-
Inserito il: 12 Jul 2013 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Ciao a tutti! Io sono la piccola Sofie e sono felicissima di essere stata adottata dai miei nuovi genitori Silvia ed Erik, i quali torneranno a prendermi tra pochi giorni.
Nel frattempo mi godo ancora gli ultimi giorni nel paradiso Westino a casa di Licia ed Eugenio con i miei fratellini, genitori e zietti! Qui è veramente un paradiso! Noi westini siamo trattati da re e regine, non ci manca nulla. La pappa di qualità arriva sempre in orario, il nostro bagno sempre pulito e l'ora del giardino uno spettacolo!!! Mi diverto a mordere i grandi, ma loro mi sgridano e non capisco il motivo!?
Anche se presto partirò da questo paradiso, sono certa che rimarrò in contatto con tutti.
Invito tutti i genitori in cerca di Westie da adottare di venire qua a vedere questo fantastico allevamento!! -
-
Inserito il: 27 Jul 2013 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 372
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Ciao a tutti sono Jago sono finalmente a casa della mia mamy e sono un bravo westino, non piango dormo tutta la notte , faccio i bisognini nel mio wc e la mia
Mamy dice che è tutto merito della mia tata LICIA dell allevamento Amicomio .Io è i miei fratellini e sorelline eravamo in una bella nersury e avevamo sempre le webcam accese così tutti potevano vedere cosa facevamo come giocavamo come dormivamo ecc ecc . Ancora adesso che io sono a casa della mia mamy lei tutti i giorni guarda ancora le webcam per vedere come stanno i miei fratellini e sorelline -
-
Inserito il: 28 Jul 2013 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Sofia! Benvenuta tra noi, ma diciamo le cose come stanno...
Andare in un allevamento e prendere un cucciolo non è "adottare" ma "acquistare"...
La differenza è sostanziale!!!!
Questo lo vogliamo specificare per non confondere le idee a chi legge e per rispetto a tutti quei cagnolini che sono stati abbandonati e aspettano una "adozione", quasi sempre in un canile!
-
-
Inserito il: 21 Oct 2013 07:52
-
Utente Registrato
Ciao a tutti, sono Jago, volevo informarvi che c'é una bellissima novità, nell'allevamento della mia tata Licia "Westie amico mio"arriva la cicogna!!!!!!!!!!!!!! la mia zia Lalla aspetta dei bellissimi cucciolini .....stupendo!!!! Così la mia mamy potrà finalmente guardare ancora la webcam e vedere come diventano grandi i miei cuginetti ............speriamo solo che non le venga la tentazione di portarne a casa uno.......... ciao ciao a tutti da Jago
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao a tutti, sono Kissy, della grande famiglia degli Snowflake. Siamo proprio una famiglia nel vero senso della parola, anche se ho lasciato la mia casa natale da tre anni, sono ancora emozionata quando sento Licia per telefono e tutti i miei parenti in sottofondo. Sono stata fortunata a nascere in un allevamento tanto serio quanto sensibile a tutte le necessitá prima, dopo e durante il mio percorso di vita! In questi giorni mi sto godendo la vista della mia mamma, la bellissima Lalla, tramite web-cam del Big Brother Westie, adesso ho altri 3 nuovi fratellini! Ciao a tutti!!! W Westieamicomio!😘😘
-
-
Inserito il: 27 Nov 2013 07:53
-
Utente Registrato
Ciao a tutti, la famiglia degli snowflakes si é allargata di nuovo. La mia zia Lalla ha dato alla luce dei bellissimi cucciolotti, 3 maschietti( il primo nato però é volato sul ponte del arcobaleno ) e una femminuccia, adesso finalmente la mia mamy può guardare le web e vedere come stanno i piccoli snowflaks e la zia Lalla ................Ciao a tutti da Jago
-
-
Inserito il: 01 Dec 2013 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Citazione:
Andare in un allevamento e prendere un cucciolo non è "adottare" ma "acquistare"...
La differenza è sostanziale!!!!
Questo lo vogliamo specificare per non confondere le idee a chi legge e per rispetto a tutti quei cagnolini che sono stati abbandonati e aspettano una "adozione", quasi sempre in un canile!
Ciao Nanuk! visto che siamo in un forum di allevatori, è superfluo sottolineare "acquistare", credo che anche tu sia stato acquistato in un allevamento. La parola "acquistare" non ha la stessa connotazione "tenera" del termine "adottare" e siccome i cuccioli, sia adottati che acquistati quelli ci riempiono di tenerezza, credo sia inutile rimarcare la differenza. Il solo fatto di esprimersi in terza persona, porta comuque a porsi in una condizione genitoriale, più adatta all'adozione che all'acquisto.
ciaoooo -
-
Inserito il: 02 Dec 2013 08:12
-
Utente Registrato
BRAVA KISSY. Ben detto!!!! Io non avrei trovato parole migliori ........ Ciao a tutti da Jago , e mi raccomando andate a vedere la mia zia Lalla con i suoi nuovi cucciolini, sono una meraviglia!!!!!Come sono una meraviglia anche io!!!! Almeno la mia mamy dice cosi. Ciao ciao Bau bau a tutti e Buon Natale se non ci sentiamo più ...da Jago
-
-
Inserito il: 21 Aug 2016 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Ciao a tutti!!!!! Oggi finalmente si va in vacanza e la mia valigia é giá pronta...... Dentro ci sono la mia cuccia, il mio giocattolo preferito, asciugamani per il bagno "salato" ( e si...si va al mare e a me piace un sacco tuffarmi!!!) e per il bagno" dolce" ( altrimenti il mio manto si rovina...) le mie ciotole e..... La pappa preparata dalla mia mamma!!!!!
