-
Inserito il: 06 Apr 2011 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Flocke.....fino allo scorso anno anche a me succedeva esattamente come a te. Allora mangiavo le crocche della Purina. Poi dopo vari tentativi con Almo, Forza 10, Trainer, e Orijen siamo passate ormai definitivamente alle Acana e da allora non mi è mai più successo. Ora la mia pupù è tutta bella solida allo stesso modo, niente puzzette e alito decisamente migliorato. Io credo che per me la cosa fosse dovuta all'alimentazione.
-
-
Inserito il: 27 Jan 2012 02:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Scusate se ripesco questo vecchio post, ma è proprio quello che ha osservato la mia tata da due mesi a questa parte (e cioè dal primo giorno che vivo con lei!). Quando faccio la pupù all'inizio è più consistente e poi diventa sempre più molla, oppure ne faccio una normale e dopo una decina di minuti di passeggio parte il liscio (eheh!). Lei è un po' preoccupata perchè a questo si associano puzzette asfissianti e a volte vomito giallo/marroncino... la veterinaria mi ha consigliato di cambiare marca, dalla royal canin sono passato alle fitness trainer puppy riso e pesce, ma dato che la situazione è pressocchè identica lei ha detto alla mia tata di darmi le crocchette dell'eukanuba oltre che i fermenti lattici per 3 giorni. Dite che quel cibo mi potrà aiutare a solidificare un po' la mia produzione industriale di pupù? La tata non accetta mai le direttive dei veterinari senza farsi problemi... è sempre lì a cercare approfondimenti!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2012 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao tesoro caro!!Benvenuto nel club dei problemini intestinali!! .Io ultimamente a Natale sono stata di nuovo maluccio ma per colpa di qualche sonato che mi ha allungato sotto il tavolo qualcosina da mangiare ...e pensare che la tata si era raccomandata...Quindi facevo puzzette e cacchine molli molli e ha risolto tutto e subito facendomi mangiare epr due giorni riso scotto senza sale e sciacquato e carote bollite senza sale e insieme al riso tritate ben bene.Poi fermenti lattici e dal terzo giorno le crocche della exclusion pesce e patate( ci sono anche di altri gusti)..sono state un portento e sono guarita!!Poi in 5 giorni dopo circa tre settimane di exclusion ,sono tornata alla trainer piano piano rintegrando l'alimento!!Sai anche la mia tata fa spesso di testa sua informandosi da sola in quanto lei dice che si fida della sua zucca!!!Mi raccomando tienici aggiornati!!!Bacini grandi grandi...dimenticavo..dato che le crocche della exclusion sono un pò grandine ,le faceva inumidire nell'acqua e le pappavo tutte!!!Unico neo..facevo un pò di piu' la plin plin!!!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2012 13:45
-
Utente Registrato
Flocke, grazie per i consigli! Vi terrò aggiornati sulle mie produzioni, certo!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 14:36
-
Utente Registrato
Allora, sono andato da un'altra veterinaria e mi ha consigliato di provare a mangiare per una settimana cucina casalinga, solo riso e pesce lesso, per vedere se dipende dal cibo (intolleranza a qualche conservante o olio particolare o chissà) oppure se ho qualche abitante nel mio pancino... nel giro di qualche giorno se dipende dal cibo si dovrebbe sistemare. Vi aggiornerò, la mia esperienza potrebbe essere utile anche a qualche altro pestifero come me!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2012 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
se dipende dal cibo si sistemerà....ma se dipende dagli eventuali ospiti intestinali urge un esame delle feci!!!
magari la prossima volta che vai dal vet porta dietro un pò di "prodotto interno lordo". -
-
Inserito il: 03 Feb 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anch'io parto solido e finisco più molletto.....non sarò mica pieno di batteri ????!!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2012 01:39
-
Utente Registrato
Dopo il primo giorno di riso e pesce la pupù è stata un vero disastro, niente di solido all'orizzonte... così la tata mi ha riportato dalla veterinaria che per questo fine settimana mi ha consigliato di sostituire il riso con le fette biscottate (+ pesce, ovviamente)e nel caso anche così abbia problemi mi ha dato delle crocchette della hill's leggere. In più mi ha ficcato in gola una prima mezza compressa di Stomorgyl e me ne ha date altre per essere coperto in questo fine settimana. Lunedì mattina torno e vediamo cosa fare...
