-
Inserito il: 15 Apr 2011 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Giusto Strauss,sono d'accordo con te.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 950
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao!!!! Vi ricordate di tutti i miei dubbi????
Bè, domani è un mese che Emma è entrata nella nostra casa.In un mese lei e il gatto maschio,Pillo, sono diventati inseparabili. Dopo qualche giorno iniziale di diffidenza assoluta,hanno cominciato a giocare insieme con le palline,poi a rincorrersi,poi a dormire insieme. Adesso corrono per tutta casa, ho dovuto togliere vasi e soprammobili per le loro corse sfrenate,naturalmente il vantaggio del gatto è che può saltare sui mobili,ma Emma lo aspetta paziente a terra e ricominciano il loro circuito.Dormono insieme la sera sul nostro lettone,e lui piange disperato dietro il portone quando andiamo fuori e rimane solo in casa.La gatta femmina invece è più riservata, ha un carattere meno espansivo, ma si rispettano reciprocamente negli spazi.Che dire, non pensavo certo di avere questo risultato in così poco tempo,sicuramente in parte è dovuto al carattere dei tre pelosetti, ma è anche vero che noi tutti in famiglia ci siamo dedicati con molta pazienza a far si che nessuno dei tre si sentisse meno amato, meno coccolato e meno importante degli altri.L'avventura continua....... -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
che teneri, una bella storia Emma
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Che bella storia Emma
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
bel trio complimenti, amore al cubo...
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sono molto felice che vada tutto cosi' bene. Emma e' un nome bellissimo, mi piace tanto!
Per quello che riguarda la mia esperienza con i gatti credo fermamente che le femmine abbiano un carattere piu' tosto dei maschi e siano meno inclini alle novita' e alll'accoglienza di un "intruso". Il mio motto e': gatti maschi e cani femmine, per vivere tranquilla!!!!
Pero' la mia esperienza non e' statisticamente rilevante... -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 07:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche il mio miglior amico è un bel micione!! ma lui è veramente un micione speciale, non nè ho mai visto uno più buono e desideroso di compagnia! dopo i primi abbai la tata ha lasciato che ci rincorressimo e siamo diventati amici! con la gattina che c'era prima di me non sarebbe stato possibile! lei era l'unica padrona incontrastata! metteva il muso alla tata solo se dava da mangiare ad altri gatti fuori casa!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 07:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...che belle queste storie di amore cane/gatto
-
-
Inserito il: 19 Jun 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Citazione:
a Indy invece piacciono ancora le cacche dei gatti, quando riesce a metterci il muso sopra se ne fa gran scorpacciate
Ahahahah che ridere credevo solo la mia facesse queste cose!!! dovrei parlare al passato perchè sono diversi mesi che non succede più ma ricordo come fosse ieri quando l'ho beccata a giocare con una cacchetta di gatto, che disastrooo! -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
I miei pupetti convivono pacificamente ma non giocano un granchè...i gatti nel gioco snobbano bellamente Ruth, la quale, alla fine, se n'è fatta una ragione!
Ogni tanto trovo la gattina più piccola che le dorme vicino vicino ma quando si destano torna tutto come prima: pacifica indifferenza!
Quando è il momento della pappa invece, bisogna essere strategici, ognuno nel suo angolo ahah -
-
Inserito il: 20 Jun 2011 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
bene bene... io con mia "cugina" gaia invece non vado affatto d'accordo... fortuna che lei sta dai nonni e io con mamy. ci incrociamo a malapena quando si va a pranzo lì, ma i nonni la confinano nel reparto notte e così non insorgono problemi!
un po' mi dispiace xchè so che a mamy i gatti piacciono moltissimo (cosa ci troverà poi???)... ma ha scelto me!!! -
-
Inserito il: 10 Mar 2012 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao amici!!!
Per non aprire un nuovo post ho deciso di scrivere qui, speriamo sia il posto giusto
Udite udite... la mia mamy vorrebbe prendere un gattino!!!!!!! Finalmente si è decisa, io adoroooooo i gatti!!!!!! Ho fatto amicizia con 3 mici che abitano qui vicino, appena esco vado a vedere se ci sono e giochiamo insieme
Lei veramente preferirebbe un altro cane, magari preso dal canile, ma dice che è troppo impegnativo considerato che quando mamy lavora io rimango con la nonna e lei non ce la farebbe a badare a tutti e due
Il problema è che la mamy non ha mai avuto un gatto e non sa a cosa va incontro.... non vorrebbe trovarsi la casa devastata (divano, tende, etc...) sono davvero così terribili quei graziosi micetti??
E poi qualcuno la sta scoraggiando perchè dice che potrebbe farmi male con le unghie, magari giocando... questo la mamy non se lo perdonerebbe mai!!!
Amici la aiutate voi con i vostri consigli?????
Io lo accetterei subito, ne sono sicuro.... mi annoio da solo
Grazie a tutti, slurpotti affettuosi -
-
Inserito il: 10 Mar 2012 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
E una questione di fortuna, ma se prendi un micino nato in casa, in teoria dovrebbe essere più tranquillo e casalingo, quindi anche meno propenso a tirare fuori le unghie! Nanuk va bene con i gatti, Mistery ha l'istinto di corrergli dietro
-
-
Inserito il: 10 Mar 2012 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Il carattere si vede sin da piccolissimi. Se una cucciolata di micetti e' nata in casa, chi li accudisce sapra' sicuramente dire che carattere hanno. Per la mia esperienza in una cucciolata di gattini c'e' sempre il "bullo" che mangia dal capezzolo migliore, picchiando e calpestando i fratellini per arrivarci; il "tonto" che piange sempre perche' gli altri lo pestano e non lo fanno mangiare, che fa fatica ad attaccarsi, dorme molto ed e' poco attivo. Poi ci sono quelli "di mezzo", ovvero quelli equilibrati che non hanno questi estremi caratteriali. Per stare in casa e' sicuramente meglio un "tonto" maschio, se si puo' far uscire e' meglio un "bullo" femmina. Per evitare i disastri bisogna comprare quei bellissimi e altissimi graffiatoi in sisal o moquette, che sono indispensabili per salvaguardare l'arredamento. Ci sono poi cose che il gatto distrugge sicuramente perche' irresistibili come i divani in pelle... impossibile salvarli!
-
-
Inserito il: 11 Mar 2012 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Indy hai colto nel segno
La collega di mamy che accudisce i micetti appena nati dalla sua gatta dice proprio che c'è un "prepotente" che picchia tutti per mangiare e un poverino che si lagna sempre perchè non riesce ad arrivarci!!!!! Noi vogliamo quellooooooooooooo
comunque ci pensiamo bene Tanto abbiamo tempo ancora...
Grazie dei consigli, vi terrò informati -