-
Inserito il: 31 Oct 2010 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Trippa
. Ora ti scrivo la quantità dei prodotti da mettere nella mistura: 1 parte-carbonato di calcio polvere e/o fecola di patate; 1\2 parte- acido borico polvere; 1\2 parte- talco profumato. La tata preferisce la fecola al carbonato di calcio. La fecola è quella x i dolci, l'acido borico lo trovi in farmacia in bustine. Poi si fa la miscela, si mette sul corpo, si massaggia con una spazzola di setole per 3-4 min. Quindi si spazzola con il cardatore. L'indicazione è stata trovata su internet su un sito ddi allevamento westie e poi confermato dal libro di Fabio Deleidi "Il west highland white terrier" della Del Vecchi. Credimi sono molto bello, bianco e profumato e poi mi piace essere massaggiato
-
-
Inserito il: 31 Oct 2010 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per Cipria: sì, proprio quello.
Mammy lo compera all' Esselunga, nel reparto profumeria, si chiama i Marsiglietti, praticamente è neutro, non ha coloranti.
Bacioni, Snoopy. -
-
Inserito il: 31 Oct 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
La mia mamy mi porta ogni 45 giorni dal parrucchiere per farmi fare il bagnetto completo e la messa in piega fatta bene...poi circa 1 volta a settimana mi pulisce con acqua e aceto di mele e mi passa il talco su tutto il corpicino...e giornalmente se per qualche motivo mi sporco usa delle salviettine profumate all'aloe vera!!!
Adesso però al posto dell'acqua e dell'aceto di mele voglio farle rovare la fecola di patate con l'acido borico...poi vi farò sapere!!!! -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
trippa se vai sul mio profilo ho messo 1 foto.. di ieri. poi metto le altre...
ciao Sean grazie per i complimentigli oli essenziali sono molto buoni.. ti fanno venire bianco splendente.. non sono dei miscugli ma sono deglio oli essenziali.. non ricordo il nome della ditta comq appena vado dal mio parrucchiere ti faccio sapere.. ciaoooooo
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si jo-jo appena vai dal parrucchciere fatti dare il nome di questi oli che vediamo di cosa si tratta
ho fatto una ricerca su internet ma non trovo nulla a riguardo che gli oli essenziali sbiancano il pelo -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Io uso lo shampo allo zolfo ipoallergenico è veramente buono!!! Però sono mooolto interessato alla miscela di tobia!!!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Sky scusa se ti rispondo solo ora: si quello del bucato a saponetta! Ha una forma quadrata ed e' preferibile quello bianco perchè e' quello più naturale
tipo questa MA CE NE SONO DI TANTE TIPOLOGIE!! cerca qualle meno elaborate!!!
Baciotti -
-
Inserito il: 02 Nov 2010 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Adesso anche mamy vuole provare la saponetta....abbiamo usato oggi le salviettine al muschio bianco e sono delicatissime e dopo asciugatura con un panno in fibra sintetica per cani morbidissimo
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La mami vorrebbe farmi il bagnetto......con tutte queste foglie per terra ci sguazzo che e' una meraviglia
Pero' teme che non sia proprio il periodo giusto,per il freddo,intendo,voi, che ne pensate?
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
io il bagnetto ancora non l'ho mai fatto, anche se qualche volta entro dentro la doccia o salto nel bidet
mi spazzolano tutti i giorni e quindi il pelo è sempre bello pulito...tutte le sere mi lavano il sederino e io do' loro certi mozzichi...guai a chi me lo tocca, il mio sederino è d'oro
. Lunedì mi portano dal vet. e vediamo...forse è arrivata l'ora di provare
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
diciamo ke se non ti lavi non e la fine del mondo
io da cucciolo appena finiti i vaccini mi sono subito lavato ( solo perche puzzavo in un modo terribile)
Oggi che la mia mamy capisce molte più cose mi lava solo quando e necessario =D
tipo in questo precise momento e tipo 3 mesi che non mi lavoe 3 mesi fa mi sono lavato solo xche ero stato a mare ( non mi lavavo da 2 )
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
la saponetta quella bianca per il bucato..è ottima caro Sky!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
sapone di marsiglia puro ...dicono sia ottimo per noi
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
in estate facevo il bagnetto più spesso
, ma adesso lo faccio ogni 2 mesi. A parte il culetto e il musetto
. Una bella spazzolata con il cardatore mi sistema alla grande e ho meno prurito alla pelle
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Il bagnetto si può fare in qualsiasi periodo dell'anno, l'unico accorgimento in inverno è uscire solo quando siamo asciutti asciutti, magari lasciare passare qualche ora tra il bagno e il giretto. Comunque meno si fa meglio è, non si perde il naturale grasso che abbiamo e che ci difende dalla pioggia e anche dallo sporco, soprattutto bisogna usare uno shampoo o un sapone poco aggressivo, come avevo già detto la mamma usa il sapone di marsiglia, quello da bucato. Le nostre nonne lo usavano anche per lavarsi la testa perchè è poco aggressivo sulla cute.
Certo che se abbiamo avuto la buona idea di grattarci dentro qualcosa di molto puzzolente, beh il bagno è d'obbligo. -
-
Inserito il: 27 Nov 2010 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
la mia mami mi pulisce dopo ogni passeggiata il culetto le zampette con le salviette umidificate....mi lavo ogni tre mesi e nel frattempo mami mi passa lo shampo a secco in polvere...ma se ho proprio bisogno mi lava con lo shampoo per manti bianchi!!!una volta al mese mi lava le orecchie con il liquido a posta per noi pelosetti glie l'ha consigliato la mia veterinaria....Tobia mi spieghi come si fa quella mistura?mamy sa dove trovare la fecola ma gli altri ingredienti?
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Qualcuno può consigliare alla mamy un buono shampoo a secco?
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
la mia mamy ti consiglia questo shampoo a secco in polvere.....fa venire il pelo tutto bello bianco e profumato: si chiama polvere shampoo secco dell' ingenya
-
-
Inserito il: 27 Nov 2010 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Grazie tata di Oliver
Ma posso trovarlo in qualunque negozio di animali? -
-
Inserito il: 02 Dec 2010 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
si si ariel tranquillaCitazione:
sapone di marsiglia puro ...dicono sia ottimo per noi
Hai Proprio Ragione Ambra
Io Uso questo ( anche se ora passo ad uno ipoalergenico per prevenire dermatiti)
Quello Che uso io lo fabbrica Mio Zio !!! tutta roba natulare e pieno di grasso -