima e ho ricevuto il pedigree dopo pochi mesi. Mamma e papà sono stati in contatto con Alessandra per i primi due anni...prima di arrivre a casa l'allevatrice ci ha sempre mandato mail con le foto mie e dei miei fratelli...poi ogni volta che ho avuto bisogno è sempre stata disponibile, oltre ad avermi toelettato gratis...
-
-
Inserito il: 10 Dec 2013 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
amici!
La mia padrona voleva aprire questa discussione dopo aver letto precedentemente altre discussioni spaventose su questo allevamento
Noi in tutto siamo tre cagnolini dello gnomo bianco e siamo veramente tre cagnolini fantastici!!
Sani, bellissimi!!!! e molto molto intelligenti!!
Koopa, il fratellino di mezzo ( 2 anni ) ad una gara di bellezza è stato votato "MB- molto buono" e anche categorizzato BOB = best of breed=migliore di razza e di conseguenza ammesso al BIS = best in show.
Alessandra, la proprietaria dell'allevamento è sempre stata gentilissima con me e i fratellini , ha dato alla mia padrona sempre tutto quello che dovevamo avere : pedigree, microchip, libretto sanitario, il tutto nei tempi stabiliti!
In più quando ne abbiamo bisogno ci toeletta e ci tiene se la mamma deve andare via.
Per questo volevo chiedere a voi altri westini le vostre testimonianze ed esperienze in quanto la mia padrona ha letto di tutto e di più ma ha avuto tre westy veramente perfetti! -
-
Inserito il: 10 Dec 2013 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciao Draco!
Anche la mia sorellina Ginevra che è mancata a settembre, proveniva dall'allevamento dello Gnomo Bianco e ci ha lasciato dopo quasi 15 anni ! Non ha mai avuto grossi problemi ed è sempre stata sana ! L'allevatrice non ci aveva dato il pedegree perchè aveva fatto dei cuccioli e poi l'avevano sterilizzata in seguito ad alcuni problemi ma per noi non è mai stato un problema !
Io sono stata presa in un altro allevamento ma solo perchè è il caso che ha portato i miei nuovi tati da me ! -
-
Inserito il: 10 Dec 2013 17:26
-
Utente Registrato
solo una cosa........ quanto è brutto il termine "padrona"!!!!!
-