-
Inserito il: 09 Nov 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Terry anche la mamma non vuole metterci il cappottino, con il pelo che abbiamo sarebbe assurdo, proprio quando piove a diluvio ci mette l'impermeabile, che noi non sopportiamo, più che altro perchè essendo in 3 non finisce più di asciugare, ma solo per il freddo non ci ha mai messo nulla, tanto come lo scorso inverno, quando faceva proprio freddo, eravamo noi a non voler stare fuori, pipì rapida e poi subito in casa. La mamma ci prendeva in giro perchè arrivavamo al fondo delle scale, come sentivamo l'erba scattava la pipì e poi di nuovo al calduccio.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao, Trippa usciamo e sì, stiamo abbastanza in giro, perchè poi incontriamo i miei amichetti e mentre mamy chiacchera io gioco... il percorso del mattino è un bel giro in paese con caffè incluso...Io voglio sempre andare alla "Riva" c'è un viale alberato dove tutti i pelosetti del paese passano di lì, quindi ci sono odori e sapori da favola... Poi all'ora di pranzo un giretto più veloce perchè mamy di pomeriggio lavora. Poi scendo alle 15 con papy che mi porta in un altro paese, dove ha il negozio e quindi lì faccio di nuovo un bel giro, la sera alle 19:30 si esce dal negozio e si torna a casa, dove prima di salire ancora una passeggiata. L'ultimo giro lo facciamo alle 23:30, e di solito dura mezz'ora. Tutt'altra storia quando mamy mi porta dai nonni: loro hanno un bel giardino con pelosetta annessa....se non piove alterno a stare fuori e ad entrare per riposare. Mi piace tanto stare là , però la sera voglio tornare a casa
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Polpetta anch'io l'anno scorso facevo ancora i bisognini in casa..ma la mamma mi portava lo stesso fuori x abituarmi..mi bardava tutto con il cappottino xchè il veterinario aveva detto che ero ancora piccino e gli sbalzi di temperatura mi potevano fare male!!!! Comunque ancora ad oggi quando piove o fa freddo cappottino..e poi quando diluvia sono il primo a non voler uscire vado in letargo e dormo x ore!!!slurpotti Hermann
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grazie mille per tutti i vostri consigli...mi farò sicuramente comprare da papi e mamy un bellissimo impermeabile ed un cappottino per il freddo!!
dopo quanto vi siete abituati a fare i vostri bisognini fuori? i miei tati mi hanno abituato ad uscire già da un mesetto, all'inizio non mi piaceva molto ero un pò intimorita ma ora faccio le corse per uscire e mi piace un sacco, sono curiosa annuso tutto e mi diverto però i miei bisogni ancora proprio non riesco a farli...me la tengo finchè non arrivo a casa e la faccio sul giornale!!!è successo anche voi? ai miei tati piacerebbe che iniziassi a farli fuori così addio giornali !! -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Ciao Polpetta! Sono tobia, piacere.
I miei tati mi portano sempre fuori, anche quando piove, poi mi fanno tornare come nuovo!! Se la pioggia è eccessiva (e solo per la pipì)utilizzo il contenitore del gelato sul balcone.
Anche io all'inizio uscivo e niente bisognini. Poi con molta pazienza i miei tati quando si accorgevano che stavo x farli (tipo dopo mangiato o dopo il riposino) mi portavano fuori e aspettavano...finchè un giorno ... solo, solo l'ho fatta per strada!! Loro mi hanno dato croccantini e lodato tantissimo. L'hanno fatto x più volte fino a quando...io ho iniziato a chiedere di uscire per i bisognini. Vedrai che succederà anche a te. . Ci vuole pazienza e costanza. Noi siamo in gamba. -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:55
-
Utente Registrato
sì, anch'io stavo fuori tanto che i tati si congelavano...ma nulla, appena rientravamo pipì sulla traversina. Per vedere la prima pipì fuori, hanno dovuto aspettare la primavera. Erano già disperati, invece poi sono diventato un westy modello, non ho mai fatto alcun dispetto e di lì in avanti solo spisciottate in passeggiata
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Polpetta!
Io ho cominciato a fare i bisognetti fuori praticamente la prima volta che sono uscita (ma era già primavera), solo che ero piccolina e non riuscivo a non farla anche in casa
Adesso faccio tutto quasi sempre fuori perchè mi piace troppo fare sapere agli altri che sono passata io
Ho comunque il mio tappetino nel bagno. Non si sa mai, qualche volta mi è capitato un po' di mal di pancia o di avere bevuto troppo e di notte me ne sono servita.
