Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Dermatite atopica da tanti anni... Help!
-
Inserito il: 22 Feb 2011 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
la prevenzione può essere sempre utile, la cosa più semplice e più importante è quella di mantenere il cane sempre accuratamente protetto dai parassiti, in questo modo si evita la fonte più comune delle allergie e cioè la dermatite da pulci, anche se le pulci poi se ne sono andate restano le loro feci a scatenare reazioni allergiche. quindi meglio prevenire le infestazioni piuttosto che doverle curare poi.
(ricordo che non sono una veterinaria, quindi parlo per esperienze personali avute anche con i Cani di san bernardo e per esperienze altrui viste da vicino.)
secondo me è utile anche evitare di dare un'alimentazione disordinata, più alimenti diamo al cane più rischiamo, in caso di reazioni allergiche, di non capire da che cosa sono state provocate.
personalmente raccomando ai neoproprietari di inserire un alimento nuovo per volta, ad esempio se si da al cane la mela non dargli lo stesso giorno anche la pera, il cioccolato, un pezzo di brioche, una fetta di pizza etc..
prevenire l'allergia agli acari o alle erbe e pollini è impossibile nel cane così come lo è nell'uomo..... -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dal punto di vista medico è acclarato che l’esposizione prolungata allo smog è molto nociva, nell’immediato ma anche in prospettiva. Anche se non ci si ammala subito, si finiscono per ridurre le capacità di risposta delle nostre difese immunitarie.
Inoltre queste particelle sono in grado di veicolare sopra di sé degli allergeni e scatenare anche crisi allergiche
La stagione di fioritura dell’ambrosia si allunga, questo è dovuto soprattutto al ritardo con cui si presentano le prime gelate autunnali.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
vedo che non sono l'unico ad aver passato un annus horribilis per le allergie
ma dopo tutte le analisi e terapie ora che sto bene
sto prendendo le ciclosporine: per 1 mese tutti i giorni poi a diminuire.
in verità il vete mi ha terrorizzato nei confronti del cortisone
e mi ha elencato blandi possibili effetti collaterali per le ciclosporine.
vedo che invece quì le temete abbastanza.. il mio vete ha minimizzato??
oppure sono solo meno peggio del cortisone se si ha già avuto un carcinoma al pancreas??
sto facendo bene o no??? -
-
Inserito il: 17 Apr 2011 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao a tutti. Io ho appena un annetto e sto iniziando ad avere seri problemi con la dermatite ...da prima solo piccole bognette sul ventre trattate con il gentalinbeta come disse il vetma ora con l'esplosione primaverile sono pieno pieno anche sulla schiena e mi gratto tanto..
il vet mi ha detto di fare i bagnetti con il clorxiderm ora con il dermoxyl ..ma ha pure prescritto il cortisione da iniziare ufff....
ho cambiato pure la'limentazione con prodotti specifici royal e hill's
Spero di migliorare ....
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Ciao amici...mi piacerebbe sapere come si è manifestata la dermatite..visto che è da ieri che mi gratto in 2 zone preceise del corpo su una coscia e dietro un'orecchio ..ma mamma mi ha controllato e non c'è nulla se non un piccolo brufoletto!!!grazieHermann
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Hermann sei sicuro che non siano punture di qualche insetto invece che dermatite? Ora ci sono tante api e vespe, oltre che le zanzare.
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Hermann, non possiamo aiutarti.Non abbiamo mai sofferto di dermatite. L'unica cosa che ci assale ogni tanto sono gli acari, che teniamo a bada con pastiglie di interceptor. Ma non ci fanno grattare, solo il pelo diventa come unto e non cresce bene. Ti facciamo tanti in bocca...al gatto, speriamo siano solo punturine di insetti.
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:16
-
Utente Registrato
anche mamma ha pensato alle zanzare!!!!!speriamo!!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
sei sicuro di non aver avuto qualche malefica zecca?
Anche io l'anno scorso ho avuto prurito, e le crosticine me le creavo io, a furia di grattarmi e di mordicchiarmi. Abbiamo fatto i test allergologici e abbiamo cambiato l'alimentazione -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io ieri ho schiacciato un' ape o una vespa (ma pareva di più un' ape) con la zampetta, tata pensava fosse una fogliolina e invece era un' ape che avevo schiacciato rotolandomi nell' erba, fortuna che non è riuscita a pungermi, ed eravamo in un parco di città non in campagna!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:47
-
Utente Registrato
Teo ...mamma mi ha controllato tutto e non ha trovato nulla!!! zecche non ne ho...pulciotte nemmeno..se no mamma le avrebbe anche lei xchè mi coccola troppo!!!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:48
-
Utente Registrato
allora ti consiglio i test allergologici
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:58
-
Utente Registrato
vediamo cosa dice il veterinario domani!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Hermann.
