-
Inserito il: 10 Jan 2011 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Wiiliam elimina il Plasil immediatamente dalle tue medicine: e' letale per noi westie!!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
leo hai ragione
ma poi certi farmaci non andrebbero usati solo sotto stretto controllo del medico?
io spero non mi capiti mai ma anche in caso di emergenza correrei in un pronto soccorso ma non riuscirei a somministrare niente di testa mia.
penso solo che alcuni farmaci e'meglio che li dosino i veterinari..io non saprei da che parte iniziare
ecco xche'farmaci in casa non ne tengoa meno che stia gia'seguendo una determinata terapia -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
LEO! gulp! ho preso tranquillamente il Plasil in due occasioni e sono ancora abbastanza vivo!:-).
Mi era stato prescritto dal veterinario e la mamy non fa di testa sua per quanto riguarda prescrizioni mediche .
Potresti dirmi perche' il Plasil sarebbe letale?
Zampette a tutti -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 12:48
-
Utente Registrato
Forse ho capito: il Plasil non va chiaramenet usato se il vomito e' causato da un corpo estraneo.
Attendo lumi -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao William
MI RACCOMANDO AMICO NON USARE IL PLASIL
è molto pericoloso per noi Terrier e potrebbe causare la MORTE
il mio predecessore (un Jack Russel) è morto dopo una flebo con del plasil.......
non usarlo MAI
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 13:11
-
Utente Registrato
Grazie per la dritta!
vuol dire che l'ho scampata bella.
Ma vorrei capire perche' e' letale
Bau amicotti -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
William il Plasil è un farmaco c he apparentemente è innocuo ma credimi può fare danni anche agli umani e per i cagnolini non è tanto indicato.Nelle persone può anche causare paresi o effetti collaterali molto gravi.Se puoi evita di prenderlo.Slurpini
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
William non vorrei toccare un argomento non piacevole, ma prova a sentire la mamma di Tuuli e saprà darti notizie più precise circa il Plasil, la mamma le chiede scusa in anticipo se la cita, sa che non ne parla volentieri, ma è l'unica che mamma conosce che potrebbe esserti utile.
Anche noi abbiamo la nostra scorta:
- florentero perchè ogni tanto capita, specie nei cambi di stagione e a volte perchè mangiamo schifezze in giardino
- stomorgyl almeno se il veterinario ce lo prescrive, sempre per aver mangiato schifezze in giardino, c'è già quelle malefiche gazze passano sul giardino e mollano giù di tutto, cose che noi ovviamente assaggiamo molto volentieri
- acqua borica per la pulizia degli occhi se lacrimano troppo (mettiamo il naso nelle tane delle talpe e la terra è fastidiosa)
- betadine per curare ferite varie, specie causate dai forasacchi, ma anche da rotture di unghie o simili (siamo molto tranquille )
- otomax se dovesse venire l'otite
- sapone di marsiglia per lavarci
- spazzolino e dentrificio (papà mi lava i denti tutte le sere)
Poi ovviamente garze, pinzette a punta per i forasacchi e con punta arrotondata per le zecche (che quest'anno abbiamo scampato e la mamma si chiede ancora come abbiamo fatto) -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:03
-
Utente Registrato
Ok Gina,grazie.
Se la mamma di Tuuli vuole parlarne, credo che la sua esperienza possa essere utile a tutti noi westini.
Il Plasil, come del resto tutti i farmaci puo' provocare reazioni anche gravi, ma non riesco ad associare Plasil/letalita' per i westy.
Zampette -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
La Mia sorellina westy e' morta a 8 anni... Causa plasil e stomorgyl...
Arresto cardiaco!!!!.. -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:19
-
Utente Registrato
Mi spiace tanto nikita
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
@William Mai plasil....!!!
E' Un consiglio da amica...!!! -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
William il plasil può dare allergia ai pelosi ,pultroppo Peter aveva molte allergie praticamente anche all'aria che respirava quindi per le sue condizioni è stato fatale....
Dermatite atopica
dermatite da contatto
allergie alimentari
allergie ai pollini
Era monorchide....
utite cronica
dermatite ai porpastrelli cronica
sindrome di crow....
La puntura di plasil può far danni anche a un cane sano figuriamoci a lui!!
Comunque quando sono arrivata in clinica il veterinario che ho trovato dopo averlo guardato mi ha chiesto subito se aveva fatto una puntura di plasil......quindi questo dice tutto (almeno per me)pultroppo non tutti lo sanno ma veterinari con grossa esperienza ,non faranno mai una puntura di plasil a un westie .
Pensate che una signora di Roma curava il suo westie per una gastrite con plasil , ha avuto atacchi convulsivi molto forti,il suo allevatore non capiva il motivo !!quando lei ha detto che faceva questa cura ,lui ha detto di cessare immediatamente. Il suo westie non ha più avuto attacchi convulsivi.
Comunque non solo il mio Peter è morto dopo il Plasil anche Peter Pan pultroppo a fatto la stessa fine . -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
William ti ho riportato in prima pagina il forum Reazioni al Plasil.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
E non solo quel westie ha avuto attacchi convulsivi altri anche in maniera moilto più leggera comunque sempre convulsioni sono e sempre con punture o pastiglie do Plasil
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ma io dico...se succedono questi inconvenienti, i veterinari che sono del settore dovrebbero saperlo meglio di noi...e allora perchè lo somministrano?
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:42
-
Utente Registrato
Grazie,
credo che queste informazioni siano preziosissime per i nostri tati.
Zampette -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche noi abbiamo la nostra scorta-westy-farmaci , oltre a quelli scritti da pippo, abbiamo sempre con noi anche il Buscopan per la panciotta, siringhe varie ect ect
-