Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / differenza tra prodotti antiparassitari
-
Inserito il: 06 May 2009 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Penso che il collarino ti duri tutta la stagione , ce ne sono dei tipi che anche se si bagnano non perdono la loro efficacia...guarda un po' nelle istruzioni del collare stesso.
Baciotti. -
-
Inserito il: 17 May 2009 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Io uso il Frontline spray, ma la veterinaria ha consigliato l' Advantix perchè è un prodotto più completo. La Mamma adesso è indecisa su quale dei due prodotti usare in futuro.
-
-
Inserito il: 18 May 2009 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
lo spray frontline lo faccio usare per i cuccioli ma l'effetto dura solo 20 giorni ...
-
-
Inserito il: 18 May 2009 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ma a che eta si puo usare le pipette o il collarino? lo pray frontline?
-
-
Inserito il: 20 May 2009 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eh, lo spray lo posso già usare adesso x i miei cucciolini?! Hanno 11 giorni... e già una pulcetta!!! Sono arrabbiatissima!!!
-
-
Inserito il: 20 May 2009 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Phebe dovrai chiamare il tuo veterinario per chiedere come comportarti, ma penso che non puoi dare niente ancora ai cuccioli.......ma dato che hai visto la pulcetta devi chiamarlo per sentire cosa ti consiglia.
Morfeo -
-
Inserito il: 20 May 2009 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Eh... mi sa che mi tocca sì chiamare la dottoressa... prima che ci sia un'invasione di alieni!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2009 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
A me il mio veterinario mi ha fatto comprare lo scalibor per la mia Birba, perchè andando in Calabria è quello che da maggiore sicurezza per una copertura continua contro le punture delle zanzare ... in Calabria il tasso di Lesmaniosi è tra i più elevati di Italia.
Monica approfitto del tuo sapere per chiederti se invece le pasticchine anti-filaria hanno gli stessi effetti collaterali del vaccino.
Io vado spesso a Firenze e il veterinario mi ha consigliato di darle una pasticchina 20 giorni prima di andare e una al rientro ... che mi dici???
Grazie 1000 per tutti gli utili consigli!!! -
-
Inserito il: 21 May 2009 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Qualcuno sà dirmi se a 4 mesi e circa Kg 3.200 posso già mettere il collarino Scalibor? Oggi mamy è andata al negozio x comprarlo ma gli hanno detto che sono ancora troppo piccola. Da noi con questo caldo sembra sia già arrivata l'invasione di zanzare . Gli hanno consigliato di inumidirmi il pelo con un prodotto naturale. Mamy mi mette nel mangiare un cucchiaino di un prodotto a base di olio e aglio che sembra debba avere un effetto repellente per zanzare e pappataci ma io ho paura che non basti
Stella -
-
Inserito il: 26 May 2009 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
le istruzioni dello Scalibor parlano di usare dopo le 7 settimane, so di westini che l'hanno usato a 3 mesi senza nessun problema.
-
-
Inserito il: 26 May 2009 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Che confusione!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, io metto Frontline (pipette), poi adesso il veterinario per le zanzare mi ha detto di mettere anche Exspot (pipette). Praticamente Frontile il 1° del mese ed Exspot il 15. E così via fino a novembre. Ma non è troppo?! Il vete dice che Frontline serve per pulci e zecche; anche Exspot serve contro pulci e zecche ma non è molto efficace e invece è perfetto per le zanzare.
Boh........ voi conoscete questo Exspot?! Che dite, sarà troppo?!
Poi altra domanda : per il raduno in Toscana, il vete dice che la Toscana è a rischio filaria e quindi serve fare la puntura ... credo sia l'antifilaria di cui avete già parlato. Ma devo farla?! cos'è questa pasticca di cui parlate invece? va bene lo stesso? ma la posso prendere adesso a pochi giorni dal raduno o dovevo prenderla molto prima?! Voi che andate al raduno che fate?! -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Insomma, alla fine per il raduno in Toscana ho fatto la punturina e non mi ha dato effetti collaterali.
Ma sono ancora indeciso su cosa fare per le pulcette e le zanzare.
Qualcuno sa dirmi se il vete gli ha consigliato di usare due prodotti? A me ha detto Expot per le zanzare ed anche Frontline per pulci e zecche che è più efficace. Ma non sarà troppo?!
Meglio frontline e il collare?!
Boh, il collare la padroncina voleva evitarlo perché mi prende spesso in braccio e lo toccherebbe anche lei in continuazione... è nocivo?!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO! -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
il mio veterinario dice che il migliore antiparassitario e'advantix pipette,ma uso solo quello che e'efficace x tutto!mai preso una pulce ne una zecca!
-
-
Inserito il: 11 Jun 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
ciao ..... qualcuno di voi conosce le pipette promeris duo ? sono quelle che puzzano di eucalipto ....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2009 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
anche io uso advantix da due anni..nessun effetto collateraleva bene anche per i pappataci
-
-
Inserito il: 11 Jun 2009 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è meglio che metto scalibor già da subito?ho due mesi sono piccolino ma forse prevenire è meglio che curare!!!!!!grazie ragazzi
-