-
Inserito il: 04 Apr 2011 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
ho messo solo un pasto alla volta perchè di mattina non mangia mai...quindi ho messo ke verlo l'una massimo le 2 mangia...e spazzola tutto !!
poi...lui non e mai aggressivo con gli altri ho con i bambini...ma solo in certe situazioni... -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io non volevo mangiare la mattina, e verso le 6 mi capitava spesso di vomitare, la vet ha detto che era perchè avevo lo stomaco vuoto dalla sera precedente, e di provare a darmi 2 biscottini prima di andare a nanna, e di cercare quello che al mattino poteva piacermi, perchè non andava bene restare a digiuno dalla sera a mezzogiorno! Così tata Sisty, prova e riprova ha trovato che le scatolette di umido al mattino le mangio, ora mi capita moolto più raramente di vomitare al mattino presto, e sono a posto con 2 pasti mattina e sera e un piccolo spuntino a mezzodì. Ripeto per quello che so e ho letto non va bene per noi canini un solo pasto in giornata, ma senti naturalmente il tuo veterinario.
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Selly a volte anche gli westyni sono un pochino fetenti, vedi il figlio della Yuma, Gimmy. Adesso che ha quattro anni è diventato un angelo, ma i primi due anni si rivoltava non poco proprio ad una bimba di 9 anni e dire che il cane era stato preso per lei. La svolta è stata ignorare il cane, lo hanno anche lasciato da solo ai giardini, nascondendosi, ad un certo punto si è reso conto di quanto gli mancavano. Ancora se lo prendi in braccio ringhiotta, ma quella è un'abitudine, faceva così anche da cucciolino. Invece la mia prima westy Terry, i bimbi proprio non li digeriva a priori, la tenevo lontano da tutti, queste due mie cagnoline sono molto propense per i piccoli, soprattutto la Yuma che sa comportarsi, ma è nel suo DNA. Il tuo Sam sta diventando un ometto e magari vorrebbe essere più rispettato, vedrai che con le buone anche tua sorella imparerà. Questi pelosetti bianchi che noi vediamo come bon bon in realtà sono dei cagnacci da caccia, se mi sente la Yuma mi mozzica
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 17:20
-
Utente Registrato
Grazie yuma... la tua era prorpio una risposta ke mi aspettavo !!!
Sisi di fatti ignorarlo funziona =)
oggi l'ho fatto svagare siamo usciti ed e stato calmissimo !!! mia sorella sta imparando a lasciarlo in pace ! e speriamo si sta risolvendo la cosaCitazione:
Ancora se lo prendi in braccio ringhiotta, ma quella è un'abitudine, faceva così anche da cucciolino
si si dev o dire ke anche sam fa cosi =) ma e tutta scena
Grazie yuma ^^ -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sam prima cosa un pasto al giorno non va bene. Uno al mattino, uno alla sera. Poi la bambina non deve mica essere picchiata a sangue, ci mancherebbe!! Quello che voleva dire Micky è che la tua sorellina bipede va abituata al rispetto per il mondo,per le persone e gli animali. Provate a farla giocare con il cane, fatele vedere cosa deve fare e cosa NON deve fare con Sam. Coinvolgetela in giochi e fatele capire che se fa del male a Sam, lui per paura può rivoltarsi e fare male a lei. Sicuramente è una bimba intelligente e ricordate che il detto violenza chiama violenza è verissimo!! Quindi calma e pazienza. Fateci sapere!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 18:57
-
Utente Registrato
Non usiamo la violenza...la uso solo io nei momenti in cui mi arrabbio tanto !! ( pochissime volte )
e poi mia sorella penso che abbia gia capito...comunque le cose vanno bene !! oggi nemmeno un ringhiotto !! -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Skye
un pasto solo non va assolutamente bene per noi westy
La quantità deve e ripetodeveessere diviso in due pasti
Mamy di Sam consigliati con unvet. e vedrai che ti dirà che non è assolutamente salutare per noi fare 1 solo pasto
Sam convinci la mamy a farti fare 2 pasti vedrai che dopo ti calmerai
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche noi ti consigliamo di suddividere in 2 pasti.
