-
Inserito il: 21 Apr 2011 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Zampette incrociate anche per te Oliver, ma cerca di non puzzolentare la mami di notte !!
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io puzzo sempre,
sono un westie e me ne vanto della mia puzza!
Ragazzi, siamo cani, non pupazzi di pelouche!!!
E siamo per giunta cani da caccia e non cani da salotto.
Di cosa dovrebbe profumare un cane? di Eau de Dog?
Oliver, di' alla tua tata di stare tranquilla e non profumarti come un damerino... poi fammi sapere cosa ha detto il tuo veterinario... mi gioco una salsiccia che ci ridera' su
@ Sharon: lo so che ti piaccio Principessa , ti piacciono i giovani virili coi piedi che puzzano di pop corn ?:-) -
-
Inserito il: 21 Apr 2011 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oliver ma cosa mangi di solito?magari quello che mangi non va bene x te
hai detto che di notte spatasci la bocca..potrebbe essere che hai la nausea..di solito facciamo cosi'anche quando abbiamo il vomito.
concordo con william sul profumo..a noi non serve ma ripeto che fai bene ad andare dal veterinario xche'e'vero che possiamo puzzare un po'(x un cane e'normale)ma e'il fatto di sentire il suo odore a metri di distanza che e'strano -
-
Inserito il: 22 Apr 2011 08:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Come ti hanno consigliato tutti un giretto dal veterinario è sicuramente la cosa migliore da fare, ma devi dire alla mamma di non usare tanti prodotti sulla pelle, il profumo non è necessario, anzi rischia di rovinare l'equilibrio lipidico della pelle. Non è che magari la troppa pulizia ha portato ad uno scompenso a livello di pelle?
-
-
Inserito il: 22 Apr 2011 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Sharon anche a me puzzanop le zampotte....mamy aveva aperto un topic in merito...
Io ogni tanto puzzo di zolfo...mah...mamy non capisce il perchè...forse stando in giardino da nonna prendo l'odore quando qualche vicino da i trattamenti alle piante..mah...non mi farà male??
Oliver forse è quallo che mangi...vai dal veterinario, sicuramente saprà dirti il da farsi...
Tienici informati...Slurpotti -
-
Inserito il: 23 Apr 2011 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Notizie Oliver
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tata ormai non sente più la mia puzzetta
, a meno che non sia trascorso tanto tanto tempo dal bagnetto...poi qualcuno a volte le fa notare che puzzicchio (io???
) , ma lei dice che quello è semplicemente "l'odore di Benny"...
e non le da fastidio. A volte capita che puzzicchi un po' di più, in particolare se ho passato la giornata all'aperto spisciottando a destra e a sinistra..
Però in effetti so che l'alimentazione può incidere sull'odore della pelle, quindi se la puzzetta di Oliver è differente dal suo solito odore fa benissimo ad andare a trovare il vet!!
Facci sapere Oliver..slurpini.. -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao a tutti eccomi qua!!! sono andato al veterinario è questo è il responso: devo fare una cura di venti giorni di due pastiglie al giorno di omega 3 e vitamine per ristabilire l'equilibrio della pelle, devo cambiare tipo di crocchette consigliate dal veterianrio e mescolarle con quelle che ho già, niente profumi schampoo secco e niente salviette se non apposite per noi prese in farmacia senza saponi dentro e niente bagni con saponi e prodotti ma solo con acqua...adesso devono capire se è stato un disequilibrio della pelle dovuto a tutte queste cose perchè le cause di solito sono o il disturbo dell'alimentazione o dovuto a troppi prodotti che alterano il ph della nostra pelle!!!!povera mami si sente in colpa...però per il resto sono sano come un pesce!!!!!!Adesso vediamo se puzzerò di meno!!!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bene Oliver, allora via con la "cura".
Anche io da ormai 2 anni mangio solo pesce e quindi Omega3 a gogò. E non puzzo, a meno che non stia arrivando il momento del bagnetto.