Ormai sia io e mia sorella mangiamo casalingo.....ci stralecchiamo i baffoni e stiamo crescendo forti sani e felici..... Grazie ai consigli della nostra tata-allevatrice Licia che ci segue ancora oggi in tutti i nostri progressi!!!!!
Anche per questo la mia mamma dice che westiamicomio è l'allevamento top!!!!!
Niente va lasciato al caso..... Figuriamoci la dieta!!!! Siamo sempre alla ricerca del meglio.....e se ci viene un bau-dubbio c'è "SOS Tata Licia" che ci guida!!!
Unico prezzo da pagare....... Qualche nostra fontina per farle vedere quanto stiamo bene e in salute!!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2016 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Apr 2016 -
Ciao a tutti! Ci presentiamo: io sono Costanza e la mia piccola westie si chiama Nala.
Nala è una Snowflake di Westie Amico Mio di Licia Lapik, prima di decidere a quale allevamento affidarmi ho studiato un bel po': ho girato quattro allevamenti e sebbene Westie Amico Mio fosse il più lontano da casa mia (ne ho visitato uno ad un quarto d'ora da casa e per andare a Como ci metto un'ora e tre quarti) alla fine è quello che mi ha soddisfatta di più, sia a prima vista che a posteriori.
Licia è una persona molto scrupolosa, attenta ad ogni dettaglio, sempre pronta ad aggiornarsi per garantire ogni bene ai piccoli cuccioli che nascono sotto il suo tetto. È una guida per ogni dubbio e se capita qualche situazione difficile è subito pronta a chiamare in rassegna tutti i veterinari del nord Italia per sentire la soluzione migliore al tuo problema.
Io stessa l'ho conosciuta attraverso questo forum, ero già più o meno convinta per un altro allevamento del Piemonte, ma avevo letto recensioni molto positive riguardo questa allevatrice così mi decisi a chiamarla per poterla conoscere e già dal telefono capii con quanto amore e dedizione facesse questo lavoro. Poi, dopo averla incontrata confermai ancora di più la mia prima impressione e così iniziò il mio percorso fino ad arrivare ad oggi con la mia piccola Nala qui al mio fianco, sanissima e bellissima.
Consiglio caldamente quest'allevamento a tutti coloro che amano questa razza perché c'è una tale cura che in altri posti non arriva.
Felice della mia scelta io e Nala auguriamo a tutti tanta felicità e salutiamo con amore tutti i nostri parenti Snowflake 💖🐾 -
-
Inserito il: 29 Aug 2016 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Buondì a tutti!
Siamo Stéphane e Sabrina, viviamo nei dintorni di Lugano in Svizzera e il 9 febbraio scorso Bonnie ha varcato la soglia della sua nuova casa, arricchendo la nostra vita !
Abbiamo conosciuto Licia e il suo piccolo allevamento nell’ottobre dell’anno scorso, grazie al consiglio di amici che avevano già avuto la fortuna di poter adottare un westino da lei.
Ci ha invitati a casa sua e abbiamo potuto visitare la stanza adibita a nursery (vuota in quel momento, perché Westieamicomio NON è un allevamento intensivo. Lo scopo non è quello di sfornare cuccioli a ripetizione per poter fare più soldi possibili, ma viene posta la salute dei cani in primo piano). Siamo rimasti positivamente colpiti nel vedere l’ottima organizzazione dell’ambiente e nella descrizione da parte di Licia della gestione, dal concepimento dei cuccioli fino alla loro partenza verso le nuove famiglie. Inoltre Licia ci tiene a vedere di persona i potenziali acquirenti, in modo da poter garantire (nel limite del possibile) un buon futuro per i cuccioli.
Non meno importante, abbiamo potuto vedere quella che sarebbe divenuta da lì a poco la mamma.
Al 20 novembre è nata Bonnie, insieme a due sorelline. Pochi giorni dopo, Licia ci ha comunicato che potevamo diventare la sua famiglia, con nostra immensa gioia !
Da lì abbiamo potuto apprezzare i notevoli sforzi fatti da Licia e da Eugenio (suo marito) per fornire le migliori cure alle tre cucciole, non solo con « vitto e alloggio », ma con tante attenzioni, affetto e stimoli di diverso genere man mano che crescevano (giochi interattivi, senso puppy per la gestione dello stress, registrazioni di musica con innesti di rumori di vario genere). In tutto questo tempo non è mai mancata la mamma, fondamentale per il corretto sviluppo del cucciolo (un piccolo esempio : la moderazione al morso, insegnato dalla mamma e provato con il gioco tra i cuccioli). Particolare importante : potevamo osservare i cuccioli 24 ore al giorno, grazie al sistema di webcam presente in nursery !
Il risultato ? Al 9 febbraio, dopo 80 giorni, tenevamo nelle braccia un tesorino di 3 kg sano e pronto ad affrontare il mondo !
Bonnie ha da poco compiuto 9 mesi, pesa 7,3 kg, è giocherellona, equilibrata, recettiva alle novità, socievole e, soprattutto, felice.
Abbiamo veramente apprezzato la disponibilità e correttezza di Licia, insieme al grande impegno profuso per i suoi cani.
Un allevamento che possiamo solo consigliare ! -