Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Problemino: bisogni in casa
-
Inserito il: 04 Feb 2011 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Grazie dei consigli...il mio caso è simile a quello di isi...anche piggy se si svegli di notte x un rumore...pisciotta! Oggi miracolosamente la casa è indenne...forse anche xkè piggy sta finendo il calore! Non appena ultimato avrò la conferma! Speriamo!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Come dice whisky, portarli appena hanno mangiato aiuta!!!!
Mamy ha usato diversi tipi di spray, ma fanno talmente schifo che io ci faccio la pipì sopra, così copro quell'odoraccio!!!
Soldi buttati!
per il resto cercare di portarli fuori il più possibile così da far loro capire la differenza casa/fuori! e...poi avere pazienza... -
-
Inserito il: 04 Feb 2011 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Mah, appena arrivato (avevo 3 mesi) mamy mi ha fatto vedere dove potevo fare i miei bisognini: nella cameretta, sul tappetino!! Ho sempre fatto così'....solo in quel posto, e ancora adesso, nonostante le 3, 4 ore fuori, quello rimane il mio bagno personale!!
E quando rientro, vado a controllare che tutto sia a posto!!
Forse è necessario trovare un posto riservato alla piccola.....usando lo spray.. attirante, che viene venduto nei negozi specializzati!! -
-
Inserito il: 04 Feb 2011 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
direi che è ottima e funziona sempre l'associazione di una cosa positiva con il premio, dopo un pò lo capiscono, ovviamente ci vuole tanta pazienza
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Quando le tate mi hanno portato a casa, io sapevo già, più o meno, che dovevo fare i miei bisognini su un giornale ... tappetino no ... quello me lo mangio se ne vedo uno! e così hanno messo all' inizio giornali più o meno in tutte le stanze dove potevo stare io, e poi hanno ridotto a due, e io ho imparato subito dove dovevo andare, al massimo qualche volta non centravo proprio esattamente il foglio. E ho anche da subito imparato a fare i bisognini fuori, se si usciva dopo la nanna, o la pappa. Quando dalla casa di campagna siamo tornati in città, nella casa che io vedevo per la prima volta, è stato buffissimo perchè, appena entrato mi scappava pipì e io ho guardato tata Sisty perchè non sapevo dove poterla fare! E lei mi ha detto: "Devi far pipì?, il bagno è lì, vai pure" E io sono davvero andato in bagno e ho trovato il giornale dove farla! Ora grosso modo faccio tutto fuori casa, ma se ne ho tanta voglia, o di sera tardi, ho ancora il giornale in bagno.
-
-
Inserito il: 05 Feb 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sicuramente tutte le volte che fà pipì fuori bisogna premiarle e farle tanti complimenti con voce gioiosa come se avesse fatto una cosa strepitosa! Con tanta pazienza capirà sicuramente vedrai
-
-
Inserito il: 07 Feb 2011 14:15
-
Utente Registrato
Sarà che il calore di Piggy è in fase di fine...ma da ieri nessuna pipì o cacca in casa!!!!!!!!
Non diciamolo forte xò...che non si sa mai! -
-
Inserito il: 07 Feb 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Io sono brava bravissima
e faccio i bisgoni solo nelle traversine che però sono state messe una in sala in quanto ho preso di mira il tappeto davanti alla tv e un'altra dove va mia sorella in quanto a volte la seguo e faccio anch'io lì i bisognini..però se mi agito e non faccio in tempo la mollo dove capita!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao prova a dire alla tua mamma di impregnare parte del tappetino igienico con la tua pipì, dovrebbe funzionare.
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
anche io facevo così ma poi a mamma hanno svelato un trucchetto....ogni volta che mi portava fuori e io facevo i miei bisognini mami si portava dietro dei biscottini e ogni volta che facevo giusto mi premiava..........così io ho capito che bisognini fuori era uguale a biscottino mmmmm da quel giorno ho fatto sempre tutto fuori!! prova!!!
-
-
Inserito il: 18 Feb 2011 10:10
-
Utente Registrato
Miracolo! Sono due giorni che Piggy non fa i bisogni in casa! Secondo me era tutto collegato al calore...adesso è in fase calante! Cmq grazie ancora a tutti x i consigli!
-
-
Inserito il: 18 Feb 2011 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Meno male Lunabis! ora puoi goderti serena le tue cagnoline
-
-
Inserito il: 18 Feb 2011 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 26 May 2011 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Salve a tutti, siamo genitori di un favoloso westyno da 3 giorni... al momento siamo riusciti a regolarci con la pupù: subito dopo ogni pasto lo portiamo fuori e nonostante la sua voglia di rientrare in casa per "liberarsi" noi aspettiamo pazienti finché non fa quello che deve fare.
Per la pipì è un pò un problema: beve di continuo peggio che una spugna e sistematicamente dopo ogni bevuta lui scarica... fortuna che è particolarmente attivo per cui alterna momenti di gioco a momenti di sonno e quando dorme si scorda dei bisognini.
Adesso proveremo ad allenarlo con traversine assorbenti e un olio "abituante" sperando che ci dia una mano ad accelerare l'apprendimento. -
-
Inserito il: 26 May 2011 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ma è ancora così piccino...
-
-
Inserito il: 26 May 2011 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ogni volta che si sveglia devi portarlo fuori e vedrai che fa pipì
e poi tanta pazienzaè piccolino
-
-
Inserito il: 26 May 2011 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
acot sei piccino!!!!
tati di ascot un po' di pazienza...non si può pretndere tutto subito...
io ci ho messo un paio di mesi e l'altra westina che aveva mami (per la sua gioia) ha deciso di fare i bisogni fuori dopo...1 anno
tanta tasnta pazienza e poi da piccini noi ci ricordiamo di averla fatta e se siam sgridati dopo un po' non capiamo il perchè..... -
-
Inserito il: 26 May 2011 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ma caspita e' piccolino......col tempo imparera'.....
bellissimi giorni quelli -
-
Inserito il: 26 May 2011 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Grazie per le risposte.
Non abbiamo nessuna fretta e siamo armati di amorevole pazienza.
@Giancarla: stiamo solo cercando di sfruttare il fatto di averlo avuto piccolino per insegnargli da subito. Un anno per noi sarebbe un grosso problema. -
-
Inserito il: 26 May 2011 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
ascot caro ero solo il mio esempio e fai bene a cercare di insegnarli le cose da piccino
...
effettivamente per mami è stata un po' dura ...1 anno...poi quando ha deciso stop...sempre fuori
del resto siam westy testoni
io son stata abbastanza brava -