I westy a volte, la Maya è una di queste, sono un pò delicati di stomaco e lasciare troppo tempo da un pasto all'altro provoca i vomitini di succhi gastrici, non importa se la razione è identica bisogna assolutamente suddividere per aiutarli nella digestione, senza esagerare però nell'opposto cioè tanti piccoli pasti.
Noi tempo fà ci eravamo informati e ci avevano consigliato anche le dosi, 1/3 al mattino ed i retanti 2/3 al pomeriggio tardi -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao fratellotto Sam,
avrei un po' di cose da dire alla tua mamy: mettetevi entrambi buoni ed ascoltate ( senza ringhiare).
Punto uno: un pasto al giorno e' fuori da ogni regola salutare per noi westie ( Sam, mi dici poi quale allevatore ti ha consigliato questo?) ci scambierei volentieri 4 parole.
Punto due: e qui veniamo alle dolenti note.
Si sa che i westy son cani molto particolari, da seguire, da conoscere , da studiare nei loro atteggiamenti al fine di poter convivere in perfetta sintonia con loro.
Un westy mordace o aggressivo ha un problema.
Il problema potrebbe essere una bambina a cui non e' stato insegnato cosa sia l'amore per i cani.
Quando avevo 6 anni mio padre mi aveva fatto conoscere alla perfezionee cosa fosse l'amore per i cani ( ricordo bene).
Quando avevo 7 anni portavo a casa ogni animaletto trovato indifeso in strada: passerotti, lucertole con la coda tagliata, colombi caduti dai nidi, merli orfani ecc. ecc. .
Ad 8 anni pretesi di avere un cane.
Non mi fu concesso perche'la mia famiglia indigente era ospite di una zia anti-cane.
Ma mai, mai e poi mai a 7 anni avrei preso in giro un cane o una formica per far dispetto a qualcuno.
Ora suppongo che questo mio comportamento sia stato causato dall'ottimo "imprinting paterno" e vorrei che cosi' fosse per la sorellina dispettosa: vale a dire, con un po' di pazienza e tanto amore anche una bimba di 4, 6, 7 anni puo' comprendere che far innervosire un cane e' un atto al di fuori del modo di vivere sereno di ogni bimbo.
Fine della paternale , Sam -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
domanda un pò strana: ma non è che la sorellina sia gelosa????? non crediate di aver avvistato un alieno!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io vomiticchio spesso i succhi gastrici e la mia vet. ha consigliato a mamy di farmi fare 3 pasti (ovviamente la razione giornaliera divisa per tre).
Sam, se hai notato quest'aggressività in seguito al cambiamento dei pasti (da due a uno), io proverei a tornare a fare quello che facevi prima -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Sam la mia sorellina bipede ne ha 12 di anni ed io le ringhiotto spesso perche è una rompiiii..la mamy la sgrida spesso perche' ogni tanto mi infastidisce e lei piagnucola perchè le ringhio dietro..ma nn le ho mai dato un morso...la mamy dice ke sarà contenta il giorno in cui le mollerò un bel morso così imparerà a starmi alla larga...Con gli altri umani grandi e piccini sono dolcissimo..anche troppo...vedrai magari col tempo le cose cambieranno...potrebbe essere una fase di crescita che ti porta ad essere un pò ringhioso...ma con la dolcezza dei tuoi tati e la BUONA volontà della piccina riuscirete a trovare la giusta soluzione....Slurpini
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Micky hai avuto la stessa idea della mamma, ma tu ti sei collegata prima in effetti sembra proprio un comportamento dettato dalla gelosia o comunque da un disagio provocato dal nuovo arrivo. Magari coinvolgila nelle cose che riguardano Sam e impareranno ad amarsi.
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non sò che scala di valori avete:spiacicate una bambina al muro ,le date legnate se tortura un cane ?
