Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Da dove arrivo io (Privati & Negozi)
-
Inserito il: 15 Dec 2010 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ank io nn ho il pedigree sarà un problema a trovarmi una fidanzatina?? risp. al + presto sn curioso!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Se penso che Simba molto probabilmente proveniva da uno di quei giri descritti nell'articolo di Micky mi viene voglia di andare dall'allevatore e sparargli un colpo di bazooka in fronte !
Perchè oltre a limitare la salute e la vita dei canini, limitano anche il benessere psico fisico dei futuri proprietari.
Io chiuderei le frontiere per questo genere di traffico. -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A supporto di quanto segnalato da Miky, vorrei segnalare anche questo utile link su sulle " Puppy Mills":
http://randagismo.info/canifici/puppymills.php -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
YUKI-MICKY-LUNA BLOODY MARY & ASTRA
Per Kelly visto che in parte mi sento tirata in causa ti dico una cosa FONDAMENTALE da tenere sempre bene a mente :LA SALUTE DEL VOSTRO CANE NON HA PREZZO !!
Comprando un cucciolo proveniente dall'est non si fa altro che incrementare la tratta di questi poveri esserini che per il 70% muore nella prima settimana di vita ...e' questo che volete ?
CONTINUERO' A RIBADIRLO ALL'INFINITO ...anni fa non c'erano queste informazioni ma adesso si... e prendere il cucciolo in un negozio o in pseudo allevamenti dove tengono cani di 50 razze diverse o alla fiera del cucciolo o peggio ancora su internet o in autogrill ...e' rischiosissimo , poi non bisogna lamentarsi se ti prendi una "fregatura" o il cucciolo ti muore o e' malato perche' ce la siamo andati solo a cercare !
Poi se tu sei stata fortunata ben venga , pero' e' sempre un rischio molto alto che si corre !
INOLTRE SULLA QUESTIONE "PRIVATI" Spesso fanno accoppiamenti senza un minimo di cognizione di causa tra cani magari anche con dermatite,monorchidi,con necrosi della testa del femore etc...
e poi comunque non hanno nessuna esperienza di conseguenza se poi hai un problema te la devi cavare da solo !! PERO' TRA TUTTE LE SOLUZIONI drastiche SOPRA CITATE E' COMUNQUE LA MENO PEGGIO.
( parlo per esperienze sentite negli anni da persone che mi hanno raccontato la loro avventura ).
Il prezzo del cucciolo non e' deteriminato dal pedigree Si o pedigree No ....quelli che fanno queste squallide speculazioni sono SOLO ED ESCLUSIVAMEBNTE DEI CAGNARI SENZA SCRUPOLI !!!!
Il costo elevato e' la conseguenza dell'allevare bene e scrupolosamente , inevitabilmente vai incontro a tantissime spese e sono quelle che incidono sul prezzo finale ...un esempio:
-accoppiamento 300€
-ecografia x femmina 50€
-cesareo 350€
-vermifughi x cuccioli ( io personalmente ne faccio 4-5 ) tot.20€
-vaccinazioni cad.1 30€
-microchip cad.1 35€
-visita veterinaria per ogni cucciolo 20€
-latte artificiale per una cucciolata 50€
-mantenimento di altissima qualita' tra carne e crocche x cuccioli tot.80€ circa
-integratori di vitamine e calcio per la mamma 40€
-modello a e modello b (x pedigree) tot. circa 150€
-corredino cuccioli cad.1 20€
-lampada infrarossi 150 watt che va giorno e notte per 2 mesi 1/2 dai 300 ai 600 € di bolletta
FAI UN PO' TE I CONTI ...
SENZA CONTARE L'IMPEGNO COSTANTE E IL TEMPO CHE SI DEDICA AL PULIRE I CUCCIOLI , ACCUDIRLI , CURARLI ETC.. E TENENDPO CONTO ANCHE DELLE NUMEROSE NOTTI IN BIANCO SENZA DORMIRE PER SEGUIRLI SOPRATUTTO NELLE PRIME 2 SETTIMANE ....
Tutto questo ha un prezzo , poi parliamo della serieta' , professionalita' esperienza e disponibilita' che un allevatore serio deve dare !!!!
Questo per farti un quadro generale di tutte le spese a cui si va incontro per una cucciolata , giusto per farti un idea.
Tu lavori ? penso di si e non penso che lo fai a gratis ...ebbene questo e' il mio lavoro ma PRIMA DI TUTTO E' LA MIA GRANDE PASSIONE E AMORE PER GLI ANIMALI ...non potrei mai vivere senza di loro !!!
E' troppo facile giudicare senza sapere le cose come funzionano.
Scusa se mi sono permessa ma per par condicio mi sono sentita in dovere di dire anche la mia opinione personale !
