-
Inserito il: 09 Dec 2010 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche per me il pericolo è il mio mestiere.
il giardino della nonna è stato recintato perchè trovavo sempre un buco per uscire e rincorrere quanche gatto o quell'antipatica di Doris.
e il cancello di casa mia rigorosamente chiuso. -
-
Inserito il: 10 Dec 2010 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Camilla, sei ancora una ragazzina scalmanata. E' successo anche a me, Indy verso gli 8 mesi e' diventata imprevedibile e presa dall'entusiasmo per ogni cosa che si muoveva scappava ovunque, non per cattiveria o per dispetto, proprio per entusiasmo. Non sentiva nemmeno i richiami tanto era concentrata ad inseguire qualcosa. Per non morire di infarto ho deciso di non lasciarla piu' libera. Ho preso il guinzaglione di 15 metri per darle spazio, nello stesso tempo era sempre recuperabile. Passato il periodo skizzato ho ricominciato a liberarla e ho visto che adesso e' piu' calma e ubbidiente. Ha passato l'adolescenza e si e' calmata. Adesso e' davvero bravissima e al mio richiamo FERMA!! addirittura si siede e non si muove. Se pero' passa un gatto di corsa e' difficile che riesca a resistere... ma io controllo bene prima di sganciare il guinzaglio!
-
-
Inserito il: 10 Dec 2010 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
siamo tutti uguali
Io ora mi sono calmata ma i primi tempi ho fatto venire i capelli bianchi a mami
più mi chiamava e più scappavo correvo e non mi fermavo più poi ne ho combinato una davvero grossa
sono volata giù dal camper in un'area di servizio in Francia e ho iniziato le mie corse e tutti mi correvano dietro...ma che facevo
mi sgranchivo le gambette
ma una volta catturata sono finita agli arresti per un bel pò così ho iniziato a capire e ora sono proprio brava quando mi allontano un pò mami dice " CIAO " e io la seguo al volo... che non scappi senza di me
Vedrai Camilla tra un pò anche tu ti calmerai ci vuole solo pazienza tanti baciotti -
-
Inserito il: 10 Dec 2010 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
brava luna è così anche per me!
Sai camilla da piccolo ero in cortile e casualmente il cancelletto non era chiuso ma accostato
i tati erano in casa con la portafinestra del balcone aperta per potermi controllare
è bastato un nanosecondo e io sono scappato
!!! ihihih!! Un vicino di casa ha suonato il campanello dicendo che mi aveva visto gironzolare per strada:
mamy è quasi svenuta e papy è schizzato fuori come un fulmine
chiamando toby toby toby...per fortuna che mi ha trovato,io stavo tornando indietro
!!!
Da quella volta quando sono in giardino mamy controlla sempre e dico sempre che sia tutto chiuso!!
-
-
Inserito il: 10 Dec 2010 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Toby, visto che sei online, ti dico che .... sono scappata ancora!!!! Devi vedere mamy che mi ha appena PRESO, che fiatone che ha! Mi ha sgridato e poi è corsa subito al computer per leggere i suggerimenti degli amici westini!
Siete stati chiarissimi tutti quanti ... riepilogando, questo è il nostro modo di fare da veri terrier zucconi e c'è solo da sperare di mettere più giudizio con l'età.
Quando scappo, i mie tati se ne accorgono subito quindi non rischio di rimanere in giro senza supervisione. Il problema del cancello aperto non è della mia famiglia. Io ho il giardino in comune con gli zii che abitano attaccati a noi. Cosa vi devo dire ... DORMONO un po'... basterebbe controllare che io non sia nei paraggi e chiudere il cancello in fretta ... Beh! Mamy dice sempre che sono il suo cagnolino ... è lei che mi deve stare attenta!!!
Grazie a tutti -
-
Inserito il: 11 Dec 2010 00:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche se ve ne accorgete subito se la mette sotto una macchina
...se non siete sicuri che il cancello sia perfettamente chiuso non riuscite a tenerla in casa?
ricorda anche che poi piu'le correte dietro x prenderla piu'lei si diverte a scappare -
-
Inserito il: 11 Dec 2010 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
cara Camilla.... forse noi maschietti siamo molto più scalmanati.... ma mamy non si fida a lasciarmi libero neanche in macchina!!!!!
ti racconto cosa è successo a fine luglio... facendo una piccolissima premessa...
