-
Inserito il: 25 Feb 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
i pesi citati da GOLIA-TANIA sono corretti.
è vero che esistono westie che pesano circa 6 chili ma non si tratta di westie magri, purtroppo si tratta di westie con scheletro leggero e sotto-taglia.
dato che NON esiste il westie toy i pesi attorno appunto ai 5/6 chili sono da evitare, non è una questione di salute perchè anche se leggeri si tratta sempre di cani sani ma di deviazione dallo standard di razza.
così come è sbagliato tendere ad ottenere cani di razze giganti sempr epiù grossi è altrettanto sbagliato cercare di ottenere cani assurdamente piccoli. Non dimentichiami che il westie è un cane da caccia in tana e, come tale, deve essere fisicamente in grado di affrontare un tasso o una volpe, westie con pesi tanto minimi al massimo possono affrontare un criceto.....
un pò di colpa è degli allevatori che se si sentono chiedere un westie-toy da molta gente ritengono di migliorare i propri affari se riescono a fornirlo, ma molta colpa è dei clienti che non si informano sulla razza e pretendono un cane nano di una razza che nana non è. -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
...allora io non sono ciccioneho quasi 5 anni e peso 8,3 kgil mio vet dice che sono un torello di muscolima la mia tata non sgarra maisolo crocchetteperchè dice che poi divento ciccionissimoda piccolino ero magrolino...westyni modelli e westyne modelle...è meglio essere più magrolini da piccolini...noi siamo come gli umani...col passare degli anni per noi maschietti c'e la panzetta in agguato:e per voi femminucceil c....one
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
mia mamma non sapeva prima di comprarmi quanto devo pesare, solo che sono taglia piccola. ma in mio caso è una fortuna che sono più piccolo perche viaggio nell'aereo, superassi 8 kg non potrei più, e cosi viaggio con i miei tati
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 00:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astra
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io quando sono arrivato a casa a 2 mesi pesavo 2,6 kg. Ora peso 8,3 e ho poco più di 9 mesi. Sono arrivato a pesare 8,6 kg a 7 mesi e mezzo e il vet diceva che ero un pochino cicciottello, anche se la mia corporatura è robusta, così la tata mi ha ridotto un pochino le crocche e son tornato un figurino! E a proposito di Westie Toy, nella mia zona c' è un Westy di 5 anni che pesa 5 Kg! E' minuscolo e paurosissimo, pensate che appena vede qualche altro pelosotto si mette subito a pancia all' aria: insomma si arrende subito ! A me fa ridere e mi ci butto sopra per giocarci!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
pesato stamattina: 8,5 kg e ho 19 mesi. A quest'età si cresce ancora?
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:42
-
Utente Registrato
no, a 19 mesi ci si può irrobustire ma non crescere in altezza, il peso potrebbe aumentare ancora leggermente con il migliorare della muscolatura. Ho notato che i westie malgrado siano una razza di piccola taglia quindi che matura prima ripsetto ad una razza gigante, si possono definire "finiti" a circa 2 anni di età, prima di quella data il pelo non è del tutto maturo e così anche la muscolatura.
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
dunque:
Io Biagio ho 4 anni e mezzo , peso 9,4 kg....segni particolari bellissimo
Mia sorella Guenda, ha 7 anni e mezzo, pesa 9,2 Kg...segni particolari paciocchissima -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Astra
@B&G modestamente westies -
-
Inserito il: 27 Feb 2011 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amiconi, io ho quai due anni e il mio peso varia tra i 9 ed i 9,3 kg.....anche se una volta in una gara un giudice mi ha definito "grasso"
-
-
Inserito il: 27 Feb 2011 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
ciao amici westy..sono una pelosotta di 6 anni e mezzo sterilizzata..il mio peso è sempre stato di 8.200kg...pero' da settembre adesso ho sfondato la bilancia!!!
9.200kg!!!!
il mio veterinario dice che sono massiccia e la mia toelettatrice dice che sono grassa...si mettessero daccordo!!uffa!!
mamy per non saper ne leggere e ne scrivere mi ha messo a dieta e cosi' adesso peso 8.700kg!!
puo' andar bene??? -
-
Inserito il: 27 Feb 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Cavolo il come Snoopy peso 11,200 Kg!! Sono muscoloso non grasso perché non mangio molto e tra l'altro le mie crocchette sono con poco contenuto calorico! Bo' speriamo che mami non mi metta a dieta altrimenti muoio di fame!!ha haha hahaha!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mila ha ragione il veterinario e non la toelettatriceil tuo peso va benissimo
gastone forse il giudice che ti ha visto non capiva granche'gli hai morso una mano x averti definito grasso -
-
Inserito il: 28 Feb 2011 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Whiski sei un Westy muy hermoso!!!!niente dieta!!!io ho un anno e peso circa Kg 8,200 la mia muscolatura dovrà ancora migliorare,ma credo di aver cominciato bene!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Allora posso starci benissimo anch'io!!!Peso quasi 9 chili e 6 etti!!!!!E sono proprio modestamente bella!!!!Altro che ciccia!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io ho tre anni e peso 7 kg e mezzo/8 kg mi mantengo in forma io!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Mi sto preoccupando.... io ho 5 mesi e peso quasi 6 kg!!! Sono sovrappeso???
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 13:32
-
Utente Registrato
no vai benissimo, tieni presente che hai ancora addosso un pò di grasso infantile nei prossimi mesi si tramuterà in muscolo, crescerai ancora qualche cm in altezza e ti irrobustirai.
e poi io sono del parere che i westie debbano essere massicci e non filiformi, non siamo levrieri ma duri lavoratori della terra (che scaviamo per estrarre le prede dalla tana!!) -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scrive papo di Spike.
Spike è adulto (5 anni) e pesa 6 chili e mezzo, a volte arriva ai 6,750 .
Credo che per quanto riguarda lo standard sia minuto, ma se lo si osserva è ben fatto ed è molto bello, infatti proviene da un allevamento dove faceva lo stalloncino, forse faceva parte di un programma per la produzione di westy-toys ?
Oppure 6, 5 Kg sono tollerabili ?, sapevo che i maschi dovrebbero pesare dagli 8 chili in su una volta adulti...
Grazie Astra per la risposta che mi darai!
Però mangia come un westy di 20 chili ! -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 14:22
-
Utente Registrato
per quanto riguarda l'appetito questi botoli malefici credono di essere mastini napoletani o san bernardo....
probabilmente Spike (a proposito grazie per essere tornato in circolazione!!!) era davvero lo stallone di un allevamento che produceva westie "come li vuole il pubblico".
se è un cane sano non ci sono problemi, però 6,5 chili per un maschio westie sono davvero pochini, la più longilinea delle mie femmine pesa 7,8 chili e non supera i 28 cm di altezza.
Il fattore peso scarso può essere diìovuto a eccessiva magrezza, a taglia ridotta o a scheletro eccessivamente leggero.
se Spike non è magro (costole appena palpabili) e non è piccolo (meno di cm.26 alla spalla) quasi certamente ha uno scheletro eccessivamente leggero che non va mai incoraggiato in nessun caso.
certamente può essere bellissimo e proporzionato, ho visto una femmina adulta di 5 chili carina davvero ma un allevatore non dovrebbe mai partire da cani di questa corporatura per allevare. -