-
Inserito il: 27 Nov 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ottimo consiglio Sissi
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 07:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Martedi' ho fatto il test della lesmaniosi:NEGATIVO!!!!!!!!
EVVIVA -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
devo farlo dopo 6 mesi almeno che sono stato nei luoghi dove posso essere stato contagiato.
Siccome mami papy ed io andiamo in vacanza a settembre ottobre non se ne parla fino a marzo -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
ciao,io ho fatto il tesr a marzo e sono risultata positiva!!!!!!!!!!!!!ogni 3 mesi analisi e una pastiglia di allopurinolo al giorno!!!!!!!!!!!speriamo bene........
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
piccola Shana....ma si sa dove puoi averlo preso?
Mi spiace tantissimo,ma vedrai che se fai la bravina(con i controlii e la medicina giusta)andra' tutto per il meglio!!! -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
quanto costa il test x la lesmaniosi?
stamattina ho fatto quello della filaria(quello che si fa un anno si e un'anno no)e ora mamma sta'valutando se farmi fare anche quello della lesmania
il veterinario ha detto che devono decidere i tati se pensano di essere stati in zone a rischio..non e'un esame che loro fanno di routine a tutti i cani se non chiesto o se non ci sia motivo di pensare che il cane si possa essere ammalato.
noi in zone a rischio non ci siamo stati ma sapete..mai dire maie quindi forse me lo faranno fare -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Strauss considera che la leishmania una volta si trovava solo in alcune zone, principalmente zone marine, altre ne erano completamente esenti. Adesso si trovano dei focolai anche in Val d'Aosta, lì il mare si vede solo in cartolina. Con il fatto che noi pelosi seguiamo molto di più i nostri bipedi in vacanza, anche le malattie si diffondono più facilmente. Il test per la leishmania da noi costa come quello per la filaria, la mamma ce lo fa fare 1 volta all'anno anche se noi non dormiamo fuori, non andiamo in zone a rischio, ecc. La mamma ha un po' la fissa, ma è anche dell'idea che sapere le cose subito è meglio, piuttosto che accorgersene quando diventa difficile arginare i danni che provoca. Tanto mentre ti fanno il prelievo per la filaria prelevano anche per la leishmania.
Non è un esame di routine, ma dal nostro veterinario ci sono vari cartelli che dicono che se si è stati in zone a rischio è meglio, dopo 6 mesi, effettuare un controllo, penso che prima non ci sia rispondenza nel test. -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
<La nostra vet, ci fa fare il test ogni anno, quest'anno lo abbiamo fatto a dicembre ed e' risultato negativo, mi pare di avere pagato 30 euro per ciascuno. Il bello è che quest'anno non abbiamo dovuto aspettare i risultati perchè la vet lo ha sviluppato al momento...anche perche' chi la teneva la tata...e' ansiosa
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
io lo fatto quando ho avuto l'infezione da morso di zecca
tutto a posto un esame normale dire -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io non ho mai fatto questo esame,adesso mamy chiederà al vet se lo devo fare come mai non me lo ha mai fatto?
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie amici x le rispostemamma ha deciso che allora me lo fara'fareanche lei la pensa come la mamma di gina..se una malattia e'presente e'meglio saperlo subito x poter curare al meglio la cosa e non quando e'troppo tardi
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Ho letto i vostri interventi, grazie a tutti. A dire la verità nn ho fatto caso se nell'ambulatorio del vet, noi abbiamo anche quelli della Usl, c'e' qlc cartello. Cosi al volo senza scomodarvi troppissimo però qualcuno sa dirmi se Leo che abita a Roma città e va una volta all'anno in vacanza in un paese che e' in collina che il mare nn c'e' deve fare questi prelievi? Lo sò che farei prima a chiedere al vet...
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Leo, mentre fai il prelievo per la filaria, fai anche quello per la leishmania, la tua mamma si toglie il pensiero almeno. Non sono 20/30 euro che fanno poi la differenza. A chi può interessare c'era questo forum aperto qualche tempo fa http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=1671
-