il mio nonnino è andato dagli angioletti a inizio luglio (l'11)..... eravamo a fine luglio, il 26... il giorno dopo qui nel paesello al mare, si sarebbe svolto il carnevale estivo... in inverno siamo 5.000 abitanti che in estate superano i 20.000.....
mamy aveva preso fiducia e ogni tanto, in una zona del porto (area pedonale) mi lasciava libero... non facevo niente di male, spisciottavo, odoravo, piccole corse... niente di più... così era dalla primavera.... mesi e mesi... e come mi chiamava, correvo felice verso di lei!!!!
quella sera... quella sera è successo qualcosa.... è passata una cagnolina in calore... non ho capito più niente... mamy urlava il mio nome... mi è corsa dietro... non sentivo più il richiamo del sangue....
mamy è riuscita a ripescarmi dopo più di un km... in mezzo alla strada, tra le macchinine che passavano.... mi ha skecherato... mi ha urlato, mi ha messo in punizione... ma soprattutto, non mi ha più lasciato libero... a meno che, non sia un posto con la massima sicurezza possibile!!!!
abbiamo capito una cosa molto importante... siamo troppo imprevedibili... una qualsiasi cosa ci può far saltare la ragione..... può essere una cagnolina, un gatto, un uccellino.....
mamy dice: mai più libero...
il giorno dopo, appresso a quella cagnolina, sono stati investiti tre pelosetti... correvano in mezzo alla strada, come impazziti.... -
-
Inserito il: 11 Dec 2010 18:48
-
Utente Registrato
Si Strauss, passo la maggior parte del tempo in casa. La mamy mi lascia libera in giardino solo per il tempo necessario a fare i bisogni. In questo modo può permettersi di portarmi a fare un mega giro solo al pomeriggio!!!!
Come ti dicevo ai miei tati non sono mai scappata dal cancello, sono i miei zii che non si ricordano che potrei essere nei paraggi!
Tanti baubacini a tutti! -
-
Inserito il: 11 Dec 2010 19:04
-
Utente Registrato
fai cosi
metti un cartello sul cancello attenti al cane
cosi'anche se sono sovrapensiero si ricordano di aprirlo con cautela e con attenzione
splurpottini strauss
-
-
Inserito il: 11 Dec 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Camilla sul cartello potresti scrivere:
ATTENZIONE,
PREGASI DI NON DORMIRE!!!!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 18:50
-
Utente Registrato
Peggy sarebbe un'ottima idea, ma siccome io sono la cagnolina della mamy e gli zii sono parenti del papy e un po' musoni come lui, è meglio non infierire.
Comunque stamattina è successo di nuovo. Volevo fare pipì e ho abbaiato per farmi aprire la porta.
Mamy era in piena discussione con i miei fratelli Ale e Luca quando si è accorta che erano le 7.45.
Brutto, bruttissimo orario!!!! La zia Paola porta a scuola Fede e Cecco e zac, cancello aperto e via libera per il quartire.
Mamy in pigiama e piumino (faceva un freddo boia) mi ha tampinato per mezz'ora ma poi ci ha pensato il gatto del mio vicino a farmi tornare a casa: sono entrata nel suo giardino e lui mi ha graffiato il nasino .... sono corsa dalla mamy piangendo!!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Il tato Gianni ha lasciato il cancello del giardino spalancato, io e la Amy siamo rimaste inchiodate e non abbiamo messo neanche il naso fuori, questione di fortuna e basta, alla mamma è venuto un colpo, se passava un gatto addio cagnoline. Io sono obbedientissima invece sul davanti della casa non faccio neanche le scale, la Amy invece esce dal cancello per la festa che fa. Noi non siamo mai sguinzagliate, intanto a noi non piace diventiamo di marmo e poi la mamma ha troppa paura. Io scendo invece a schizzo dalla macchina, la Amy bisogna prenderla in braccio, quante volte mi hanno fatto risalire dicendo RESTA LI'!!! forse sono sorda. Ma noi abbiamo un papo che tortura psicologicamente la mamma, lo dice lei, ogni due secondi dice: attenta al cane, è dietro di te, attenta al cane se apri la porta, attenta al cane se esci, attenta al cane se sei in macchina chiusa tieni lo stesso in mano i guinzagli, non si sa mai. Attenta al cane se viene in casa qualcuno che non lo pesti, povera mamma
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Camillina, così ci fai preoccupare!!!!! ...da quel che ho capito scappi quasi ogni giorno, e basta un secondo perchè capiti una disgrazia...
