-
Inserito il: 25 Feb 2011 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9392
Data di Iscrizione: May 2009 -
i pesi citati da GOLIA-TANIA sono corretti.
è vero che esistono westie che pesano circa 6 chili ma non si tratta di westie magri, purtroppo si tratta di westie con scheletro leggero e sotto-taglia.
dato che NON esiste il westie toy i pesi attorno appunto ai 5/6 chili sono da evitare, non è una questione di salute perchè anche se leggeri si tratta sempre di cani sani ma di deviazione dallo standard di razza.
così come è sbagliato tendere ad ottenere cani di razze giganti sempr epiù grossi è altrettanto sbagliato cercare di ottenere cani assurdamente piccoli. Non dimentichiami che il westie è un cane da caccia in tana e, come tale, deve essere fisicamente in grado di affrontare un tasso o una volpe, westie con pesi tanto minimi al massimo possono affrontare un criceto.....
un pò di colpa è degli allevatori che se si sentono chiedere un westie-toy da molta gente ritengono di migliorare i propri affari se riescono a fornirlo, ma molta colpa è dei clienti che non si informano sulla razza e pretendono un cane nano di una razza che nana non è. -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
...allora io non sono ciccione
ho quasi 5 anni e peso 8,3 kg
il mio vet dice che sono un torello di muscoli
ma la mia tata non sgarra mai
solo crocchette
perchè dice che poi divento ciccionissimo
da piccolino ero magrolino...westyni modelli e westyne modelle...è meglio essere più magrolini da piccolini...noi siamo come gli umani...col passare degli anni per noi maschietti c'e la panzetta in agguato
:e per voi femminucce
il c....one
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 00:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
mia mamma non sapeva prima di comprarmi quanto devo pesare, solo che sono taglia piccola. ma in mio caso è una fortuna che sono più piccolo perche viaggio nell'aereo, superassi 8 kg non potrei più, e cosi viaggio con i miei tati
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 01:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astra
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io quando sono arrivato a casa a 2 mesi pesavo 2,6 kg. Ora peso 8,3 e ho poco più di 9 mesi. Sono arrivato a pesare 8,6 kg a 7 mesi e mezzo e il vet diceva che ero un pochino cicciottello, anche se la mia corporatura è robusta, così la tata mi ha ridotto un pochino le crocche e son tornato un figurino! E a proposito di Westie Toy, nella mia zona c' è un Westy di 5 anni che pesa 5 Kg! E' minuscolo e paurosissimo, pensate che appena vede qualche altro pelosotto si mette subito a pancia all' aria: insomma si arrende subito ! A me fa ridere e mi ci butto sopra per giocarci!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
pesato stamattina: 8,5 kg e ho 19 mesi. A quest'età si cresce ancora?
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 17:42
-
Utente Registrato
no, a 19 mesi ci si può irrobustire ma non crescere in altezza, il peso potrebbe aumentare ancora leggermente con il migliorare della muscolatura. Ho notato che i westie malgrado siano una razza di piccola taglia quindi che matura prima ripsetto ad una razza gigante, si possono definire "finiti" a circa 2 anni di età, prima di quella data il pelo non è del tutto maturo e così anche la muscolatura.
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
dunque:
Io Biagio ho 4 anni e mezzo , peso 9,4 kg....segni particolari bellissimo
Mia sorella Guenda, ha 7 anni e mezzo, pesa 9,2 Kg...segni particolari paciocchissima -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Astra
@B&G modestamente westies -
-
Inserito il: 27 Feb 2011 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amiconi, io ho quai due anni e il mio peso varia tra i 9 ed i 9,3 kg.....anche se una volta in una gara un giudice mi ha definito "grasso"
-
-
Inserito il: 27 Feb 2011 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
ciao amici westy..sono una pelosotta di 6 anni e mezzo sterilizzata..il mio peso è sempre stato di 8.200kg...pero' da settembre adesso ho sfondato la bilancia!!!
9.200kg!!!!
il mio veterinario dice che sono massiccia e la mia toelettatrice dice che sono grassa...si mettessero daccordo!!uffa!!
mamy per non saper ne leggere e ne scrivere mi ha messo a dieta e cosi' adesso peso 8.700kg!!
puo' andar bene??? -
-
Inserito il: 27 Feb 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Cavolo il come Snoopy peso 11,200 Kg!! Sono muscoloso non grasso perché non mangio molto e tra l'altro le mie crocchette sono con poco contenuto calorico! Bo' speriamo che mami non mi metta a dieta altrimenti muoio di fame!!ha haha hahaha!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 01:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mila ha ragione il veterinario e non la toelettatrice
il tuo peso va benissimo
gastone forse il giudice che ti ha visto non capiva granche'gli hai morso una mano x averti definito grasso
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Whiski sei un Westy muy hermoso!!!!
niente dieta!!!io ho un anno e peso circa Kg 8,200
la mia muscolatura dovrà ancora migliorare,ma credo di aver cominciato bene!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Allora posso starci benissimo anch'io!!!Peso quasi 9 chili e 6 etti!!!!!E sono proprio modestamente bella!!!!Altro che ciccia!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io ho tre anni e peso 7 kg e mezzo/8 kg mi mantengo in forma io!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 01:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Mi sto preoccupando.... io ho 5 mesi e peso quasi 6 kg!!! Sono sovrappeso???
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 14:32
-
Utente Registrato
no vai benissimo, tieni presente che hai ancora addosso un pò di grasso infantile nei prossimi mesi si tramuterà in muscolo, crescerai ancora qualche cm in altezza e ti irrobustirai.
e poi io sono del parere che i westie debbano essere massicci e non filiformi, non siamo levrieri ma duri lavoratori della terra (che scaviamo per estrarre le prede dalla tana!!) -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scrive papo di Spike.
Spike è adulto (5 anni) e pesa 6 chili e mezzo, a volte arriva ai 6,750 .
Credo che per quanto riguarda lo standard sia minuto, ma se lo si osserva è ben fatto ed è molto bello, infatti proviene da un allevamento dove faceva lo stalloncino, forse faceva parte di un programma per la produzione di westy-toys ?
Oppure 6, 5 Kg sono tollerabili ?, sapevo che i maschi dovrebbero pesare dagli 8 chili in su una volta adulti...
Grazie Astra per la risposta che mi darai!
Però mangia come un westy di 20 chili ! -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 15:22
-
Utente Registrato
per quanto riguarda l'appetito questi botoli malefici credono di essere mastini napoletani o san bernardo....
probabilmente Spike (a proposito grazie per essere tornato in circolazione!!!) era davvero lo stallone di un allevamento che produceva westie "come li vuole il pubblico".
se è un cane sano non ci sono problemi, però 6,5 chili per un maschio westie sono davvero pochini, la più longilinea delle mie femmine pesa 7,8 chili e non supera i 28 cm di altezza.
Il fattore peso scarso può essere diìovuto a eccessiva magrezza, a taglia ridotta o a scheletro eccessivamente leggero.
se Spike non è magro (costole appena palpabili) e non è piccolo (meno di cm.26 alla spalla) quasi certamente ha uno scheletro eccessivamente leggero che non va mai incoraggiato in nessun caso.
certamente può essere bellissimo e proporzionato, ho visto una femmina adulta di 5 chili carina davvero ma un allevatore non dovrebbe mai partire da cani di questa corporatura per allevare. -