-
Inserito il: 15 Jun 2009 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ohi...ohi...stamattina sono dovuta andare di corsa dal veterinario per togliere una malefica "spighetta" infilatasi a tradimento in una mia zampina||| Estrarla non è stato piacevole ed ora per una settimana dovrò prendere l'antibiotico, fare impacchi locali con acqua e sale e rinunciare ad uscire per la passeggiata.
Paola,però, mi sta consolando con una super-razione di coccole e di attenzioni. -
-
Inserito il: 15 Jun 2009 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Questo week-end i tati sono stati alla casetta al lago, e mammy ha notato che ai lati della strada che passa proprio vicino alla casa ci sono un sacco di forasacchi (scusate il gioco di parole)e uno era finito anche nel nostro giardinetto. Quando arriverò a casa, mi porteranno quasi subito a fare qualche giorno di vacanza lì, ma la mammy è terrorizzata da quelle maledette spighe! Ma voi pensate che se mi controllano dappertutto e mi spazzolano bene ogni sera, posso stare tranquillo?
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Il forasacco ha colpito ancora oggi pomeriggio si deve essere infilzato tra le dita della mia zampetta destra mentre ero a passeggio a casa poco prima di mezzanotte ho iniziato a mordicchiare la zampetta con troppa insistenza i miei l'hanno notato ed è scattata la squadra di pronto intervento, immobilizzata da papo mamy mi ha estratto il maledetto
Ho la zampetta gonfia e mi duole -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Povera Kicca, ti capisco, anche a me è successo qualche giorno fa', e il mio papi appena se n'è accorto, me lo ha tolto e dopo vai con una bella disinfettata . Ora appena vado anche per 10 minuti nel prato, subito una bella spazzolata con ispezione annessa . Non è che io sia molto soddisfatta, ma se lo fa per il mio bene.... . Notte a tutti .
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
La mamma mi ha tagliato tutti i peli sotto le zampette (anche negli spazi più stretti) e adesso, a parte sotto la pancia, non si acchiappano più...
Una pettinata appena rientrati dalla passeggiata e sono a posto -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Ciao asia, Spike e Micky per quasi tutta la notte mi sono leccata / medicata la zampetta e stamattina stavo decisamente meglio, il gonfiore ed il rossore è sparito
Baciotti -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ma per togliere un forasacchi che si è già un po' infilato nella zampetta (o in altre parti), basta tirarlo via? Non c'è il rischio di lasciarne un pezzetto dentro, un po' come per le zecche?
-
-
Inserito il: 22 Jun 2009 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
consiglio omeopatico : silicea 30ch - 3 granuli per 5 giorni.
aiuta ad espellere i corpi estranei. -
-
Inserito il: 23 Jun 2009 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
uau grazie .......
state attenti anche alle orecchie !!!!! -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Ciao cari amici westies,
sono stato vittima di un maledettissimo forasacchi,mi si è infilato nella zampetta anteriore e mi ha creato un infiammazione che ora si deve ascessualizzare,ci vorrà una settimana e poi devo andare a farlo incidere(chissà il dolore(,intanto oggi mi hanno inserito nella zampetta un ferro per vedere se lo riuscivano a tirare fuori cosi,però niente più di cosi non si poteva fare e ora devo attendere,facendo degli impacchi con una soluzione di acqua,betadine e sale per disinfettare,poi iniziare gli antibiotici e attendere l'ascesso...
Fate attenzione a questi stramaledetti perchè sono tanto pericolosi per noi,specie se vanno nelle orecchie o naso...evitate erba alta e secca in particolar modo...
Ora sono con il collare elisabetta,altrimenti mi starei a leccare in continuazione...(però sono buffo sembro un lampadario hihihi)
Un bau a tutti e spero che passi presto... -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Mi dispiace tanto...
Chissà che male...
Dai fatti forza cosichè si formi in fretta l'ascesso, dopo vedrai che ti passerà tutto...
[img]nuhttp://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000203D1.gifll[/img] -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Hai proprio ragione Westy...non bisogna mai stancarsi di mettere tutti all'erta contro questi odiosi forasacchi !!