Mami e papo preferiscono avere un tappetino in bagno, che raccogliere tutto dal pavimento. -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
nonostante anch'io faccia tutto fuori casa mamma un tappetino d'emergenza lo tiene sempre in casa ed e'la cosa migliorequando mi capita di stare male o avere delle vere emergenze so'che posso andare li perche'so che quello e'il mio angoloal contrario se non lo avessi e non avessi imparato a capire che solo li posso andare nel momento della vera emergenza sporcherei dove mi capita
io faccio le mie uscite ad orari prestabiliti con tutte le condizioni metereologiche non salto mai un'uscita al limite si sposta di mezz'ora o un'orae sono bravissimo non chiedo mai di uscire neanche la mattina presto o la sera tardise esempio i tati nei week dovessero dormire fino alle 11 io continuo a dormire con loro e quando si alzano so'che si preparano e poi si va a spassola sera l'ultima uscita alle 8/9 e poi tranquillo fino alla mattina dopo.
se scappa so'cmq che c'e'il tappetino ma ne ho bisogno raramente
mi hanno abituato cosi'proprio x evitare che chiamassi alle 5 di mattina o in piena notte x uscire -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Ciao a tutti i westini!!
La mia mamma si è attrezzata x il freddo..felpetta e cappottino..
Però qnd mi porta a spasso con il guinzaglietto nn riesco a fare la pipì e la popò!
Ho 4 mesi(5 tra 3giorni)..la mamma mi ha insegnato ad andare in giardino di casa a fare i bisognini..niente più
tappetini igienici!!
Avete qlc consiglio da darmi x imparare a collegare il guinzaglio ai bisognini??
Grazie a tutti..slurpini x tutti! -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 13:51
-
Utente Registrato
piccola Ariel, per abituarci a fare i bisognini con il guinzaglio, bisogna che le ns. mamy abbiano tanta tanta pazienza e ci portino fuori spesso. Credo che avendo il giardino la tua, sia meno incentivata. Però almeno uno o due giretti al giorno sono da fare, e poi il resto avviene con la crescita....sarai più curiosa e anche gli odori in giro ti affascineranno di più! Uno slurpino sul tartufo, tesorino
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 14:34
-
Utente Registrato
Grazie del consiglio Piccolo Teo!
Vedrò di convencere mamy a portarmi più spesso a spasso!
Slurpiniiiiiiiiiii -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Ciao Ariel, anche io il 26/11/2010 compio 5 mesi e anche io come te non riesco a fare i bisognini fuoriappena rientro la faccio sulle traversine+ comodo no!!!I tati ormai si sono rassegnati, quando mi sentiro' pronto la faro' fuori...decido io non loro
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Polpetta, io odio l'acqua...è risaputo, ma i tati non sentono ragioni, e anche se piove la passeggiata 3 volte al dì me tocca!. Io in casa non sporco..sono bravissima, e quindi non resta altro che bardarmi come un albero di Natale!
Maglietta della salute, va bene anche la westypolo, impermeabile con bavero ben rincalzato, cappello antipioggia, poi tornata a casa, passata con asciugamano in microfibra, senza dimenticare la coda, imnportantissima ci ha sempre detto la vet, perchè da lì può partire una brutto raffreddore, poi avvolta nel telo da bagno pisolino sul divano!
Zampette! -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Certo all'inizio e' difficile capire e non si puo' neanche pretendere,in fondo quando siamo cuccioli,siamo cuccioli, ma pian pianino vedrai che riuscirai...la mia mami dice sempre che qualcuno una notte me lo ha spiegato perche' dalla mattina seguente non c'e' stato piu' verso,solo fuori!!!!!
Non sapevo della coda.....pensavo piu' le zampette!!!!! -
-
Inserito il: 24 Nov 2010 08:33
-
Utente Registrato
Ciao Murphy!
Volevo dirti che io i bisogni gli faccio tutti fuori..sempre
In casa non ci sono più tappetini igienici!
Il mio problema rimane solo con il guinzaglio..i giretti me li faccio volentieri ma i bisognini no!
Slurpiniiiiiiiii -
-
Inserito il: 24 Nov 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
anche io li faccio sul terrazzo, sui tappettini, ma quando esco a fare la passeggiata proprio no...
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 10:23
-
Utente Registrato
Ahahaha...
Prima o poi ci riusciremo anche noi!
-