Ci sono bambini tremendi,che non ascoltano nulla,che sono testardi e tanti per fortuna cambiano totalmente da grandi,non penso che le sberle e quant'altro servano rova a chiederle perchè lo fà,insegnale a rispettare il cane facendole capire che se si arrabbia la morde.
Io quando vado in giro stò attenta a Le ,controllo che i bambini che le si avvicinano non vengano
morsi perchè lei deve farsi i dentini,ma se si gira (cosa che non è mai capitata ) e morde un bambino ne prende tante,ma tante che se lo ricorderà per tutta la sua vita,perchè i bambini sono più importanti di tutti gli animali del mondo,sono il nostro futuro,la speranza del domani ,lo sguardo di Dio sul mondo.
Gli animali Dio ce li ha dati perchè imparassimo da loro l'amore disinteressato,non hanno anima ,non posso scegliere ,non hanno tentazioni al male,i bambini saranno uomini,donne ,anime che passano per questo mondo e vivranno anche nell'altro....gli animali non hanno anima.
Ecco: amo i bambini più dei cani,ciò non toglie che voglia bene a Le che tra l'altro vive una bella vita:dorme su un cuscinone ,mangia quello che sò le piace(carne),ha un campetto per allenarsi alle westie-olimpiadi,ho una cucciola che corre come una pazza, e la sera.....dorme in braccio fino a ora di andare a nanna. E per fortuna è buonissima. -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 07:47
-
Utente Registrato
Citazione:ma questa dove l'hai letto....o forse telo sei sognato stanotte
.gli animali non hanno anima
Io ho un'anima come ce l'hai tu credimi
slurpotti a tutti con o senza anima
Jack -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:14
-
Utente Registrato
Citazione:
bambini sono più importanti di tutti gli animali del mondo
è vero non sono importanti ma importantissimi basta che non rompino i coglio...
Forse mi sbaglio ma qualcuno fece costruire un patino dopo un periodo di pioggia un pò intensa per salvare 2 o 3 animali chissà perchè e i bambini dove li mise? questo non me ne ricordo
Dobbiamo amarci e rispettarci a vicenda perchè siamo esseri viventi,abbiamo un cuore e dei sentimenti e questo ve lo dimostriamo tutti i giorni.Amateci come noi amiamo voi
se sbagliamo puniteci insegnateci a comportarci da veri cittadini ma non pensate che non abbiamo anima e che non possiamo scegliere
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:17
-
Utente Registrato
scusate certamente sono O.T ma dovevo scrivere quello che penso....
Admin se volete potete cancellare.....
scusate tutti amici ma alcune parole mi hanno veramente ferito...sicuramente ho sbagliato e per questo vi chiedo scusa
jack -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
forse vado anch'io un po' OT....ma come dice jack....noi ABBIAMO un anima....forse non possiamo parlare ma sappiamo farci capire ugualemente!!!!
come gli umani anche noi abbiamo il nostro carattere e io penso che nessuno nasce cattivo o aggressivo....semplicemente se uno viene importunato sia umano che peloso penso reagisca...o no??
su questa terra tutti abbiamo diritto di esistere e di NON essere maltrattati!!!
l'aggrssività di un peloso (intesa come maggiore esuberanza e non cattiveria) può essere caratteriale, la maleducazione no!!!
scusatemi ma non potevo non ....abbaiare.... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Andiamo tutti OT..........voglio dire la mia nache io!!!!!sicuro che i bambini sono importantissimi,ma ci vuole nache una buona educazione da parte dei genitori,i bambini devono imparare il rispetto per tutti gli esseri viventi
I cani non hanoo un anima?? penso che nè abbia poca chi lì consideri così perchè ogni essere vivente ha la sua anima e i cani molto più di noi
Loro non abbandonano il padrone in autostrada nè cercano padroni nuovi se noi non li piacciamo...
Se il padrone gli picchia e lì tratta male loro danno amore incondizionato
ops..........ok!!meglio star zitta..... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Boni, boni sennò il "comportamento aggressivo" diventa il nostro...
Mamy...ti assomiglia un pò questo Buddha...
(CHICCA!) -