Io ci sono passato l'anno scorso quando uno di quei maledetti mi si è infilato nella zampetta anteriore, proprio come a te. Il male era proprio tanto , anche se per fortuna il vet. è riuscito a estrarlo senza dover incidere, e poi ho dovuto prendere l'antibiotico per una settimana, e fare anche io gli impacchi con acqua e sale.
Adesso tata mi ispeziona dopo ogni passeggiata "a rischio" e cerca di fare tantissima attenzione..il tato dice che esagera un po', ma non è vero!! Sono veramente insidiosi e diverse volte tata me li ha trovati attaccati alle zampine ed anche sulla testa vicino alle orecchie..!! Per le zampine il vet. mi ha consigliato di tenere corti i peletti tra le dita, così è meno probabile che si attacchino Tanti slurpini Westy ...tempo qualche giorno ed il forasacco sarà solo un brutto ricordo ...chissaà che carino che sei col collare elisabetta... -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
ciao westy..mi spiace tanto perchè so cosa vuol dire....l'anno scorso mi leccavo continuamente e ad un certo punto mamy si è accorta che qualcosa non andava..era la SPIGA maledettami ha portata di corsa dal dott..ma lui gli ha detto che dovevo ritornare il giorno dopo..infatti il giorno dopo non camminavo!!!anestesia e asportazione della SPIGA maledetta..poi acqua e sale ed antibiotici..dopo 2 giorni mamy mentre mi medicava ha visto una cosa strana..un'altra SPIGA maledettanello stesso buchino!!!ha preso le pinzette e me l'ha estratta lei!!!è proprio brava la mia mamma.........volevo consigliarti invece del collare..un calzino da neonato...non ti da fastidio e vai che peli!!!!slurpissimi da mila
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
che disdetta, Westy.... adesso che eri dalla tua tata!!!!!
però c'è un lato positivo..... tante coccoline in più!!!!!
in bocca all'westy......
anche mamy mi spulcia per benino dopo ogni uscita..... e mi sto anche abituando..... -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ho letto della tua disavventura con il forasacco che da noi in Sicilia è all'ordine del giorno.
Da esperienze fatte in merito ti posso consigliare un vecchio rimedio che consiste nel fare scolare nel buchino provocato dal forasacco dell'acqua ossigenata ripetendo tale operazione diverse volte.
Il forasacco ad un certo punto uscirà da solo, da noi ha sempre funzionato.
Auguri e buona fortuna Loris
(fammi comunque sapere) -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:28
-
Utente Registrato
Eh Micky capita purtroppo,per fortuna che siamo riusciti a trovare un clinica in zona di tata aperta 24 ore su 24 ore...
Beh le coccole sono aumentate e per me ogni scusa è buona insomma forse questa un pò meno...
Per Mila non ho capito la storia del calzino del neonato(purtroppo neonati in casa non ci sono,però posso chiedere alla tata se ne vuole fare uno,no no meglio di no)
Grazie a tutti per gli slurpini ricambio affettuosamente.
P.s. il primo impacco è andato,solo che volevo bere l'acqua con il sale e quella cosa marrone -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
sai Westy, noi andiamo a passeggiare al porto.... e quei maledetti forasacchi crescono anche li!!!!! nel cemento
e siccome io adoro metterci le zampette, mamy mi spulcia....... -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:58
-
Utente Registrato
Grazie Loris proverò anche il vecchio rimedio se fa evitare il taglio va benissimo,grazie per il suggerimento...
Comunque vi terrò aggiornati,grazie a tutti siete tanto cari
Dopo questa esperienza Carmy ha detto che mi spulcerà ovunque e io ne approffitto tanto sempre coccole sono -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Westy mi dispiace tanto!!!
Anche al mio fratellone Poldo era successa la stessa cosa.
Il veterinario dopo aver bucato l'ascesso le aveva consigliato di fare dei lavaggi con l'acqua ossigenata.
Due volte al giorno mamy riempiva una siringa di acqua assigenata poi (ovviamente senza l'ago) lavava la ferita ... due giorni dopo la maledetta è uscita!!!
Ti penso tanto piccola.
Facci sapere. -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
metti il calzino con lo scotc per non farlo cadere..esistono quelli di carta....cosi' non mette il collare!!!!!!prova...cosi' non si lecca e puo' girare tranquillamente!!!slutpis
-