-
Inserito il: 21 Dec 2010 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mi sfugge una cosa, ma tu e Trippa state parlando dello stesso cane? Perchè se gli è stato appena diagnosticato e tu hai più di un anno non è un po' fuori dal periodo temporale descritto prima? Io come ho detto sono ignorante per quello che riguarda questa patologia, però prima di dire qualcosa vorrei avere dei dati un po' più precisi a riguardo. Forse tuo fratello con dati alla mano, referti radiografici, ecc dovrebbe andare da Gianfranco e avvertirlo, io scusate ma per sentito dire non me la sento, non mi prendo la resposnabilità di affermazioni dette da altri.
Tuuli io non conosco ne il fratello di Jo-Jo ne il cane di cui parla Trippa per cui forse dovrebbe avvertirlo chi sa. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jo-Jo.... essere portatori sani di un gene "difettoso" non significa essere malati... com'è scritto nel sito di Elisa, che Golia ha riportato, questa malattia si scopre solo nel momento di un cucciolo malato.
ho curiosato nel tuo pedigree e in effetti.... qualche avo (prima che nascessero i rossellini) sono comuni sia da parte di padre che di madre.... in tutto sono quattro.... e non è detto che la malattia compaia alla prima cucciolata... può comparire come non comparire... o saltare generazioni... la genetica è un campo particolare e le probabilità sono infinite. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
hai ragione micky concordo con te pienamente
comq gina il cagnolino che dice trippa e' il mio fratellino di cucciolata -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 21:14
-
Utente Registrato
Ma è saltato fuori solo ora? Dovreste già essere fuori come tempistica, almeno da quello che c'era scritto nel sito di Elisa e su alcuni altri siti che mamma è andata a controllare.
Jo-Jo ma tuo fratello ha fatto tutti gli esami del caso o ci si è basati solo su supposizioni del veterinario?
Hai chiesto, nel caso si tratti questa patologia, se anche tu potresti essere portatore sano e quindi da escludere dalla riproduzione, essendo figli degli stessi genitori?
Sai com'è le nonne sono un po' apprensive. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Concordo pienamente con Gina! I "passaparola" creano spesso fraintendimenti, per cui Jo-Jo, credo sia meglio che il tuo fratellino parli direttamente con Gf così da capirci qualcosa carte alla mano!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao ragazzi a dire la verita'da quanto ho capito ci si e' basati su supposizione del veterinario.. quindi non siamo sicuri che ha questa malattia poi non so perke' l'ha incontrato trippa non io trippa che cosa ti ha detto precisamente?? che sono sicuri o e' una supposizione del veterinario??
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 21:50
-
Utente Registrato
Non che voglia per forza dire che i veterinari non ci capiscono nulla, ma purtroppo, proprio qui, ne abbiamo avuto degli esempi palesi. Quindi forse è meglio che con lastre o cosa si fa per verificare il problema si rechino i bipedi del tuo fratello da Gianfranco, o quanto meno gli facciano avere una copia della documentazione.
La yorky che la mamma aveva prima di noi, per un veterinario aveva un problema ad un ginocchio, da operare senza indugiare. L'ha portata da un altro veterinario, le ha dato degli antidolorifici e tutto è passato nel giro di qualche giorno, secondo questo veterinario aveva solo preso una botta. Non ha mai più avuto problemi alle zampe.
Quindi a volte forse è utile sentire un altro parere se ci si è basati solo su supposizioni. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ragazzi.....il fratellino di Jo-Jo e' nato lo stesso suo giorno da Omar e Camilla..CIOE' DAI MIEI STESSI GENITORI!!!!Fin dall'inizio ha avuto questi problemi che sta ancora curando,il suo veterinario gli ha diagnosticato la cmo..Gianfranco ne e' al corrente....ma a quanto detto dalla sua mami...quest'ultimo e' caduto dalle nuvole!!!!!
Non credo sia nostro compito interferire,in quanto ci sono gia' state discussioni tra la proprietaria e l'allevatore!!!!
Io l'ho conosciuto al parco,e subito mi ha raccontato del suo problema e siccome mi ha detto la data di nascita e che si ricordava che un suo fratellino sarebbe andato a Vercelli,io ho collegato a Jo-Jo!!!!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 22:00
-
Utente Registrato
Trippa , se la cosa è nota non siamo noi a dover dire cosa fare.
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Scusa Gina & Co
ma non sono daccordo,credo che siamo proprio noi a dover dire cosa fare
Siamo noi che compriamo i pelosetti e poi soffriamo nel vederli star male,senza contare le sofferenze che i nostri amici quadrupedi devono sopportare.
