-
Inserito il: 16 Nov 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scot mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con te , mi sa che non sei ben informato ti confermo che in 13 anni che allevo ne ho sentite veramente tante di testimonianze e il pollo TI ASSICURO CHE fa parecchi danni e sono dell'idea CHE PREVENIRE E' MOLTO MEGLIO CHE CURARE !!
Il business non e' sulle dermatiti ma sui falsi mangimi x westie a base di pollo !!
Se tu lo mangi e non ti fa niente sei un caso a parte ( fortuna x te ) ma non e' una regola !
Si fa prima a evitare piuttosto che a curare poi una dermatite atopica ! ( vedi altri topic )
Purtroppo devo deluderti ma e' BEN PIU' ALTA la percentuale dell'incidenza di dermatiti causate dall'alimentzione sbagliata ( allergie e intolleranze ) ! -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 10:56
-
Utente Registrato
Leo ti ho risposto
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ah Monica, io resto della mia idea, che le crocche sono tuuuuuutte un grande business.
Sicuramente tu hai un sacco di esperienza quindi ogni tua testimonianza e consiglio è ben accetto.
Dico solo che la dermatite atopica è causata da un'ipersensibilita' nei confronti di tutta una serie di allergeni (pollini di graminacee, alberi, piante infestanti, forfora di cane, di gatto, di uomo, muffe, polvere di casa e acari) ed in realtà solo una piccola percentuale è di origine alimentare. Il pollo farà male ma io non ho mai sentito di cani allergici al pollo nè ho mai letto su internet o su linri vari di una particolare allergia al pollo... Credo che i cani siano un po' tutti diversi come le persone ed alcuni possono essere allergici a qualcosa e altri ad qualcos'altro. -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
cavoli, ignoravamo la pericolosità del pollo totalmente! come scot anche io penso che i fattori siano molteplici (forse piu' del pollo in se', sono i mangimi con cui vengono cresciuti i poveri polli ad essere allergizzanti!!)
secondo me comunque è importante variare spesso alimentazione non fissarsi solo con un tipo: anche se di norma noi ci fidiamo molto della royal canin mini adult, spesso la alterniamo con altre marche importanti - non quelle al super mercato per intenderci!
molti di voi leggo si trovano bene con la trainer, beh a me è l'unica che ha causato forti spurghi dagli occhietti = mai piu'!
ps: la orijen leggevo su un altro topic è stata la causa scatenante di una grave dermatite per un ns amico ... http://www.forum.westy.it//index.php?a=vtopic&t=2337 -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche papo ignorava la connessione tra pollo e dermatite, ma ha visto che se mi dà da mangiare patè di pollo , dopo un po' comincio a gratatrmi, non sa se è per psicosi o per reale allergia alla carne di pollo !
Cmnq come dice Monypepper , meglio prevenire che curare, a papo non costa nulla cambiare dieta ed ora si va a base di pesce, tonno e manzo.
Per ora nessuna grattatina ! -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
tu zia Mony, non mi sai dire nulla delle crocchette della Greenfish?
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Monica! Le crocchette che uso sono Adult mini:e' solo il formato ad essere piccolo!Le grandi non le mangio! Quindi okkei le posso continuare a mangiare formato piccolo!
Perfetto per la ricotta e o il tonno al naturale! Penso che Leo sarà felicissimo! -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 12:22
-
Utente Registrato
Bravo Spike !!
Scot io invece ne ho sentiti veramente tanti , purtroppo i veterinari e le ditte di mangimistica non conoscono mai a fondo le SINGOLE razze nello specifico come un allevatore .
Io non ho mai avuto problemi di intolleranze alimentari MA HO SEMPRE PREVENUTO ALLA RADICE IL PROBLEMA perche' ho sempre usato ( E FATTO UTILIZZARE ANCHE AI NOSTRI CLIENTI ) da subito mangimi ipoallergenici e privi di pollo !
TEO GREENFISH LA CONOSCO COME MARCA MA NON L'HO MAI UTILIZZATA ma se c'e' solo pesce e' ok
LEO certo vai avanti con quelle -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Bene Monica,vista la tua esperienza,quali sono le marche da te consigliate?Io mangio pesce fresco con riso e verdure alternate con crocchette Royal canin,ma se in commercio c'è di meglio le vorrei provare.
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 12:38
-
Utente Registrato
Diciamo che io uso da anni una marca ITALIANA, no ogm , non testato su animali , biologica con ingredienti garantiti, monoproteico.
Il mangime che uso io e' al pesce e patate ...orientati su questo tipo di mangime. -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
dopo le tue info monica, abbiamo letto bene gli ingredienti degli alimenti che abbiamo a casa per me e scopriamo che il pollo è dappertutto!!!
abbiamo abolito il cesar (ne aggiungevamo un 3 cucchiaini al pasto per renderlo piu' appetitoso) e al suo posto la mami ha aggiunto un po' di salmone al naturale in scatola che aveva comprato per fare i tagliolini al salmone al povero papo ... e ne vado ghiotto! forse il salmone è un po' pesante e costoso, ma la mami è andata in panico per aver rischiato di avvelenarmi!
volevamo sapere pero' quali sono i sintomi dell'allergia: solo grattini e pruriti?
altra info, la marca ITALIANA che usi è quella con su il cane col camice? o quella con dentro anche gli agrumi????
grazie!!!! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Mony penso di aver capito ke marca usi
Io Uso Quelli della TRAINER Patate e pesce devo provarle ammeno per un mese ( ho iniziato da 3 giorni ) anche se la grattatina non e ancora passata penso ke se ne andra presto cmq cntinuero ad usare quelle della trainer xche e una marca ITALIANA e usa prodotti Buonissimi poi proverò altre crocche Mono proteiche x vedere se la grattata passa
A e il pollo come dice Mony e VELENO x i West
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Sam io uso la Trainer ai tuoi stessi gusti formato mini e mi trovo benissimo.
Anche se ho usato anche le crocche a pollo e non ho mai avuto problemi. Però un anno fa la mamma e' voluta cmq passare al pesce per evitare improvvise grattatine! -
-
Inserito il: 20 Nov 2010 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
mamy però nota che col cambio di crocche mi gratto di più
proverò altri gusti !!! ( forse sono allergico alle patate?? O.o )
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
avete letto sul sito della "dieta Barf", i componenti delle crocchette?
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 10:47
-
Utente Registrato
Jhonny No la marca che uso io non e' venduta nei negozi ma solo tramite operatori del settore.
Allergia ? cute rossa , grattini , piaghette ,escoriazioni con via pelo , malassezia , otite e dermatite...ma possono anche essere disturbi interni come dissenteria , gastriti , vomitini etc...
Ciao Sam e grazie x la tua testimonianza contro il pollo
Bravo Leo ....ricordate che prevenire e' meglio che curare !!
SAM Le patate contengono amido ma sono lavorate per averne il meno possibile , magari c'e' qualcosa d'altro che ti puo' dare fastidio.... -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Io mangio le corcche mini della trainer coniglio e mais!!E poi a volte la tata mi dà il coniglio bollito senza sale con la polenta fatta in csa e un goccino di olio buono!!!Slurpini a tutti
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 13:12
-
Utente Registrato
Volevo dire crocche!!!
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 13:13
-
Utente Registrato
Scusate gli errori..ma sono senza occhiali!!!!
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 13:20
-
Utente Registrato
-