-
Inserito il: 01 Dec 2010 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Parla Giulia,la mamy di milly:
grazie a tutti di cuore...le ho tolto il pupazzo e oggi starà tutto il giorno da mia mamma...appena torno dal lavoro la porto dal veterinario(mi sono presa un'ora di permesso,per la mai patatina questo e altro..
Domani vi saprò dire la diagnosi...
Un bacio e uno slurpotto da Milly -
-
Inserito il: 01 Dec 2010 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sembra proprio una gravidanza isterica. A me è successo due volte a 8/9 anni prima che mi sterilizzassero ma io avevo già fatto cuccioli perchè prima di andare a vivere con la mia attuale mamma ero una fattrice. La vete ha detto che probabilmente mi sono fatta venire le gravidanze isteriche perchè prima ero sempre incinta...poi mi hanno sterilizzato perchè ero sempre scombussolata e con gli ormoni in circolo mi strappavo anche il pelo.
P.S. anche a me iniziavano circa 2 mesi dopo il calore..
Senti il tuo veterinario baci da Neve -
-
Inserito il: 01 Dec 2010 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche la mia amica pelosa birba ha spesso gravidanze isteriche...gira sempre quando succede con un pupazzetto che crede essere il suo cucciolino..i suoi tati hanno provato a nasconderglielo ma lei dava di matto e non voleva uscire neanche di casa e cosi'x portarla fuori dovevano mettersi il pupazzetto in tasca e cosi'lei usciva..faceva pipi'e andava ad annusare la tasca x vedere se c'era ancora...poi si spostava ancora x pochi minuti e poi tornava dalla tasca...povera uno strazio
ora hanno deciso di sterilizzarla xche'a lei capita a tutti i calori -
-
Inserito il: 01 Dec 2010 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Strauss io non sono ancora ai livelli della tua amica...meno male...fosse per me starei in giro tutto il giorno..
il mio pupazzetto non me lo portavo dietro tutto il tempo...solo ogni tanto...ma ora è misteriosamente scomparso...mah...mamy me l'avrà fatto sparire...cattiva mamy...
Adesso aspetto cosa mi dirà il veterinario... -
-
Inserito il: 01 Dec 2010 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
DIREI PROPRIO DI SÌ TOGLIERLE IL PUPAZZO È STATA UN OTTIMA COSA,PER LE TETTINE PROVA A STRIZZARLE LEGGERMENTE SE ESCE IL LATTE ALLORA DOVRÀ PRENDERE IL GALASTOP, L'ALLEVATORE, A ME AVEVA CONSIGLIATO DI MANGIARE MENO PER UNA SETTIMANA E IL LATTE SAREBBE TORNATO INDIETRO DA SOLO XCHÈ IL FARMACO SCOMBUSSOLA UN PÒ,SONO PUR SEMPRE ORMONI A ME È SUCCESSO DOPO LA GRAVIDANZA E L'ULTIMA VOLTA INVECE HO SOLO ACCUDITO IL PUPAZZO , MA LA TATA ME L'HA TOLTO SUBITO,NIENTE LATTE STAVOLTA...XÒ MI SÀ CHE A GENNAIO MI STERILIZZANO
-
-
Inserito il: 02 Dec 2010 09:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
i sintomi sembrano proprio quelli..., io li conosco, inappetenza,pianto, tettine calde e dure, ho avuto anche la mastite, e allora i tati mi hanno fatto sterilizzare.
Cuccioli non ne avrei potuto avere essendo portatrice di necrosi, e la tata non ne poteva più di vedermi in quello stato, da quando sono stata sterilizzata non ho più avuto gravideanze isteriche.Zampette -
-
Inserito il: 18 Feb 2011 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao amichetti, oggi sono stata dal veter, e purtroppo mi ha confermato un inizio di gravidanza isterica... Ora mami mi ha tolto tutti i pupazzetti e sembro più tranquilla, ma così risolverò? E, una volta passata questa fase, potrò rigiocare coi pupazzetti o mami me li deve togliere per sempre?
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 17:16
-
Utente Registrato
Ultimo aggiornamento: eliminati i pupazzi, sono più tranquilla. Non piagnucolo più e sono buona buona. L'unica cosa che continuo ancora fare è scavare ogni tanto con le zampette sulla poltrona, come se mi volevi creare il nido con il plaid. Il veterinario dice che mi potrebbe venire lo stesso il latte, ma spero di bloccare tutto prima.
