-
Inserito il: 22 Nov 2010 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mamy di Smilla
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 01:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mamy di Smilla, la dieta Barf è molto interessante. Anche la mia mamy era indecisa se provarci o meno, ma le sembrava un po' complicata e poi la carne cruda... se uno sapesse bene la provenienza potrebbe andare bene, ma non sempre è facile. Magari ad avere un macellaio di fiducia!
Perché Smilla non dici alla mamy di scrivere un bell'articolo? Sono sicura che potrebbe essere davvero utile leggerlo. -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
sì, mamy di Smilla...aiutaci
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
vai Gloria tutto per filo e per segno
che dopo le analisi allergologiche ci faccio un pensierino... -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho sempre allevato così i miei cani, a questi aggiungo alla carne scottata appena cereali, riso e verdure liofilizzate, sono i tre e diventa più difficile. La Terry per tutta la sua vita ha mangiato la carne quasi cruda, solo magro di manzo o cavallo con aggiunta di insalta verde o fagiolini, in quest'ultimo caso lessati, olio di girasole, lievito di birra, tanta frutta, formaggio. Il mio veterinario, quando i cani hanno problemi digestivi dice di dare carne poco cotta e basta, il problema del pollame sono gli antibiotici, quindi consiglia sempre maiale cavallo e manzo. L'apporto di calcio l'ho sempre fatto con il parmigiano, solo alla Yuma per via degli occhi vengono date vitamine. In natura mangiano selvatici, privi di grassi e di antibiotici, ma allo stato brado i cani vivono anche molto meno, è proprio grazie al buon cibo che si è allungata la vita ai nostri pelosetti e come per gli umani
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Tratto dal sito barf.it, per rispondere sulla questione salmonella:Citazione:
E il problema della salmonella?
Le salmonelle in pratica sono ovunque, anche nell’intestino del cane, ma in genere questo non crea nessun problema. Molte persone, non vogliono dare ai loro cani il pollo per paura della salmonella. Questo senza ragione, perché il cane ha un intestino molto corto e l’alimentazione cruda, viene digerita velocemente e gli agenti patogeni vengono espulsi prima che possano diffondere la malattia. Swanie Simon alimenta i suoi cani ormai da più di 20 anni con alimenti crudi e non li è capitato mai, un caso di salmonella. Questo non vuol dire che non può succedere, ma le probabilità sono minime. Il pericolo aumenta se si mischia il pollo con il mangime, perché il mangime resta molto più tempo nell’ intestino. Secondo “Kymythy Schultze” (autore di “the ultimate diet”) l’alimento crudo, rimane dalle 4 alle 5 ore nell’ intestino, mentre l’alimento cotto dalle 8 alle 10 ore e il mangime secco fino a 15 ore. -
-
Inserito il: 24 Nov 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Sempre tratto dal sito:Citazione:
Le ossa di pollo sono pericolose?
Le ossa di pollo crude non sono pericolose, presupponendo che all’osso ci sia ancora attaccata abbastanza carne e che non siano ossa di polli vecchi. Le ossa di pollo cotte però, sono molto pericolose, perché sono molto dure e secche, si scheggiano. Con questo, non voglio dire che non può succedere un soffocamento causato da un osso di pollo – però il panico a riguardo è infondato. Un cane può morire soffocato, anche di un osso di pelle di buffala oppure di un mangime a secco. -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Ieri sera Smilla & Camillina si sono divorate una coscia di pollo .... hanno gradito assai!!!!
Gloria -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 18:58
-
Utente Registrato
E brave Smilla e Camilla!
Ma non ho capito... si sono mangiate la coscia e pure l'osso?! Cioè riescono a masticarlo? -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 21:47
-
Utente Registrato
@Scot:
Si mangiano tutto, polpa e osso!!!
Prima si mangiano tutta la polpa e poi a colpi di molari frantumano l'osso, sono diventate bravissime, hanno capito come devono fare e ormai non le ferma più niente!!
E' un piacere sentirle ...
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 27 Nov 2010 00:37
-
Utente Registrato
Ma è fantastico!!! Vabbè, mamy dice che se trova un macellaio affidabile nei paraggi ci fa un pensierino
-
-
Inserito il: 28 Nov 2010 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Oggi mi sn pappata un'altra sovracoscia di pollo cruda. Mamma ke goduria! Mi piace proprio! Anch'io mi sgranocchio l'osso e in pochi minuti sparisce tutto!
Phebe preferisce una leggera scottatina invece e lei mangia con la sua calma cm al solito... Mi fa venir sonno a guardarla! E poi ke fa qnd finisce?? ...Un bel ruttone in faccia a mamy! Ahahah! -
-
Inserito il: 28 Nov 2010 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Ciao Heidi
Chissà se questa dieta ......ti renderà più calma cosa fà la tua dolce mammina ....farà un ruttino e non un ruttone ...birbante che non sei altro
E' davvero interessante .....leggo con piacere di questa alimentazione che non conoscevo.
Continuate a parlarne e raccontare degli alimenti.
Penso che il passaggio del congelamento delle carni come dice Gloria sia da un punto di vista igienico perfetto !!!!!! -
-
Inserito il: 28 Nov 2010 18:05
-
Utente Registrato
Anke noi mettiamo in congelatore, xké mamma fa scorta, nn compra un pezzetto alla volta! E x ora mangiamo crudo solo 1/2 volte a sett, quindi é necessario congelare.
Morfeo, credimi ke mamma Phebe fa proprio dei ruttoni... Quasi sempre in faccia ai tati! Si é un po' immaialita! Ahahah! Mentre devo confessarti ke a me sono spuntate le alette (di pollo... Eheheh)! :P Sn diventata una taleban-angel! -
-
Inserito il: 28 Nov 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Tata intanto ascolta ...poi si vedrà....
Ma cosa cosa sento? La mia Phebe "immaialita" ????? -
-
Inserito il: 28 Nov 2010 18:21
-
Utente Registrato
Eh... Che ce voi fa'?! A forza di star con me... Eheheh! :P
-
-
Inserito il: 28 Nov 2010 20:44
-
Utente Registrato
Buonasera amici, questa mattina Smilla ha mangiato 120gr di polpa nobile (petto di pollo e carne di cavallo), un cucchiaino di Olio Vivo, lievito di birra (1/2 punta di un cucchiaino da caffè), una spolverizzata di alghe marine (aiuta la crescia del pelo) e un pochino di riso soffiato.
Stasera per cena una gustosa ala di pollo.
Adesso è sdraiata sul materassino a godersi la TV.
Che vi posso dire? Lei gradisce molto questa nuova dieta ... è diventata una westina barfista!!
Gloria -
-
Inserito il: 28 Nov 2010 21:38
-
Utente Registrato
L'importante è ke l'abbia aiutata a star meglio!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2010 21:43
-
Utente Registrato
Grazie, credo proprio di aver trovato finalmente la soluzione per la piccola Smillina, sono 3 mesi che non vomita più ... speriamo davvero, ha sofferto così tanto!!!!
-