Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / Pelo tagliato con macchinetta
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
potrebbe essere vero che a me non hanno fatto lo stripping perche' ci e' stato detto che ho ancora il pelo troppo fino e non maturo ad essere strippato
Charise il pelo se è fino da solo non diventa duro, anzi più lungo sarà più si assotiglia! Il pelo sotile migliora solo dopo 2-3 stripping totali. Ho visto che hai più di 1 anno, se ti l'hanno detto cosi vuol dire che non sono capaci di strippare. O forse hai pelo morbido e allora lascia perdere lo stripping proprio.
Saluti da miei ^-^ -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Riguardo il video
a me sembra sbagliatissimo usare il rasoio per il pelo dell'orecchio!
Ma a parte il capolavoro mostrato,
ci sono bravi toelettatori che sconsigliano il bagno prima dello stripping,
perché il lavaggio ammorbidisce pelo e pelle e rende più difficile lo strappo.
Quindi meglio che il westie sia sporco incrostato al momento dello stripping. -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Wendy
-
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ma si, in effetti io sono bellissima anche tutta selvaggia a Mamy questa cosa lo strippatore gli lo aveva detto, forse io non lo faro' mai, sono nata con il pelo morbido morbido e fino, magari un'aggiustatina al taglio sulla testa e il musetto e via
Grazie dei consigli ragaWesty e grazie alle vostre tate e tati -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:51
-
Utente Registrato
Charise certamente sei bellissima !!!
Però una domanda (ho dato un 'occhiata alle tue foto): a 3 mesi ti hanno tosata o avevi pelo liscio? Se è il pelo tuo non puoi averlo morbido, anzi dovresti avere buona qualità del pelo per fare lo stripping. Anche se su ultime foto mi sembra di vederti tosata (allora ormai continua cosi). -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Blizzard
Così se vieni tosata puoi anche lavarti tranquillamente -
-
Inserito il: 05 Jan 2011 16:01
-
Utente Registrato
...^-^ ho riguardato le foto: avevi assolutamente bel pelo tipico
-
-
Inserito il: 05 Jan 2011 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
A tre mesi il pelo che vedi in foto era originale, senza tosatura,poi hanno fatto la prima tosatura a sei sette mesi quindi maggio, e l'ho rifatta a fine estate per dare un'aggiustatina al taglio ma comunque ho cambiato due tosatori e tutti e due hanno detto la stessa cosa quindi per me sara' solamente tosatura anche se ultimamente il pelo un po' si e' indurito rispetto a quando ero piccola
-
-
Inserito il: 05 Jan 2011 16:08
-
Utente Registrato
indurito con la tosatura
Certo se ti l'hanno tosata a 7 mesi non puoi pretendere ... mi fermo qui che meglio -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Miei cari amici pelosetti, anch'io ho subito la stessa sorte del "barbiere di Siviglia", senza neanche andare in Spagna. Come dire che un grosso "venditore" di pets si è arrogato di saper fare lo stripping per poi prendere in mano un rasoi e darci dentro. La mia mamy è rimasta basita per la pochezza di professionalità e la grande voracità di denaro. E' anche vero che in questo "cul de sac" d'Italia mi pare dura trovare un vero professionista del caso.
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dora....vai da roberta a grado
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Ciao, io ho fatto il primo stripping intorno agli 8 mesi ( sono passati tanti anni e tanti stripping da allora e non ricordo benissimo...) e stripping dopo stripping mi è venuto un bel pelo duro....che necessita veramente di poco impegno...lo faccio 2 volte all'anno e dopo 2 mesi dallo stripping faccio una slanatura...così si comporta il mio allevatore che è anche il mio toelettatore ( ha veramente tanta esperienza!) .ovviamente assolutamente niente bagno dopo e neanche appena prima ( a dir il vero vengo lavata davvero poco, anche qui dietro consiglio dell'allevatore!!!!)...mai avuto problemi di dermatiti in 8 anni ( decisamente anche fortunata..)...forse un motivo per scegliere la tosatura potrebbe essere una pelle particolarmente delicata e quindi troppo stressante sarebbe forse lo stripping...boh...Comunque ho saputo per esperienze di amici che è davvero difficile trovare un buon strippatore ..!!!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cara Maggie,dalla foto sul profilo, vedo che tu hai trovato un ottimo strippatore
!! Peccato che Pavia sia un po' lontanina da casa mia
, altrimenti venivo anch'io a farmi strippare dal tuo toelettatore!!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Ciao Asia, veramente anche se abitiamo a Pavia, io vado a farmi strippare dal mio allevatore che è La Rossella di Torino.... qualche kilometro lo facciamo anche noi, ma ne vale decisamente la pena!!! Ma Gianfranco toeletta solo i suoi cani, salvo rare eccezioni!!! e poi comunque per te sarebbe veramente lontano da casa... Fai anche tu lo stripping?? dalle fote mi sembra di si ma non sono un'esperta e non riesco a capire bene dalle immagini, comunque sei ancora così giovane...non tutti i tipi di pelo diventano duri subito, alcuni hanno bisogno di qualche strippata prima ....sei proprio carina bauciotti
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Brava Maggie
a volte non è soltanto la bravura dello strippatore
ma ci vuole anche un buon pelo
altrimenti la riuscita potrebbe essere negativa
Per fortuna Maggie a tutte e due le combinazioni insieme -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Maggie, verissimo! La prossima settimana vado a La Rossella per lo stripping e abito ad Ascoli Piceno, almeno per il momento! I tati hanno sempre fatto Kilometri per me, una volta partendo dalla Croazia!!!! Essendo soggetti a trasferimenti, abbiamo sempre avuto difficoltà a trovare strippatori seri, ciò a conferma di quanto dicono tutti! Una volta mi hanno tosato, a Firenze, abitando lì da poco c'era stato raccomandato....macchè!!! Ma la differenza tra stripping e tosatura si vede, eccome!!!!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mi spiace Nanuk che a Firenze sei stato tosato
perchè ci sono due bravi strippatori ma il meglio rimane il fantastico Nicola
Se torni da queste parti ricordati di lui -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Maggie hai ragione Gianfranco e' un vero maestro in queste cose
anche quando mi prepara per le expo mi fa sempre tutto perfetto
io per ora non ho mai avuto problemi con lo stripping. anche io l'ho fatto a 8 mesi il primo e lo faccio ogni 3 mesi pero' ogni 21 giorni mami mi strippa lei per le expo..sabato tocca nuova aggiustatina speriamo bene.. hehehe ma io mi fido di mami
comq Nanuk mi spiace per te.. io ti raccomando sempre Lo Zio Gianfranco -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
siete andati un po fuori topic
vabè ci pensa lo zio Sam ad aggiustare
devo dire che x uno che tosa i west...la testa era "decente"
a me l'anno fatta peggio nel mio primo stripping -
-