-
Inserito il: 17 Mar 2011 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao Trippa. Io ho dovuto passare alla dieta semicasalinga per motivi di enterite.Ora mangio crocchette al mattino della Club Prolife coniglio e patate e a pranzo, la sera e il doposera polpa di coniglio bollito.Ma la mia mamy ha sentito un famoso gastroenterologo di Cremona,il dottor Pengo, che mi ha prescritto questa dieta: Dose giornaliera: 150 gr. di riso stracotto e lavato o di polenta. 100 gr. di polpa di coniglio strabollito, compreso anche cuore, fegato e polmoni bolliti e 30/40 gr. di verdura, solo quella a foglie verdi, carote,zucchine e fenocchio.Premetto che è una dieta apposita, perchè io sono allergico a agnello, vitello, latticini e poi a tutte le graminacee e i pollini.Secondo il dottor Pengo le crocchette sono molto dannose per noi westie che spesso soffriamo di dermatite (anche io ne soffro). Al posto del coniglio, stessa quantità puoi mettere il pollo.Niente oli che sono indigesti e per ora non mi ha prescritto integratori. Spero di esserti stato utile. Slurpotti Unkas
-
-
Inserito il: 17 Mar 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Mi sono scordato una cosa.Il gastroenterologo mi ha detto di passare alla dieta casalinga graduatamente, nel giro di una settimana o due per evitare problemi di diarrea...Baciotti
-
-
Inserito il: 17 Mar 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grassie amici...siete davveri tanto gentili e premurosi!!!!!
Vi bacio tutti,anche la mia mami -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 13:30
-
Utente Registrato
Finito il calore sto apprezzando eccome il casalingo......
Ma ho sempre fame!!!!!!!!
La mia mami si chiede ma non sara' troppo poco quello che mangio....
come si fa a capire se e' poca la quantita' o se questa e' fame da post calore???? -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
anche la mamy vorrebbe passare al casalingo perchè io proprio non ne voglio sapere delle crocche..ma la veterinaria è un pò restia..dice che nelle crocchette c'è tutto..ma a me non piaccionoooo bleah
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 04:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Trippaaaaaaaaaa... in effetti a me sembra un po' pochino.
Di solito dicono che se la scodella resta vuota, tutta leccata alla perfezione, allora è troppo poco. Se resta tanta pappa dentro è troppa. Se ne resta un pochino, pochino, allora va bene.
Certo però io mi autoregolo, ma mi sa che molti si mangerebbero pure la scodella, fino a scoppiare!!!
Per me puoi provare ad aumentare un po' le dosi.
Io cammino circa due ore al giorno e sono un bel puzzolone di 9/10 kg (tutto muscoli ).
Però mangio:
140-150 gr di carne o pesce al giorno (no 60/70 gr come te)
40-50 gr di verdura
80 gr di riso o patate; peso cotto, no a crudo (no solo due cucchiai come te)
un bel cucchiaio di yogurt la mattina e un biscottino la sera prima di nanna -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 10:53
-
Utente Registrato
Grazie Scot.......
Per fortuna ci sei tu
la mia mami mi tiene a stecchetto....ma come si fa dico io.....
mi chiamero' Trippa per un motivo,no?
se dovevo stare a dieta, Grissino era il mio nome!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
In toeria noi dovremmo sapere autoregolarci, ma se mamma riempie la ciotola noi la svuotiamo, così ci autoregola lei. Trippa chiedi alla veterinaria le dosi, almeno stai tranquilla. Poi se prima hai fatto una sorta di dieta da calore adesso è logico che hai fame, ma se la veterinaria dice che il tuo peso è giusto e con quello che mangi lo mantieni, allora quella è la quantità che devi mangiare.
Ma sei sicura che le quantità che ti ha dato fossero al giorno e non a pasto? Prova magari a dire alla mamma di telefonarle, così sta tranquilla e anche noi. -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 15:33
-
Utente Registrato
La mami ha chiamato la veterinaria.... dice che il casalingo solitamente non sazia il cane,suggerisce di aumentare la pasta,fino a 50 gr. al giorno e di aggiungere piu' verdure...
comunque mercoledi' abbiamo il prelievo per la filaria(intanto faccio un esame del sangue di controllo) e chiedero' ancora...grasssie amici -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
trippa, prova ad aggiungere invece della pasta un po' di riso soffiato bagnato, di solito sazia parecchio e non apporta niente, quindi serve solo per riempire il pancino
-
-
Inserito il: 07 Apr 2011 12:34
-
Utente Registrato
Ma voi...siete d'accordo a dare gli integratori?????
Con il casalingo,ovviamente...
Oggi ho magnato piu' pasta...ma ho fameeeee -
-
Inserito il: 08 Apr 2011 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io credo che x chi mangia il casalingo gli integratori servano
le crocche sono un'alimento gia'bilanciato con dentro tutti gli integratori di cui il cane ha bisogno cosa che nel casalingo possono non esserci o essercene pochi quindi vanno aggiunti -