Ciao.
Mony -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
ciao Kelly!! aquanto vedo abbiamo quasi la stessa età...interessante!! è proprio sull'età che mi soffermo...sai...io nn so nemmeno con precisione quando sono nato dato che provengo dall'Ungheria! sono sano ed ho terminato tutte le vaccianzioni ma..sul mio passaporto, data la formazione dei miei denti...nn è affatto vero che ho quasi 5 mesi!! ne ho appena poco meno di 4 ...ma questo non mi impedisce di farti la corte!! scherzo... tranquilla...nn è mai importante da dove vieni..almeno mai quanto la destinazione finale!! l'importante è dove si è arrivati!! slurp!! (vado che ho le crocchette sul fuoco)
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
GRAZIE SPIKE vedo che hai interpretato perfettamente la mia battuta sulla puzza sotto il naso....è ovvio che scherzavo....
il conto delle spese che ha fatto Monica quadra anche sulla base della mia esperienza.
è altrettanto ovvio che nessuno nasce allevatore, tutti abbiamo inziato con una prima cucciolata che ha fatto le spese della nostra inesperienza, poi abbiamo migliorato, abbiamo letto, parlato con altri allevatori più esperti di noi, parlato con veterinari, con comportamentisti etc etc
almeno io ho fatto così con le mie prime cucciolate di cani di san bernardo e poi con i pastori catalani ed i westie.
a me pare che alla base delle cucciolate di molti privati ci sia il desiderio di vedere i cuccioli figli della loro cagnolina oppure del loro maschio, visto che poi questi cuccioli verranno venduti e non regalati credo sia importante cercare di non creare problemi a chi li acquisterà. il meno che si possa fare è seguire le indicazioni che guidano anche gli allevatori, se invece si preferisce improvvisarsi allevatori bisogna tener presente che ci si potrebbe trovare a dover rispondere di cuccioli non perfettamente sani o con problemi di vario genere.
se si è fatto il possibile per evitare questi problemi ritengo ci si possa considerare persone oneste se invece si è operato con superficialità accoppiando a casaccio senza nessuna elementare prudenza beh tanto corretti forse non si è stati.... -
-
Inserito il: 17 Dec 2010 00:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
accoppiare cani di cui si sa la provvenienza e la storia precisa significa che sulla futura cucciolata puoi stare al 90%sicuro del risultato(ovvio che qualcosa puo'andare storto..ma le percentuali sono molto basse)
accoppiare 2 cani a caso significa poter aver dei problemi con percentuali abbastanza alte..che come dice astra andranno a dar problemi a chi prendera'i cuccioli(sia gratis che a pagamento)
e i problemi non si vedono subito e credetemi..i nuovi proprietari pretenderanno sempre da voi spiegazioni,soldi etc..etc..(curare un cane costa parecchio)e x queste persone sarete sempre voi i responsabili della non salute dei loro amori pelosi..putroppo e'brutto da dirsi ma e'cosi'.....
quindi il peso sulla coscienza ci sara'putroppo sempre e soprattutto il peso x aver dato vita a un cucciolino che non sta'bene..
lo so che si fa x avere un'erede del proprio amato cane...ma esaminando i pro e i contro x le persone inesperte forse i contro vincono..mettendoci anche tutte le spese x farli nascere etc etc..e non essendo allevatori tutto e'piu'difficile.
forse se uno vuole intraprendere questa esperienza almeno che si abbia un cane con il quale si puo'andare sicuri quasi nella totalita'poi come ho detto altre volte ci vuole anche qui tanta fortuna(vedi miro'...) -
-
Inserito il: 17 Dec 2010 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' chiaro che la fortuna come in tutte le cose ci deve essere, quando la Yuma ha fatto i cuccioli, mi sono affidata ad una amica allevatrice, con i pedigree alla mano, abbiamo fatto tutto il possibile, ne è uscita una cucciolata molto bella e sana. Per quanto riguarda i pedigree sono stanca di sentirmi quasi rimproverare di aver pagato quello che dovevo per un cane ITALIANO. Quando un negoziante o un allevatore chiedono soldi per il pedigree è una truffa bella e buona, se è una cucciolata di westy, è stata già denunciata all'enci con il modello A.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Citazione:. I D E M!!!! Per me la mia mamma non l'ha voluto perchè ha deciso da subito che non mi avrebbe fatto fare nessun concorso: ha voluto portarmi via da quel "pseudo" allevamento.Mia sorella Luna ha il pedigree ma tutti dicono che io sono mooolto più bella! hi...hi...hi...!
Cara Kelly,anch'io non ho il pedigree perchè sono stata presa in un posto che si fa chiamare allevamento....ma non lo è! -