Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / dopo il cibo casalingo..di nuovo crocchette!!!!
-
Inserito il: 30 Dec 2010 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Chicca ti devi dotare di un westy pc!!!!!!!!!!!!!..infatti mi sembrava strano non averti ancora risentito!!!!!Slurpini immensi dolce amica mia!!!!
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi mangiamo casalingo cucinato al momento, a volte se no lo snobbiamo, certo che con tre cani sarebbe molto più comodo e meno costoso. Parla la mamma, l'allevatore mi ha consigliato Orjen, ma il mio veterinario consiglia sempre la solita dieta, carne poco cotta di buona qualità, pane secco, olio di semi di girasole, parmigiano, tuorlo di uovo (facoltativo una volta la settimana), pesce cotto bene. Io ho il tempo necessario per cucinare, passo poi al microonde la carne e aggiungo il resto, la Yuma mangia parecchio, la Amy ci mette tantissimo, la Brigit di giorno mangia la zuppa, la sera a casa sua le crocche al pesce e riso. La mia idea è, a parte i cagnolini che hanno patologie varie, quando un cane ha superato l'anno di età si possono provare cibi diversi, comunque alle mie cagnoline le crocche non vanno neanche dorate!
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 17:05
-
Utente Registrato
Confesso un'altra cosa, mi piace cucinare e preparare le pappe, anche quando lavoravo. Mettere le crocchette o una scatoletta nella loro ciotola mi dispiace.
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 18:10
-
Utente Registrato
Yuma la tata concorda con te!!Anche a lei piaceva farmi le pappine buone..come le piaceva..ma io se mangio solo casalingo sto male!!!
Allora dato che mangio coniglio e mais della trainer la tata ne approfitta e ogni tatno mi fa il coniglietto bollito senza sale e poi la polenta da parte sempre senza sale,condito tutto con un filetto di olio buono e vai che è una delizia!!!! -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ciao picci picci, io non ho problemi, anche se ogni tanto mi fanno assaggiare qualcosa di casalingo, dopo torno a mangiare croccantini tranquillamente, anche se a volte la mamma per farmi piacere me le mischia con un pò di umido o mi ci mette un pò di parmigiano.
Pensate, che una volta, quando vivevamo in Germania, avevo arraffato qualcosa che non dovevo in casa e avevo male al pancino, sono andata dal veterinario tedesco e quando la mamma e il papà gli hanno detto che mi davano il parmigiano, sono rimasti allucinati.
Comunque a me la mamma compra i prodotti dell'Almo Nature, tutti biologici e cruelty free, almeno cosi dicono.
Ci sono tantissimi gusti e io che sono di bocca buona a turno me li pappo tutti.
Ciao Ciao -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Chicca per quanto riguarda i cosmetici li usiamo cruelty free
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 19:12
-
Utente Registrato
Ciprietta tu hai ragione, se un cagnolino ha dei problemi bisogna risolverli con il cibo adeguato e guai sgarrare. La Amy oggi ha mangiato in fretta e ha pianto con il suo pigolio per molto tempo, il papo le ha massaggiato il pancino per farle fare il ruttino, sembra una bimba. Meno male che a me non capita, la mamma ha detto che se sto male io lei scappa via, io faccio ululati e tragedie che hanno dovuto chiamare d'urgenza allevatore e veterinario, era solo un malino allo stomaco. Io sono una tritasassi, ma guai a darmi tacchino o manzo lesso, mi viene il cagotto come a te e dopo vai di streptomagma, la Amy non può mangiare pappe molli, corre a rimetterle nello studio del papo. Per Allis i prodotti Almo a mio parere sono ottimi, ecco quelli il veterinario ha detto che qualche volta vanno bene, ma lui pur essendo giovane è di vecchio stampo. Per Cipria una curiosità da dove deriva il nome delizioso della tua sorellina? Anche il tuo è fantastico
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anch'io penso che nel nostro piccolo, dovremmo evitare tutto ciò che fà male ad altri esseri viventi, o almeno provarci... PS. la mia mamy è come la mamy di Micky: fosse per lei nessuna profumeria sopravviverebbe!
-
-
Inserito il: 31 Dec 2010 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sono qui!
Credevate eh!?!
Ma Cipria il mio westy Mac va benissimo solo molto raramente fa arrabbiare il mio papy che allora lo rivolta come una calzino e ieri è stato così!
Per James:
mi era sfuggito che tu usassi cosmetici "cruelty free", scusa...
Ribadisco comunque che, visto che noi siamo animaletti con un sacco di problemi legati al mangiare, non trovo giusto che (come anche è successo a me!) appena uno posta che deve dare al suo cane QUEL particolare tipo di cibo, altri gli saltino addosso scandalizzati xchè QUEL cibo è testato su animali.
Io mangio j/d della Hill's perchè ho dei problemi e quel tipo di cibo mi aiuta...
E allora le medicine? Non sono testate su animaletti?
Ma quando ci sono dei problemi le prendiamo, no?
Mi sembrano discorsi un pochino utopistici no? -
-
Inserito il: 31 Dec 2010 09:11
-
Utente Registrato
Mi pareva strano non sentirti!!Io in questo caso la penso come te !!Purtroppo a volte siamo costretti a prendere delle medicine e se leggessimo le indicazioni e il resto ci verrebbero i capelli diritti ,ma non se ne può fare a meno!!E così per il cibo di noi pelosetti..già fatichiamo a trovarne uno adatto che poi quando si trova cambiarlo è assai difficile.Ma tutti noi anche quelli che mangiano alcune alimentazioni non lo fanno di certo per noncuranza o menefreghismo verso altri animaletti e su questo ne sono certa e questa è una cosa importante.Poi ripeto e ribadisco come sempre,questo è il mio umile pensiero ..io ad esempio non ho nulla contro i vegetariani ma avevo una mia carissima amica che ha avuto problemi gravissimi di anemia e in quel caso ha dovuto iniziare a mangiare la carne... e questo andava contro i suoi principi,ma per la salute ha dovuto farlo.Poi ognuno è libero di avere pareri diversi per carità!!!!Slurpini cara Chicca
-
-
Inserito il: 31 Dec 2010 09:14
-
Utente Registrato
Cara, cara Cipria....sei la westyna più dolce che abbia mai conosciuto...