Intanto, purtroppo mi è venuta un'infiammazione all'utero e mi sto curando con l'antibiotico, ho delle perdite chiare, tipo acqua. Settimana prox devo fare una seconda ecografia di controllo. -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao, io ho 8 anni e purtroppo dopo i fatidici 2 mesi da quasi tutti i calori ho avuto gravidanze isteriche.... sintomi classici: pupazzatti in bocca piagnucolando in modo straziante (così diceva mamy) me li mettevo con estrema delicatezza sotto il pancino ( chissà che brava mamma sarei stat!!!) ma dietro consiglio del mio allevatore, ai primi sintomi via subito tutti i giochini, diminuzione della pappa e tutto passa...l'importante è che non si formino i "cordoni" alle mammelle che possono essere sintomo di mastiti (io non ne ho mai avute forse grazie alle strategie immediatamente messe in atto)....i pupazzetti bisogna tenerli nascosti per 20/30gg almeno, ma poi potete ridarli e non succede più niente ( a me li hanno appena resi dopo 1 mese circa e dei miei "cuccioli" non mi ricordo più). La sterilizzazione certo risolve il problema, ma io penso sia utile solo se i sintomi sono particolarmente gravi e non solo comportamentali...diventare mamme invece non serve a preservare da altre gravidanze isteriche...
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 00:49
-
Utente Registrato
Grazie Maggie, allora mami farà come te, niente pupazzetti, tra un mesetto poi me li ridarà . Speriamo bene nel frattempo, mami ha paura che mi venga il latte.
Ma tu, Maggie, facendo così, non hai mai avuto il latte, vero? Ho capito bene? Ciao ciao -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 09:40
-
Utente Registrato
Ciao Scott & Lady! tranquillizza la tua mamy, vedrai che adottando queste strategie passerà tutto tranquillamente...appena ti toglieranno i "cuccioli" li cercherai un poco...io fiuto il percorso fatto per nascondermeli ( ovviamente la tua mami dovrà distrarti e nasconderli bene quando tu non sei presente) ma durerà pochissimo ..già in giornata li avevo dimenticati...x qualche giorno sarai magari un po' triste, potrai stare più tempo in cuccia ( è normale) ma presto riprenderai la tua vitalità . Non ho mai avuto montate lattee ( forse sono stata anche fortunata) la mami deve controllare le mammelle che non siano dure e particolarmente calde, xchè altrimenti bisogna intervenire con i farmaci che hanno menzionato i ns. amici qui sopra....ma ti consiglio di non farvi prendere dall'ansia..e di non vedere sintomi che non ci sono...Ho visto cagnoline assumere ogni volta galastop ecc. in casi che, magari adottando appunto strategie semplice, potevano rapidamente rientrare senza assumere ormoni...Anche la gravidanza isterica è quasi "normale"....si secernono ormoni simili a quelli di una gravidanza rale con tutte le conseguenze...ma cmq anche le "mamme" poi si riprendono! slurpotti fammi sapere
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 10:43
-
Utente Registrato
Grazie Maggie, ora mami è più tranquilla.Io sono moggia moggia, è vero, dormo e a volte sto in cuccetta (di solito questa la snobbo, io preferisco le poltrone, eheheh ). Ieri sera, mami ha dovuto togliermi anche una ciabattina suonante, le era sfuggita, io cel'avevo in bocca e avevo iniziato a piagnucolare. Neanche il tempo di distrarmi e non c'era più!! La cosa che mami sta notando è che mangio pochissimo, il veterinario dice che è meglio e anche tu hai parlato di diminuzione della pappa, ma sto anche prendendo l'antibiotico.. Lascio le cose come stanno? Scusa, se insisto a chiedere, ma, su quasi tre anni, è la prima volta che mi capita qs situazione. Ciao e grazie.
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 11:03
-
Utente Registrato
Ciao RoeFe, beh se a quasi tre anni è la prima volta sei già fortunata...io, come ti dicevo, quasi a tutti i calori l'ho avuta...via tutti i giochini, particolrmente quelli che suonano e ci ricordano i "lamenti" dei piccoli..comunque la mamy mi deve nascondere anche la pallina da tennis perchè anche se non suona, in mancanza d'altro, me la metto sotto il pancino.
Si intristisce ogni volta a dovermeli portare via tutti ma è x il mio bene.
Anche a me l'appetito cala vistosamente ( in realtà io non sono mai stata una mangiona) ma non dovete preoccuparvi..è tutto nella norma..come normale sono anche espisodi di vomito ricorrente; purtroppo anche questi sintomi rientrano nel quadro delle false gravidanze.