Non vuole essere un appunto alla tua mamy, ma se non è più che sicura che il cancello resti chiuso non dovrebbe lasciarti andare in giardino, oppure si fa una bella riunione e si mettono i puntini sulle i con gli zii...è davvero troppo pericoloso...anche per la tua mamy...mica può prendersi un coccolone al giorno!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:56
-
Utente Registrato
concordo in pieno con benny
troppo pericoloso
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 18:21
-
Utente Registrato
Avete ragione amici miei! Infatti mamy mi ha messo agli arresti domiciliari con uscita nel giardino per bisognini rigorosamente guinzagliata! Dovreste vedere mamy ... tutta imbacuccata per il freddo (non so voi, ma da me oggi ci sono -6 gradi)con le ciabatte che mi segue per il giardino lasciandomi credere di essere libera. Ma io non ci casco, lo so che sono al guinzaglio e allora ... faccio 3 giri di corsa intorno agli alberi! Che westina pestifera
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
mi sono iscritto propio oggi
...e volevo raccontare la mia biricchinata...settembre 2009 avevo solo 5 mesi i tati mi hanno portato in montagna per le ferie e hanno provato a lasciarmi senza guinzaglio,caspita ero propio bravo stavo vicino ai tati e se mi allontanavo al loro richiamo tornavo indietro
però non so cosè successo quando siamo ritornati dalle ferie
....dopo alcuni giorni siamo andati al mare a passeggiare e un gruppo di ragazzi mi ha attratto e per i tati è stato terribile!mi chiamavano li guardavo ma non tornavo e mi allontanavo sempre più....e da quella volta hanno preso un guinzaglio flexy lungo 6 metri.mi sono giocato la libertà.hanno provato in 1000 modi ma son di coccio!la rabbia di mami
è quando si va al mare tanti le chiedono perchè non mi libera e lei dice a tutti che sono disobbediente,ma non è propio cosi
...mi facco solo prendere dall entusiasmo e non ci capisco più quando vedo qualcosa che mi interessa
...ma vedo che altri sono come me mi sa che mami si è consolata olte che rassegnata....
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
quando esco con papo, lui mi lascia senza guinzaglio, anche se una volta ho attraversato la tangenziale ad Ascoli! Mamy nn mi lascia, perchè ha paura se incontriamo un altro cane, in quanto se è una femmina perdo la testa, se è un maschio rischiamo di rompercela a vicenda!!!
Ma mamy ha detto a papo che se mi succede qualcosa chiede il divorzio e si ritrova senza testa lui! -
-
Inserito il: 24 Feb 2011 23:45
-
Utente Registrato
roxy non e'che sei disobbediente...e'solo una questione di istinto e natura allontanarci se sentiamo o vediamo qualcosa che ci attrae..
credimi qualsiasi cane anche addestrato al meglio non e'detto che all'improvviso (anche se non l'ha mai fatto prima)decida di non ascoltare il richiamo e seguire la cosa che lo interessa..
ci sono cani che x anni ascoltano e stanno vicini al proprietario e poi all'improvviso in una determinata situazione possono non ascoltare nessuno e andare a cacciarsi in una situazione di pericolo
insomma se non si vuole rischiare il cane andrebbe slegato solo in zone recintate o dove si e'certi che pericoli non ce ne sono
la mia amichetta birba(una meticcia di piccola taglia)x i suoi proprietari era perfetta...sempre slegata..tanto sta'qui(dicevano loro)e difatti x anni e'stata intorno ai proprietari..girava nel parchetto x fare pipi'e tornava al cancello dei nostri palazzi...finche'un pomeriggio vede dall'altra parte della strada un cane maschio..ha cominciato a correre all'improvviso e non e'servito a nulla chiamarla..un SUV(che poi non si e'neppure fermato)gli e'passato sopra
....si e'salvata solo perche'era proprio una macchina alta..se fosse stata una qualsiasi altra macchina l'avrebbe presa in pieno
dopo giorni di ricovero in clinica fortunatamente e'tornata come nuova..i suoi proprietari avevano giurato di non slegarla mai piu'...dopo lo spavento preso...credetemi non e'servito neanche quellosempre e ancora senza guinzaglio
diro'una cosa dura ma in certi casi di colpa del proprietario che causa un danno al proprio cane il veterinario quando soccorre il peloso dovrebbe fare una denuncia..capisco gli incidente ma tutto il resto non e'tollerato dal mio punto di vista. -