Certo, ognuno ha i propri pareri ma che non si gridi "all'untore!" solo x fare prendere aria ai denti... -
-
Inserito il: 31 Dec 2010 09:27
-
Utente Registrato
Chicca ti devo conoscere,perchè sei troppo forte!!!!!!
-
-
Inserito il: 31 Dec 2010 09:28
-
Utente Registrato
Piacerebbe anche a me...chissà un giorno...d'altronde La Spezia non è poi così lontana...
-
-
Inserito il: 31 Dec 2010 09:31
-
Utente Registrato
Ti aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 31 Dec 2010 10:35
-
Utente Registrato
Scusa Chicca ,ma chi in questo topic ha aggredito qualcuno o si è scandalizzato?od ha gridato all'untore??
Io ho spiegato la mia posizione pacatamente,ribadisco ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita,con la mia coscienza sono a posto! -
-
Inserito il: 31 Dec 2010 12:06
-
Utente Registrato
Chi ti ha detto niente...Tata di James...
Ho parlato in generale xchè qui c'è gente che appena si dice "dò al mio cane queste crocche x motivi di salute", altri gridano allo "scandalo" pensando ai test effettuati sugli animali per testare quel cibo...
Mi sembra pura ipocrisia visto che poi ci sono altri prodotti che noi usiamo durante la nostra giornata, che vengono testati sugli animaletti...
Tutto qui. -
-
Inserito il: 31 Dec 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ripeto che se uno usa determinate crocche x motivi di salute ok...ma come nel caso di questo topic si chiedeva che crocche si potevano usare dopo il cibo casalingo e a questo punto e'giusto consigliare delle persone su che cibo puo'essere migliore di altri..se un cane non ha problemi ha piu'senso provare marche che non testano cibo su animali che marche commerciali..
le marche che non testano a volte sono le meno sponsorizzate ed e'piu'facile che se si va in negozio si trovano quelle che testano o come dicevo nel mio post sopra se uno chiede pareri al vet.consiglia proprio quelle piu'commercializzate
purtoppo se un cane sta male i veterinari fanno fare sempre le prove con queste marche xche'se la facessero fare con marche meno conosciute ma che non testano si troverebbe la crocchetta ideale lo stesso.
ma questo e'solo un mio pensiero..poi ovviamente e giustamente ogniuno faccia quello che vuole ma x me e'corretto informare persone che magari come me fino ad un'anno fa queste cose non le sapevano..mangiavo anch'io royal e poi pian piano ho cambiato e ovviamente non avendo problemi di salute niente e'successo anzi mi piacciono anche di piu
-
-
Inserito il: 01 Jan 2011 20:58
-
Utente Registrato
Tata di chicca lasciamo perdere va che è meglio!
Strauss -
-
Inserito il: 01 Jan 2011 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Carissimi fratellini,
credo che uno dei mezzi piu' efficaci di cui possiamo fare buon uso oggi sia Internet.
Ora, lungi da me fare polemiche sterili, pero' credo che se una persona sa cosa c'e' dietro qualsiasi appetibile ed invitante prodotto, finalmente ha la facolta' di evitarlo se questo e' stato creato per meri scopi di lucro e losche strategie di mercato.
Questa e' la bellezza dell'essere informati.
Per anni ho usato le crocche Royal Canin, sia per i miei gatti , sia per i miei cani:erano quelle che i miei animali mangiavano con gusto rispetto ad altre.
Poi qualcuno mi ha detto cosa c'era dietro ed ho deciso serenamente di non usarle piu'.
Se vi invitassi a vedere un video in cui i cani son privati dei reni e costretti a cibarsi in angusti laboratori per vedere quanto il cibo di una famosa multinazionale produttrice di cibi per cani, studia gli effetti dei suoi alimenti, probabilmente molti si ricredereranno ad usare : cibi per cani con specifici problemi... che schifo.
Credo che l'importante sia :non generalizzare ed andare per piccoli, buoni, sani passi verso scelte eticamente sane per noi e per i nostri cani.
Si puo' poi finire su discorsi su:
Mangi carne?
di quale pelle son fatte le tue scarpe?
Butti via il cibo quando bambini africani muoion di fame?
E non si finirebbe piu', e se fosse, cmq ben venga, perche' e' fonte di sana discussione e ed elaborazione di scelte.
Slurpini a tutti
William & Monica -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 00:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
william conosco diversi video che "raccontano"queste atrocita'...devo dire che mamma non e'x nulla forte e ne ha visto mezzo e x lei e'bastato
ma ha letto tanto soprattutto i commenti,le liste di cose e fabbriche che fanno questa mattanza e i vostri pareri..quindi non posso dire nient'altro che sono pienamente d'accordo con quello che dici
nel piccolo si fa quello che si puo'...ma la lista me la ricordo abbastanza e se al supermercato oggi mi trovo davanti ad alcune marche(da bagno,cioccolati etc)che non mi piacciono x quello che fanno evito di comprare..alla fine il mercato e'cosi'vasto che se poi ci pensiamo non e'poi cosi'difficile -