Quindi bisogna fare in modo che queste cose non debbano succedere e se dopo aver parlato con l'allevatore (non stò parlando di questo caso in particolare perchè non lo conosco)facendogli presente il problema veniamo a sapere che questo se ne frega e continua a far accoppiare gli stessi cani segnalati allora sempre noi dobbiamo intervenire con tutte le armi a nostra disposizioni(denunce etc)ripeto non stò dicendo che questo sia il caso,perchè visto che ne parlate tanto bene sarà certamente una persona seria e degna di tutta la nostra fiducia e quindi sicuramente prenderà i dovuti accorgimenti affinchè questo non debba ripetersi.
Saluti
Sandro -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
parole sagge
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 23:30
-
Utente Registrato
Sandro io ne so quanto te, ossia per quello che ne ho letto qui, sono stata tirata in mezzo mio malgrado, non conosco neanche i bipedi del peloso in questione. Se qualcuno deve fare qualcosa questi sono i bipedi del peloso, io non ho nulla in mano, fino a questa sera non sapevo neanche niente di questa storia. Io faccio una denuncia solo ed esclusivamente se ho qualcosa in mano, non così solo per sentito dire. Sono una persona impulsiva, ma prima di denunciare qualcuno voglio le prove. Ho fatto delle domande per capire cosa era successo, dato che mi sembrava che i tempi "tecnici" non quadrassero, non sapevo che il problema risale a quasi un anno fa.
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
@Tobia io HO problemi di salute....e Purtoppo ereditari...anche con me GF non e' stato troppo cortese...
@Jack vecchio saggio come sempre... -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi spiace tanto x questo piccolino
ma quindi e scusate l'ignoranza..ma essere portatori sani significa che nei geni uno potrebbe avere la malattia ma non manifestarla?giusto?ma se si accoppiasse potrebbe trasmetterla a eventuali cuccioli? -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 06:04
-
Utente Registrato
Forse sì Strauss, la mia domanda nasceva proprio dal fatto che non ho capito se comunque quando si verifica questa patologia in un cucciolo vuol dire che in tutta la linea di sangue di entrambi i genitori è presente questo gene, o se alcuni lo hanno e altri no.
Nikita, mi dispiace molto per i tuoi problemi, spero proprio si possa fare qualcosa e mi dispiace anche che Gianfranco ti abbia trattata male. Il tuo veterinario cosa dice? Dovrai fare un'operazione? E questa operazione porrà rimedio in modo definitivo, ossia ti permetterà di riprendere una vita normale? -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Quando si verifica questo,i genitori sono portatori sani!(se non presentano la malattia)e quindi tutti i soggetti nati da questi diventano portatori, se non esce la malattia come nel caso dell'amco di Trippa.
Qualcuno ha parlato di testicolo ritenuto , Peter la Rossella campato cinque anni e mezzo è stato operato al testicolo a un anno di età perchè mai disceso
Colpito da dermatite atopica ,come molti Rossellini(così mi risulta)allergie alimentari e da contatto,utite allergica ecc ecc.....
Non è colpa di nessuno ma dopo Peter i riproduttori hanno seguitato a riprodurre........
Pultroppo Peter è morto da tre anni con sofferenza sua in primis e nostra.
PUNTO -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 08:12
-
Utente Registrato
Quindi Tuuli sarebbe meglio che Jo-Jo evitasse la riproduzione? Ti faccio questa domanda dato che avevo letto nel mercatino che si proponeva per gli accoppiamenti.
Mi dispiace per Peter, ne abbiamo parlato in chat e mi avevi raccontato tutto, dato che mi sembri esperta nell'argomento, ma di queste malattie genetiche (dermatite e simili come nel caso di Peter), possono entrambi i genitori essere portatori o c'è una prevalenza ad esempio dei maschi sulle femmine? -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 08:21
-
Utente Registrato
Io ho dato retta ai vari veterinari(da loro facevo il solco) mi dissero di non far accoppiare il cane perchè poteva trasmettere ai cuccioli, e la situazione nei suoi figli sarebbe stata anche peggiore.
Quindi i cani di quella stessa cucciolata non dovrebbero riprodurre.Credo stia nel cuore delle persone capire questo.
IO non vorrei mai far soffrire persone e piccoli westini innocenti ,come abbiamo sofferto noi. -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 08:45
-
Utente Registrato
Tania hai perfettamente ragione, oggi mando una mail a Jo-Jo dicendo di leggere il forum, poi starà a loro regolarsi su cosa fare. Sicuramente se si possono evitare problemi ai nostri bimbi (per me le mie sono così) è molto meglio. Grazie delle informazioni, la genetica e le "regole" della selezione mi hanno sempre interessato, avrei preferito parlarne per mera curiosità e non a causa di un problema, però.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 09:00
-
Utente Registrato
Gina pultroppo si arriva a parlare di queste cose solo quando c'è problemi
Altrimenti non ci pensiamo mai, io quando Peter ha iniziato con i suoi problemi ero del tutto ignorante in materia , ma in parte ancora oggi. Posso aver capito delle cose e altre ancora no,però stò imparando pultroppo anche su me stessa
Comunque credetemi non cè lò con nessuno, buona giornata a tutti........... -