Non so se dopo questa reazione del mio pancino la veterinaria si sia fatta un'idea più precisa della mia situazione, però la cosa certa è che non faccio tante scariche, ma al posto della pupù solida produco crema ! -
-
Inserito il: 04 Feb 2012 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Berlino tesoro io ho risolto tutto grazie al cielo..mangio trainer mini pesce e patate..ho risolto tutto comunque l'ultima volta a natale (che poi abbiamo
Scoperto che qualcuno mi aveva allungato qualche cibo casalingo)con la esclusion patate e pesce..da subito sono stata bene.mi raccomando facci sapere...bacini -
-
Inserito il: 06 Feb 2012 15:08
-
Utente Registrato
Stamattina sono tornato al controllo dalla veterinaria. In base alla reazione che ha avuto il mio corpo al farmcaco che sto prendendo lei propende per l'ipotesi dell'intolleranza... in pratica la pupù, nonostante pesce + fette biscottate e Stomorgyl, è rimasta cremosa mentre a quanto pare di solito il corpo reagisce subito a quel farmaco e solidifica il tutto. Ora provo a prendere per due giorni il cibo della hill's prescription diet e continuo per altri due giorni con la medicina. Quindi tra due giorni controllo, da quello che ho capito faremo diversi tentativi fino a scoprire cosa tollero meglio. Avete alimenti secchi da consigliarmi? Così li propongo alla veterinaria... chi meglio di voi conosce i nostri pancini ribelli!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2012 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io ti posso dire che uso Acana Wild Praire o Pacifica! Cambiare spesso le crocche fa male.... Tutto naturale senza aggiunte!
Ma non hai fatto un esame delle feci? -
-
Inserito il: 06 Feb 2012 16:44
-
Utente Registrato
Non me le ha fatte fare... ma perchè sono così restii a farcele fare?!? Per ora vedo con hill's che produzione ho... sono al pollo, non sono ottimista!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2012 18:26
-
Utente Registrato
Ti dirò, ci vuole tanto poco.... Ti fidi di loro? A noi non piacciono i tentativi...
E intanto continui a cambiare pappa e questo non va bene, ma neanche un po'
Scusa se mi lascio andare con perplessità, tra l'altro non sono un veterinario, ma ci dicono sempre che per passare da un tipo di pappa all'altro, bisogna inserire poco per volta percentualmente e aumentare piano piano....
A te fanno saltare di palo in frasca... Mah!
Pensa che quando mi è capitato di avere problemini intestinali (2 volte in 6 anni per fortuna, mi hanno dato le pasticchine tipo l'enterogermina(non ricordo il nome) e mi hanno tenuto a digiuno per 1 giorno e poi col riso e 2 crocche sbriciolate per un altro, della serie... se hai fame mangi questo, prima di reinserire un po' per volta la pappa, ma le analisi delle feci sempre, altrimenti come fanno a capire cosa hai o escludere ciò che non hai?
Certo non glielo puoi dire tu! -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 00:46
-
Utente Registrato
Questa è la seconda veterinaria che di analisi della pupù non ne parla proprio... non capisco
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 09:09
-
Utente Registrato
Berlino, spero che tutto si risolva velocemente , tienici aggiornati e magari chiedi tu l'esame o il motivo per il quale escludono una infezione intestinale dovuta a batteri o non so che cosa... Lo stomogyl dovrebbe aiutare a compattare e regolare il cibo è fondamentale, aiutalo diminuendo le dosi, così lo stomaco riposa.
Tanta acqua sempre fresca e assolutamente niente extra. -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 11:02
-
Utente Registrato
Da ieri mattina sto mangiango hill's diet al pollo e sia ieri pomeriggio che stamattina ho fatto una pupù stupenda, bella compatta come non mai! Ma allora dipende proprio dal cibo? Non credo che la compressa di stomorgyl abbia incominciato a funzionare improvvisamente dopo 4 giorni di assunzione... fino a ieri mattina producevo roba di ben altra consistenza! Domani controllo veterinario.
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Berlino onestamente sono contraria alla dieta per tentativi anche perchè le crocche hanno parecchi additivi (olii, farine ecc....quindi non saprai mai con certezza a cosa puoi essere intollerante con una dieta da privazione....che è quella che sta proponendo la tua vet).
Io sono allergica a parecchi alimenti, tra cui all'alimento principe nei casi di allergie: il coniglio. Il coniglio per me è veleno.
Tata ha subito tagliato la testa al toro ed ha provveduto a farmi fare i test allergologici: hanno verificato le allergie alimentari, stagionali ed ambientali. Abbiamo il nostro bel referto con le cose che mi fanno male e da quel giorno sembro rinata perchè ha trovato l'alimentazione corretta senza fare mille tentativi.
Vorrei precisare che una corretta dieta da privzione oltretutto non si basa su un'osservazione di qualche giorno: l'alimento è da testare per 6-8 settimane prima di poterlo escludere con certezza. Se pensi a tutti gli alimenti che esistono una dieta da privazione potrebbe anche durare anni.....
Ti faccio un esempio: crocche pesce/patate poi provi con coniglio/patate....magari sei allergico alle patate....come fai a saperlo esattamente? Mica puoi cibarti di sole patate per 6 settimane!!!!
Sarà ma a me "l'effetto cavia" non piace molto.
I test allergologici analizzano il sangue ha una certezza molto alta, risolvi tutto con un prelievo di sangue ed un prelievo nel portafoglio (sono abbastanza cari) ma sono soldini ben investiti. -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
concordo in pieno con wendy
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 12:17
-
Utente Registrato
Io farei tutti questi accertamenti, ma nella città in cui vivo non riesco a trovare un veterinario che sia in grado di consigliarmi queste analisi per le intolleranze e comincio a credere che qui non vengano proprio fatte...
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Accidenti....questo potrebbe essere un bel problema!
Neanche facendo qualche km riusciresti a trovare qualche studio veterinario più strutturato? -