Ridurre il cibo aiuta ad inibire la montata lattea perciò il fatto che tu sia innappetente è, in questo, momento ideale. Per gli antibiotici non è necessario aumentare il cibo ma magari al termine della cura puoi farti dare delle fialette di fermenti lattici(enterogermina) 1 al giorno per 8/10 gg aiuta a ripristinare la flora intestinale che con gli antibiotici viene intaccata.
Non ti preoccupare per le domande che mi fai, mi fa' piacerissimo risponderti...gli anni creano esperienza...magari avesso avuto la mia mamy un luogo come questo per risolvere i numerosi dubbi durante la mia crescita!!! Che bello che è questo forum....ciao ciao -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 11:25
-
Utente Registrato
Grazie Maggie! Mi stai aiutando veramente tanto. Episodi di vomito non ce ne sono stati, ma poi che mi devo vomitare, che sto mangiando pochissimo!! Anch'io, per natura, non sono una mangiona, per me il cibo è un optional!! Finalmente ho capito perchè mi conviene mangiare meno, il veter si era solo limitato a dire: se non mangia è meglio! - Stop! Quella dei fermenti poi era una cosa non sapevo proprio, grazie mille. Sei stata illuminante!!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche a me non piacerebbe l'idea della sterilizzazione ma se queste gravidanze isteriche si ripetessero spesso sicuramente la troverei una cosa giusta..
le cagnoline non ne risentono a stare ad ogni calore cosi'? -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 16:04
-
Utente Registrato
Come ho già detto nei post precedenti io le ho avute spesso ed a 8 anni sono molti gli episodi , ma non ne ho risentito davvero...sono sanissima, l'umore cambia sicuramente durante quei 10 gg circa della gravidanza isterica ma poi torno quella di prima...cmq ogni decisione è da rispettare anche perchè ogni esperienza è diversa...! Come avrete ampiamente capito, per la mia esperienza personale, sono contraria alla sterilizzazione anche se sicuramente la prenderei in considerazione se ci fossero dei problemi reali e seri di salute...ma non sicuramente per quelli comportamentali....
-
-
Inserito il: 27 Feb 2011 16:18
-
Utente Registrato
Ciao amici, venerdì ho fatto la seconda ecografia e, dopo 7 gg di antibiotici, l'infiammazione all'utero è passata, il veter dice che potrò fare tanti piccoli pelosi bianchi.. sono sana come un pesce!!
La gravidanza isterica è stata scongiurata in tempo, non mi lamento ormai da gg e i pupazzetti non me li ricordo neanche più. Sono tornata coccolona e giocherellona. -
-
Inserito il: 22 Mar 2011 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: May 2010 -
Sono tanto preoccupata, ho 10 mesi e ho avuto il primo calore a Gennaio, ora il veterinario dice che ho una gravidanza isterica e che sarebbe meglio sterilizzarmi; mami non vuole, ma ha paura che dopo possa venirmi il tumore alle mammelle .. potete consigliarmi!?
-
-
Inserito il: 22 Mar 2011 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Lula cara, potresti essere la mia nipotina! non devi preoccuparti, io sono stata sterilizzata a 10 anni e mi hanno sterilizzato per via del diabete, non perchè avevo altri problemi, sai!
ho avuto anche io le gravidanze isteriche, fin dal primo calore a 6 mesi: si manifestano circa dopo 2 mesi dal calore, come se fossimo davvero incinte! io avevo anche il latte alcune volte, ma mamy non mi ha mai dato le gocce di galastop, mi teneva un pò indietro sul mangiare, niente cibi proteici e mi faceva svagare tanto...tutto passava e non mi sono mai ammalata di tumore. idem mia figlia glen, che ha 9 anni e non è sterilizzata ed ogni volta che ha la gravidanza isterica ha un pupazzetto che ci fa credere essere suo figlio. Io sono diventata mamma a 3 anni e mezzo mentre glen a 3, per due volte.
Credimi, se vuoi farti sterilizzare questo deve deciderlo la tua mamma, ma mi sembra troppo presto: devi aspettare almeno i due anni. e non preoccuparti, non ti ammalerai nel frattempo! poi, se decidi di fare i cuccioli, a due anni e mezzo sarebbe l'ideale. Sono qui per darti consigli da mamma, nonna e bisnonna! dì a mamy di stare tranquilla e che ci scriva se ha bisogno!!! ciao, piccolina!!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
lula la westina che aveva mami prima di me andava soggetta a gravidanze isteriche e poi in effetti ha avuto i tumori alle mammelle...per questo la mia mami ha deciso di sterilizzarmi
-