Altrimenti ho un buon odorino di canina, me lo dice la mia mamy quando mi abbraccia forte e mi bacia dapperttutto... -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 20:57
-
Utente Registrato
ChiccA tu cosa mangi?
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
anche io puzzo di minestrone ma ragazzi non siamo noi che puzziamo...ilfatto è che durante le passeggiate ci strofiniamo dappertutto e ci impregnamo delle pipì che sono in giro...infatti la mamma ha notato che pur non facendo bagni e pulizie particolari se mi porta in posti frequentati da molti altri cani puzzo se mi porta in posti più puliti ed isolati non puzzo...eppure mangio sempre le stesse crocchette!!!....quindi il problema secondo lei sono le strofinate nei prati pieni di pipì e quando mi srtofino sui pali della luce già segnati da altri!!!!1 se notate l'odore proviene in particolare dal gonnellino e dalle zone vicino alle costole!!!!!!!1
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
L'ho sempre detto io che il mio puzzo e' indice di salute!!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Io adoro il mio puzzo di " brodo di pollo":
e' indice del fatto che sono un vero cane da caccia e non un peluche.
Quando poi mamy mi odora i piedi e puzzano di " gallette di riso", mi dice: William sei un vero cane! -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 23:51
-
Utente Registrato
MAMMA sa che quando si va in giro si puzza e ci spisciotta sul gonnellino e l'odore non è quello, ho un odore che non ho mai avuto per questo mamma si è preoccupata è ovvio che un cane non sa di rosa e nanche di margherita!!!! ma sembra ovvio che vivendo in appartamento non posso puzzare come un cane da stalla!!!!!!!
vivo con i tati da quattro anni e non ho mai avuto questo problema di puzzare come un caprone a volte l'odore della pelle e sintomo di qualche disturbo poi chi vuole puzzare puzzi pure!!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oliver caro concordo con te
e sono davvero contento che il veterinario ti abbia dato dei buoni consigli per far passare questo fastidioso problema
sono certo che seguendo questi consigli in breve tempo tutto si risolvera'
avere odore dopo una passeggiata ci sta'e'ovvio ma avere un'odore che si sente tantissimo come raccontava la tua mamma non era una cosa normale ma fortunatamente ora tutto si risolvera'
tienici informati -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 07:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
@Oliver:
Giustissimo quello che scrivi!
capisco che questo odorino che emani non sia piacevole nè per te nè per chi ti sta attorno.
Io mangio: tonno al naturale, oppure i filettini di sogliola, platessa, merluzzo surgelati. La mamy ci mette un giro d'olio, a volte qualche verdurina e...tu dovresti vedere che salti di gioia che faccio!
Quando ho finito la ciotola è lustra e io torno a cuccia con la panciotta come una palletta!
Fammi sapere amico mio! -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Oliver sono contento che tu abbia seguito i consigli di chi ti ha detto di andare dal vet. Come vedi qualche problemino c'è. Bisogna distinguere tra odore e odore, io purtroppo mi sono fatta un'esperienza con Jody
L'odore di cui parla Remì è il classico odore di pipì che in alcuni momenti si sente più forte, zona gonnellino e torace, parlo per noi maschietti, con una sciaquatina, va via. E' chiaro che il cane ha un suo odore, può puzzicchiare perchè si è strusciato su qualche schifezza, perchè ha bisogno di un bagnetto. Ma ci sono odori particolari che noi tati attenti sentiamo. Un alito puzzolente, puzzette continue, odori nelle orecchie, ma sopratutto odori "strani" emanati dalla pelle, sono sintomo di qualche problema.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bravo Oliver sono contenta che hai seguito i consigli del vet.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Carlottina bella, tu sei talmente carina che secondo me profumi di rosa....
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 13:48
-
Utente Registrato
Chicca: grazie dei consigli sul cibo mami proverà a prendermi il tonno al naturale oggi ho inziato a prendere le pastiglie vediamo come va e mami mi spazzola e basta senza salviette e profumi!!!!
-