Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Aggiornamento: Statistica sulla Salute dei Westie
-
Inserito il: 18 Nov 2010 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
anche io l'ho compilato...purtoppo due westy su due con grossi problemi di salute...pensavo che i problemi piu' grossi si riscontrassero solo sugli allevamenti esteri...ma ho constatato con mano che anche gli allevamenti italiani per i soldi fanno qualsiasi cosa...e pur di non rinunciare a una cucciolata fanno accoppiare cani con malattie ereditarie...che amarezza...anche se ne sono consapevoli....
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
nikita,,,so che non è questo il forum adatto ...ma come stai???CI VEDIAMO AL RADUNO VERO
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 11:51
-
Utente Registrato
...sto...ma la mia mamy è molto ma molto arrabbiata....e soprattutto preoccupata per il mio futuro...comunque al raduno ci sarò e ti racconterò tutto...ciao e grazie del pensiero... slurp...
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
no mami di nikita...vedrai cha la tua piccola batuffolina avrà un futuro bellissimo...perche ha TE
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
compilato!
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io ho già compilato il questionario...ma ho fatto dei test allergologici e sono saltate fuori un sacco di "sorprese"...che faccio lo ricompilo?????
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grande lavoro Elisa! Grazie
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
no WENDY non devi ricompilare perchè altrimenti viene conteggiato due volte un cane malato...
i test allergologici possono averti detto a che cosa sei allergica ma che lo eri probabilmente lo sapevi già da prima!
NIKITA è vero che anche tra gli allevatori c'è gente priva di scrupoli ma purtroppo molte malattie genetiche della nostra razza si presentano in cuccioli figli di genitori sani! -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 18:58
-
Utente Registrato
Nel mio caso la malattia e' ereditaria e malgrado l'abbia fatto presente all'allevatore...sono certa Che continuera' a fare riprodurre I suoi genitori...se questo e' amare gli animali...
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
NIKITA mi spiace tanto
perche però nel tuo profilo c'è scritto "famiglie privati" -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 19:15
-
Utente Registrato
Perche' l'accoppiamento e' avvenuto in Un rinomato Allevamento, ho anche Un bellissimo pedigree..ma il cucciolo l'ho "ritirato" in una famiglia privata...e siccome non vado fiera di questo Allevamento ho preferito mettere Nel profilo famiglia privata...
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 09:54
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Siamo a 790 questionari compilati. Forza... preguite!!!!
L'idea e' di arrivare a 1000, per avere sostanziali informazioni aggiuntive rispetto all'anno scorso.
Suuuu... compilate!!!
E se avete domande sulla compilazione... chiedete ad Astra -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 17:41
-
Utente Registrato
NIKITA non so di che malattia soffri, se vuoi scriverne apri un topic qui sul forum e sepossiamo esserti di aiuto lo facciamo tutti molto volentieri.
non va bene dichiarare un fatto non reale sui dati personali del forum, nel caso della nsotra statistica sulla salute dei westi ad esempio il dato errato cambia le proporzioni tra cani ammalati acquistati in allevamento o da privati....
non è certo una colpa grave!!! ma credo che tutti preferiscano lavorare su dati il più possibile esatti per quanto possibile.
indipendentemente da tutto questo discorso sarò davvero felice se compilerete il questionario in molti, è necessario avere più soggetti possibile per dare un peso ad una statistica del genere.
per motivarvi (nel caso servisse!!!)posso dirvi che la scorsa statistica compilata da 527 cani è stata giudicata valida anche da esperti malgrado io pensassi che fosse basata su troppo pochi cani. -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 18:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
fatto ..
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io fatto ... ma non ho niente da segnalare!!!! grazie al cielo!!!!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 22:18
-
Utente Registrato
Astra va beeeneee....ma Le colpe gravi sono altre...perdonami ma io sono piccolina e devo ancora imparare bene l'italiano...ascoltero' tutti I tuoi insegnamenti...
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma ne ha compilati 3, dato che noi siamo in 3.
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 15:09
-
Utente Registrato
non preoccuparti NIKITA se avrai problemi di "traduzione" noi ci sforzeremo di capirti e nel caso chiederemo l'aiuto di BLIZZARD che è russa ma conosce benissimo l'italiano e può aiutarci a capirti o aiutare te a capire noi...con un nome come NIKITA penso tu arrivi dalla Russia o dall'Ucraina...mi sbaglio?
se vuoi parlare dei tuoi problemi puoi usare lo spazio del forum che parla della salute.
la cosa importante è compilare il questionario (uno per ogni westino che c'è in famiglia)
così farete lavorare un pò ADMIN (che se ne sta tutto il giorno in spiaggia!!!) e me che invece sto tutto il giorno al computer perchè fuori piove..... -
-
Inserito il: 20 Nov 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ok Astra grazie, non lo ricompilo....in realtà come ho scritto sono saltate fuori davvero delle sorprese e ti posso garantire non troppo gradite da tata!
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 15:42
-
Utente Registrato
WENDY se hai problemi con le "sorprese" contattami pure senza farti problemi....le sorprese sgradevoli a volte si reggono meglio se sono condivise!
-