I miei tati durante l'anno ci fanno una cura di Olio di Ribes Nero che trovano in farmacia ed è un prodotto naturale e quindi senza nessun effetto collaterale....lo usa anche per il mio fratellone Oscar che soffre di dermatite atopica...
Se adesso ti gratti molto per trovare un pò di sollievo potresti usare Cortavance soluzione cutanea spray per cani.
Di solito quando abbiamo la dermatite il colore della pelle specialmente tra le zampette posteriori accanto al pisellino cambia colore diventa scura(nera),almeno così diventa quella del mio fratellone quando la dermatite si manifesta a noi non saprei...
tienici informati Ok
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 19:49
-
Utente Registrato
Ciao amici mamma mi ha portato dalla veterinaria...dopo un punturone di cortisone x calmare il prurito mi ha visitato...ho un'orecchio infiammato xciò forse il grattarsi l'orecchio era dovuto a quello...non mi ha trovato nessuna dermatite ne arrossamento ne puntura.....mi ha dato una terapia x un paio di giorni di antistaminico Tinset e una cura omeopatica di Ribes 80 x un mese e una curetta x l'orecchio malato...speriamo che così si risolva tutto e di aver scampato la dermatite!!!!! mamma è + tranquilla e io x ora non mi gratto +!!!!!
Grazie a chi mi ha consigliato cosa fare...è bello avere tanti amici che ti vogliono bene!!!!!!Slurpotti Hermann -
-
Inserito il: 07 May 2012 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
se vi posso essere di aiuto, ma gia' avevo scritto precedentemente il mio problema: io ho iniziato ad avere l'allergia quando avevo pochi mesi, inizialmente si è presentata con delle macchie nere all'interno cosce, vicino al pipino, e nessun vet aveva capito che era allergia. Ora, che sono vecchietto, non potete immagginare come possa stare: prendo perennemente cortisone, bagni ogni 15 giorni, alimentazione sono a base di crocche x allergici. L'allergia si manifesta con ponfi, che a forza di grattare leviamo anche il pelo - ne sanno qualche cosa le mie zampette posteriori -, otiti e occhi lacrimosi. Purtroppo non c'e' nulla da fare, dovrei provare con la ciclosporina, ma a potersela permettere.................. Bau a tutti
-
-
Inserito il: 08 May 2012 22:50
-
Utente Registrato
Oh Barny, sono tristissimo per te! Non ti puoi fare aiutare?
-
-
Inserito il: 16 May 2012 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: May 2012 -
Ciao, io soffrivo tantissimo di dermatite dopo numerose cure e dopo aver provato tutti i veterinari della zona, abbiamo trovato il modo per non soffrire più tanto di dermatite.
Ogni 15-20 giorni faccio il bagnetto con il sapone di marsiglia 2 passate, a colazione mangio mezza mela con la buccia, a pranzo scelgo tra tonno (in scatola senza togliere l'olio),sgombri e salmone invece a cena i croccantini della forza 10. Ci pettiniamo 2-3 volte al giorno in modo che il pelo malato venga via, disinfettando il pettine una volta al giorno, ogni 2 giorni cambiamo le lenzuala nella cuccia e sul cuscino, e quando viene qualche crosticina ci mettiamo la crema FLUBASON 0.25% EMULSIONE CUTANEA (una confezione contiene 15 bustine monodosi).
ho iniziato questa cura a settembre e da quel giorno va benissimo ho avuto solo una volta 4 crosticine ma avendola presa in tempo non ho neanche dovuto prendere le pastiglie di cortisone che prendevo prima...
Spero di essere stato utile... -
-
Inserito il: 18 May 2012 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: May 2012 -
Buongiorno!
La dermatite del mio cane si sfoga con delle bolle di pus sulle zampe anteriore. Scoppiano e si riformano in continuazione, il cane fa fatica a camminare e sta tutto il giorno a leccarsi. È capitato anche ad altri?
Bombardato piu volte con antibiotici, ma senza grandi risultati. È risultato allergico alla polvere, ma non so come porvi rimedio.
In altri messaggi ho letto che un sintomo della dermatite è la pancia scura. Il mio cane ce l'ha, ma penso sia più semplicemente di abbronzatura visto che passa ore sdraiato sul fianco a prendere il sole :-)
Un saluto a tutti -
-
Inserito il: 18 May 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sicuramente la pancia scura è data dal sole!!!
Potresti fare lavaggi con acqua bollita con sale , appena è tiepida immergi le zampotte......Dopo asciuga bene......e tutte le mattine aloe pura , insisti con aloe per bocca , vedrai che migliorerà sicuramente.....ma con l' aloe , ripeto insiti è un ottimo disintossicante , leva infiammazioni e prurito
Peter così stava molto meglio!!!!! -