Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Il bide' e il lavaggio degli zampini anche incerati.
-
Inserito il: 03 Dec 2010 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
avevo dimenticato orecchie e occhietti! Che stress!!!
Una volta però, i tati si sono superati: avevo fatto una caccona un po' molle, mi hanno preso e portato in bagno proprio nel bidet. Papy mi ha messo con le zampe anteriori per terra e quelle posteriori nel bidet: insomma stavo appeso
ho pensato che fossero impazziti!!! ma dico con il culetto in aria e il musetto giù
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 23:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Teo! Comunque anche a noi: inizia con le salviette e poi ci caccia sotto l'acqua!
e poi...phon!!!!
-
-
Inserito il: 04 Dec 2010 00:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Panno umido e via alle pulizie
......e questo ogni volta che rientro dalle passeggiatine quotidiane
-
-
Inserito il: 04 Dec 2010 02:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non che tata sia fissata, ma se mi sporco il culetto il bidet mi tocca eccome...
a volte, in particolare dopo aver fatto una lunga passeggiata (e quindi 2000 spisciettate
) mi tocca la pulizia del pisellino
...vale a dire di tutto il pancino e pelo intorno, di solito con una salvietta umida.
Idem per i zampini, tata me li lava o li passa col panno umido se in passeggiata o in giardino me li sporco. Comunque non sono operazioni che gradisco molto.. -
-
Inserito il: 04 Dec 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
IO di solito non mi sporco, solo se capitano incidenti di cacca molle allora mi lava per bene altrimenti un apassata di acqua e poco sapone ogni tanto. Per le zampe solo se sono piene di fango allora mi mette nella vasca e mi risciacqua con lo spruzzino (anche la passerotta..)
Però noi westy siamo unn pò porcellini per natura e non ci piacciono tanto queste tate maniache dell'igiene!!!!!! -
-
Inserito il: 04 Dec 2010 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La mamy mi lava culetto,patatina,zampette e musino tutte le sere!
-
-
Inserito il: 04 Dec 2010 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
La tata mi passa ogni giorno la salvietta apposita prima di andare a nanna,ogni volta che sto in giardino,visto che qui non fa altro che piovere e fuori c'è poca erba mi passa per bene le zampotte.Io sono bravissimo,entro in casa mi tuffo in cuccia e mi ribalto per farmi pulire...sono un angelo lo so!
-
-
Inserito il: 04 Dec 2010 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Pulire??Cosa odono le mie orecchie???Ebbene sì!!!!Lavaggio dei denti due volte alla settimana ..la tata vorrebbe anche di più ma non ce la fanno proprio..serro i denti e non riescono ad aprirmi la bocca!!!
.Poi orecchie tutte le sere per via dell'otite cronica che devo curare per tutta la vita(
) e poi dato che io salgo ovunque lettone compreso..zampotte e culetto!!Se poi il culetto si sporca anche due volte al dì!!!Però il bidè piace tanto anche a me!!!Ci starei delle ore!!!
-
-
Inserito il: 06 Dec 2010 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Bene..sono contenta
queste mamme sono tutte uguali
A me piace tanto quando mi pulisce le orecchie,diciamo che tutto sommato sono brava... ma a volte tutta questa igene maniacale mi stanca
A volte sono convinta di essere più pulita di certi bipedi! -
-
Inserito il: 06 Dec 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
tutto quello che ho da dire e un bel
a me tocca ( quasi tutti i giorni ) anche la pulizia completa,spazzolata,bidè tutto insomma
il PHON grrrrr appena lo vedo partono le abbaiatine -
-
Inserito il: 04 Mar 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
al di là della frequenza dei lavaggi, nel caso delle femmine è meglio NON usare salviette imbevute con deodoranti o detergenti vari.
Spesso usando questi prodotti si modifica il ph naturale della pelle e possono insorgere disturbi locali o addirittura facilitare l'attecchimento di forme batteriche.
meglio la semplice acqua. -
-
Inserito il: 04 Mar 2011 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Che paura, quella scritta in rosso ci pareva un virus!Anche a noi mami ci fa il bidè
e noi cerchiamo di scappare e mami urla!
e alla fine siamo lavate per mezzo corpo!
-
-
Inserito il: 04 Mar 2011 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
si si anche la mia mamy mi fa il bidè....ad ogni passeggiata al rientro mi pulisce con le salviettine umidificate il sederino, e il pisellino, e sempre con le salviette mi pulisce tutte le zampe anche in mezzo le unghie da per tutto...anche la mia mamy dice che visto che salgo da per tutto devo essere pulito...e per non finire mi toglie gli sgarbelli sempre e una volta al mese mi pulisce pure le orecchie....io però sto calmo e mi lascio fare..così sono bello pulito e profumato e quando mi cresce il pelo sotto la pancia mi rasa anche quello così non mi spisciotto adosso e non puzzo
-
-
Inserito il: 05 Mar 2011 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Premesso che io e Scott ancora non viviamo sotto lo stesso tetto, i nostri tati si occupano di noi in modo diverso.
La mami che ha me (Lady), mi dà una bella ripulita generale con una spugnetta inumidita per togliere lo sporco e mantenere il pelo bianco quotidianamente e mi lava zampine, patatina e musetto un giorno sì e un giorno no, a seconda di quanto è in ritardo per andare a lavoro...
A Scott, invece, che vive col papi, ci pensa la nonna, che essendo pensionata ha tanto tempo da dedicargli e lo pulisce lavandolo con acqua e sapone 2 volte al giorno. Non so quanto questo sia un bene, ma vi posso dire che il phon è necessario, perchè purtroppo io rimanevo umido e una volta mi sono beccato una brutta micosi!!!
P.S. Leo, stai tranquillo, è l'emozione!! Mami quando mi prende in braccio è sempre pronta con un fazzolettino inumidito perchè le sporco i vestiti con quelle perditine... -
-
Inserito il: 05 Mar 2011 22:06
-
Utente Registrato
la mia mamy si chiedeva se c'è un metodo infallibile per eliminare l'odore di pipì che a volte rimane sul gonnellino,soprattutto a noi maschietti! Voi come fate?mamy come già detto mi pulisce con le salviette ma a volte l'odore non va via e il pelo rimane giallo
-
-
Inserito il: 05 Mar 2011 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Oliver, i maschietti vanno lavati ancora meglio delle femminucce. Io vengo lavato con acqua e sapone e non ho mai avuto problemi in tal senso. Nonna mi lava con una spugna bella insaponata, perchè le fa senso toccarmi lì..
e resto bello pulito e profumato, mai nessun odore sgradevole o pelo giallo. Sono un figazzo di westie!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2011 23:03
-
Utente Registrato
grazie mille mamy domani prova !!!!!!grazie eh si è l'unico modo per togliere meglio l'odore
-
-
Inserito il: 09 Mar 2011 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
ehiii ma le nostre tate sono propio tutte
ugualiiiiiiiiiiiii
-
-
Inserito il: 10 Mar 2011 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
La mami mi ha pure comprato un sapone intimo per pelosetti
Ma quiesta è proprio fissata -
-
Inserito il: 11 Mar 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
a me anche per la strada se sporco molliccio pulizia del sedere con le salviette
ma tata io mi vergognooooo
e alla sera zampette e parti basse
-