Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / aiuto!! ho le zampe e la barba rosse!!
-
Inserito il: 11 Jan 2011 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
scherzavo yuma, la mia Luna è uno zuccherino, soprattutto quando tutta bella bagnata com'è ora m'inzozza tutta per avere qualche coccola
comunque non è detto che il pelo rosso non vada via...tempo fa quando si fece male ad una zampina anche a lei divenne un po' rossa a forza di leccarsi però dopo un po' di tempo è tornata di nuovo bianca -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 12:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io sotto il muso ho un po'il pelo rossiccio ma e'derivato dalla saliva che in alcuni di noi puo'essere u po'acida e colorare il pelo e la stessa cosa succede se ci lecchiamo le zampe.
da piccolo invece avevo le zampette rosse e come diceva whisky anche x me era un fatto alimentare(troppe schifezzeche i nonni mi allungavano)ma appena ho cominciato a evitare determinate cose che a prima vista potevano sembrare innoque le zampe sono tornate bianche -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Non so quale sia la causa ma il vet per far andar via il rossiccio dalle zampette mi ha consigliato dei bagnetti in acqua e pochissima varecchina, poi sciacquare. In pochi giorni è passato tutto.
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io,fortunatamente non ho questo problema....ma ho sentito dire che e' l'acidita' della saliva e che quindi non si puo' fare nulla!!!!!!non so se esiste una cremina per cammuffare questo rossore
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anche io ho i baffetti rossi! E anche le parti del corpo che a volte mi lecco...il vet dice che la saliva contiene ferro...quindi diventiamo Red Terrier
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Terry ha ragione, dipende dal ferro nella saliva.
Mi hanno suggerito di non mangiare schifezze, solo crocchette monoproteiche.
Per il rosso delle zampe, amuchina, per la barbetta uso un prodotto che sbianca gli occhietti ai cani bianchi: va bene anche per la barba. -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
P.S. ovviamente bisogna essere costanti nell'uso per ottenere risultati!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io fortunatamente sono tutta candida.....; Zia Chicca però anche lei westina di 10 anni ha i due zampini davanti rossi e un pò il baffetto...comunque è bella lo stesso e l'importante è che goda di ottima salute
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
siamo delicati, dobbiamo stare attenti a non fare la ruggine
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
la pigmentazione rossiccia del pelo bianco è diffusissima, in parte dipende dall'acidità della saliva e chi si lecca le zampe finisce con il far arrossare il pelo.
se ci si lecca le zampe può essere un inizio di dermatite che magari non si manifesterà mai in altro modo oppure stress.....
in entrambi i casi non c'è molto da fare. se si conosce la causa dello stress basta eliminarla (DA NON FARSI SE LA CAUSA è L'ARRIVO DI UN BEBE' IN FAMIGLIA!!!)
qualche volta l'alimentazione gioca un suo ruolo del rendere la saliva acida, in USA c'è un prodotto a base di fegato di manzo liofilizzato che serve a far tornare bianco il pelo, lo usano i cani come i bulldog che hanno le lacrime e la saliva che arrossano molto il pelo nelle pieghe del muso.
si chiama Angel's eyes e non so se qui in italia si trova, bisognerebbe cercarlo alle expo ma onestamente non credo valga la pena di ingurgitare roba se lo scopo è solo quello di sbiancare il pelo. -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Citazione:
se si conosce la causa dello stress basta eliminarla (DA NON FARSI SE LA CAUSA è L'ARRIVO DI UN BEBE' IN FAMIGLIA!!!)
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io da qualche tempo ho la barbetta rossiccia e una zampetta...la tata non ricorda in quale topic, ma proprio qui sul sito ha trovato il nome di un prodotto da usare per sbiancare le parti arrossate, si chiama Diamond Eye, sarebbe per gli occhi ma può essere usato anche in quelle zone.
L'abbiamo comprato dalle zie tolettatrici, anche loro confermano che spesso è l'acidità della saliva a creare il problema. Zampette -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io vorrei tanto avere qualche peluzzo rosso ( e barba pure) per il mio costume da Carnevale in tema "rossiccio"
Che faccio? mi sbavo tutto il musino? -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Grazie, grazie, grazie
Qui in casa è iniziata una rivoluzione la mamma e le tate hanno fatto il riassunto di tutti i vostri consigli e un po' alla volta li proveranno tutti
Durante le vacanze di Natale quando le tate erano sempre con me ho praticamente smesso di leccarmi, forse è lo stress perchè non sono abituato a stare in casa da soloNon mangio salumi se non qualche piccolo pezzettino di crudo, mangio un po' di pane, mi piacciono i mandarini e l'uvaIo mangio le crocche CLUB PROLIFE salmone e riso forse non sono le più indicatela mamma cercherà nel forum quali sono per voi le migliori poi un po' alla volta le cambieremo
Le tate sono contente perchè ci avete risposto in tanti e insieme a voi e alle vostre battute si sono un po' tranquillizzate Grazie ancora e...buonanotte -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
mah io vi diro'la verita'non mi piace tanto mettergli le cose sbiancanti addosso..ho provato l'amido di mais xche'naturale ma altre cose come acido borico e prodotti vari li evito..ho paura che gia'la loro pelle delicata possa avere problemi
quando il pelo del mento e'lungo lo facciamo spuntare e basta ma chissefrega se e'un po'rosso -
-
Inserito il: 17 Dec 2011 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Bau a tutti,
E' da un po di tempo che noto che il mio pelo in alcune zone, in particolare intorno alle orecchie ed alla bocca, stia diventando rossastro.
Potrebbe essere l'alimentazione?
Mangio ed ho sempre mangiato le stesse crocchette.( sensible 30)
Pensate che sia normale? -
-
Inserito il: 01 Jan 2012 06:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
io so che e' la saliva, visto che tendiamo a leccarci. lo so per esperienza, perche' lecco spesso la zampa posteriore destra, dove ho avuto una lussazione, e il pelo e' piu' rossastro. alla toletta usano prodotti sbiancanti ma presto torna tutto come prima. per le orecchie puo' essere la secrezione interna. lo zio tommy
-