-
Inserito il: 01 Jul 2009 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao ragazzi!
Oggi mamma nonostante il nubifragio che ha colpito Torino è passata dallo shopping dog e mi ha preso lo scalibur... me l'ha già messo e sono un po' nervosetto...
Va sicuramente messo in alternativa all'advantix ed è anche un po' più conveniente. Contando che mamma ha intenzione di farmi amare l'acqua quest'estate(chissà sa ci riuscirà!!!) e di farmi fare qualche bagnetto con la pipetta ogni volta dovrei riapplicarla... invece lo scalibur si mette e non si toglie più fino a settembre/ottobre! E posso farci pure il bagnetto!
Ma non sarò troppo piccolo per lo scalibur?
Certo è sicuramente pratico e forse è anche più sicuro e poi la veterinaria dice che è più completo per i flebotomi rispetto all'advantix.
Allo shopping dog mi hanno detto che con l'advantix c'è incompatibilità (se non vogliono che do di matto, non devono mettermi entrambi!) ed è compatibile eventualmente con il frontline!
Parliamo di prezzi che non guasta mai:
Advantix 4 pipette (indicativamente uno al mese, durata media 3 settimane) per bau dai 4 ai 10 kg --> 28.40
Collare Scalibur taglia piccola 48 cm --> 21,00 -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 19:20
-
Utente Registrato
Dimenticavo... è bianco e si mimetizza... così non perdo il mio inimitabile e insuperabile charme
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
amici, per la lesmaniosi va bene advantix, vero? Mamma ha paura di queste zanzare, perchè ogni tanto ne vede qualcuna per casa e le viene la fobia
io però ho l'advantix, potrei stare tranquilla che dite? -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 07:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sì con l'advantix tu puoi stare tranquilla la tua mamma un pò meno...... comunque le zanzare della lesmania sono piccolissime e non si vedono quasi non sono le zanzare normali o le tigre.
le zanzaraccie -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 07:42
-
Utente Registrato
Grazie Holly, in effetti anche io sapevo che queste zanzaracce sono diverse dalle nostre, però so anche che si stanno estendendo un pò dapperdutto...che palle ci voleva anche questa!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 07:57
-
Utente Registrato
odio le zanzaracce la mamma voleva dare l'advantix anche alle sue bimbe così erano protette anche loro. (che furba!!!) Ci spalma di olio alla citronella e profumiamo tutte e tre come delle piante.....
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
IO AVREI UNA DOMANDINA FORSE UN PO' STUPIDINA .... MA SE VENIAMO PUNTI DALLE ZANZARE C'E' QUALCHE PERICOLO SE SIAMO VACCINATI CONTRO LA FILARIA? LEGGO LA PREOCCUPAZIONE DELLE VOSTRE TATE E MI E' VENUTO QUALCHE DUBBIO PERCHE' LA MIA MAMI NON USA NE COLLARE NE SALVIETTINE ALLA CITRONELLA....
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:07
-
Utente Registrato
Maya ma tu non usi niente contro i parassati?
Basterebbe anche solo una pipetta dell'advantix... tanto van per peso... -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:09
-
Utente Registrato
io il vaccino per la filaria non l'ho fatto...però ho l'advantix? devo preoccuparmi pure io?
cmq Maya io ti consiglio di usare qualche antiparassitario se non lo stai facendo -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:14
-
Utente Registrato
[Ma lo farai a breve, no, Nipotina Joy?
Però fallo! -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:15
-
Utente Registrato
SI SI USO LE FIALETTE DELLA FRONTLINE (ANCHE SE QUI VEDO SIETE TUTTI SOSTENITORI DELLE ADVANTIX...) MA CREDEVO FOSSERO SOLO X LE ZECCHE....
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:29
-
Utente Registrato
si si zietto, è in programma! Per adesso dici che mi è sufficiente l'advantix?
Maya io dalla mia modesta esperienza, so che l'advantix è più completo, perchè protegge da pulci, zecche e zanzare, però so anche che da la grattarola, perchè è un pò forte...a me non ha dato problemi, però so che a molti da fastidio -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:38
-
Utente Registrato
si, e poi il frontline è sorpassato! Me l'ha detto in gran segreto la veterinaria
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:43
-
Utente Registrato
ACCIPICCHIA... ALLORA SEGUIRO' IL VOSTRO CONSIGLIO, GRAZIE AMICI
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:53
-
Utente Registrato
MAYA oppure se non hai problemi anche il collare Scalibor sostituisce l'advantix, se non hai bimbi piccoli in casa.....
X Joy l'advantix è per la lesmaniosi e non ti protegge dalla filaria per quella ci vuole la pastiglietta a me danno Interceptor ma ce ne sono altre.....anche questa malattia è provocata da una piccola moschettina. -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 09:59
-
Utente Registrato
quindi sono in pericolo? Aiutoooo, a me non ha dato niente il vet
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:17
-
Utente Registrato
No non sei in pericolo non sò se la tua zona è a rischio filaria
http://www.filariosi.it/mappa.asp
controlla qui, poi chiedi al veterinario.
Baciotti da Holly -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:23
-
Utente Registrato
grazie Holly...le marche hanno un tasso elevatissimo, aiuto!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tranquilla Joy, senti con il veterinario per la prevenzione....
Io ho fatto la "punturina" per prevenire la filaria, e come antiparassitario uso Frontline Combo...che però non penso metta al riparo dalla lesmaniosi come Advantix... giusto??
Mi sa che al prossimo richiamo tata userà Advantix...adesso si è un po' allarmata... -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:36
-
Utente Registrato
gazie Benny, io ho già fatto i due vaccini, devo fare il prossimo il 18 luglio, finoa non sono mai uscita di casa, e ho avuto contatti solo con la mia famiglia e la mamma pelosa con le sorelline...
giusto pe curiosità: a che età vanno prese le pasticche o la punturina per la filaria? Il vet finora non ha fatto cenno della filaria, forse sono ancora troppo piccola -