Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Data corretta per Richiamo Vaccino
-
Inserito il: 04 Jan 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie mille Astra sei sempre molto professionale e precisa.Grazie di cuore
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra, sempre precisa!
Il mio veterinario mi manda l'avviso scadenza 2 settimane prima, comunque mamy ha preso l'abitudine di segnalare la scadenza sul cellulare, così nn si dimentica, facile, pratico, ve lo consiglio! -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche il mio vet manda gli avvisi, però io ho un programma fatto da mio mairito (marito di Elisa non di Astra) con 20.000 genealogie di westie di tutto il mondo, con la possibilità di inserire una scheda personale per ogni mio cane e una pagina che si apre con le scadenze prossime (calori, vaccini etc etc)
e poi utilissima la sempreverde lavagnetta in cucina dove vicino a burro, uova si legge frontline2 gennaio..... -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
tempo fa ho letto un articolo molto interessante (americano tanto per cambiare!!!) sostenevano che i vaccini canini in realtà coprono anche per due anni, ma sia le farmaceutiche che i veterinari non erano del parere di passare alla vaccinazione biennale.
Vaccini vivi tipo NOBIVAC (scritto nel foglio illustrativo) si fanno ogni 3 anni...
P.S. mai provato -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 17:06
-
Utente Registrato
Sì infatti anche a me ieri è arrivata per posta dalla clinica veterinaria l'avviso ricordo della vaccinazione..ma tanto la tata ha una super agenda con tuto segnato per me,per lei e per papo!!!!Non solo controlli..ma tuto quanto!!Vi immaginate che caos!!!??
-
-
Inserito il: 05 Jan 2011 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
NOBIVAC?!?!??!?!!?
Sul mio c'è scritto Nobivac ma me lo fanno fare 1 volta l'anno!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
MI CORREGGO:
NEL 2007, QUANDO AVEVO 1MESE E MEZZO MI HANNO FATTO NOBIVAC LEPTO E NOBIVAC CEPPI;
1 MESE DOPO STESSA COSA;
1 ANNO DOPO, NEL 2008, NOBIVAC LEPTO E NOBIVAC CEPPI (2 VETERINARI DIVERSI TRA 2007 E 200
2009 ALTRO VETERINARIO: TETRADOG MERIAL
2010 ALTRO VETERINARIO: EURICAN TETRA MERIAL
2011 ?!?!?!? CHI LO SA...
Qualcuno mi illumina?!?!?!? -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 08:51
-
Utente Registrato
Kate tranquilla anch'io sono quasi certa che si chiami Novibac e lo faccio pure io annuale!!!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2011 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
kate tranquilla, come ho scritto sopra neanche noi non facciamo intervallo di 3 anni
Ora ho in mano il foglio del vaccino Nobivac:
...Vaccino vivo contro...
Programmi vaccinali... (non scrivo qui è compito del vet consigliarlo )
"Insorgenza dell'immunità": 1 settimana.
"Durata dell'immunità": 3 anni.
"Richiami vaccinali"
Si raccomandano le seguenti rivaccinazioni:
1. Cimmurro, Epatite e Parvovirosi: ogni 3 anni.
2. Parainfluenza e Leptospirosi: ogni anno.
3. Rabbia: ogni 3 anni
(può essere modificato in accordo con eventuali disposizioni ufficiali).
P.S. mio intervento era solo a scopo di informazione e non a scopo di consigliare qualcosa -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
KATE i vaccini impiegati sono spesso di diversa marca. le farmaceutiche che producono vaccini per i cani sono diverse e tutti i vaccini sono validi, i veterinari acquistano quelli che magari vengono venduti con qualche sconto per la quantità, sono comunque tutti di buona qualità e perfettamente in grado di protegger eil cane dalle infezioni per cui sono stati fatti.
la cosa giusta è non effettuare vaccinazioni in momenti non ottimali (cane malato, gravidanza etc etc), tenere in frigo i vaccini etc etc
credo che nessuno (e tantomeno io e BLIZZARD) faccia i vaccini ogni tre anni, io vaccino annualmente gli adulti senza ripetere la leptospirosi dopo 6 mesi, alcuni veterinari lo fanno ma il mio non lo ritiene opportuno (e io sono daccordo) -