-
Inserito il: 28 Apr 2011 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21814
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ieri ha deciso di acculturarsi sugli ingredienti delle crocche, dell'umido e di tutto quello che produce la Almo....
a parte le crocche al cervo, dove usano la farina di carni di cervo.... gli ingredienti di tutti i gusti sono: riso integrale (> 24-26%), farina di glutine di mais, polpa di barbabietola, olio di pollo, avena, olio di girasole, erba medica, olio di salmone, lievito, calendula, estratto di yucca, estratto di tè verde, estratto di semi d'uva, minerali e vitamine. per i vari gusti usano: carni di pollo (di cui fresche >24%), salmone (di cui fresche >24%), agnello (di cui fresche >20%), pesce azzurro fresco (>21%).
nell'umido invece non c'è traccia dell'olio di pollo....
Astra, hanno risposto alla tua email???
mamy adesso è un pò in ponte, anche se non ho problemi di nessun genere, vorrebbe evitare di abusare del pollo!!!!! che fare????
ma Mickyno ha la soluzione!!!! mamyyyy na bella fiorentina ai ferri!!!! -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9332
Data di Iscrizione: May 2009 -
MICKY non mi hanno nemmeno c....a!!!!
evidentemente la mia domanda è stata ritenuta fuori luogo.... -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ultimamente la mamma a me ha cambiato spesso la pappa!!! Quella che mi dava prima era molto proteica e mi dava fastidio alle vie urinarie, era a base di pollo e mi faceva venire, soprattutto nei periodi caldi un pò di dermatite. Ha scansato la Royal Canin perchè non le piace la dicitura 'pollame', che può voler dire tutto come niente. Ha provato l'Almo e non ha fatto caso all'olio di pollo ma ha notato che mi risultava un pò pesante (facevo la pupù di pietra) e così alla fine è approdata alla Fitness Trainer che oltre ad essere priva di pollo le sembra molto bilanciata ... Insomma le piace e MI PIACE!!! slurp slurp
-
-
Inserito il: 05 May 2011 16:36
-
Utente Registrato
Almo mi ha risposto:
Vorrei tranquillizzarla in quanto l'olio di pollo non è la proteina del pollo , nel nostro caso si tratta esclusivamente della parte grassa raffinata , quindi se il suo cane ha problemi con il pollo ( e le allergie sono nei confronti delle proteine ) , nel nostro caso non sussistono problemi e il prodotto è già stato provato su cani allergici al pollo .
L'inserimento dell'olio di pollo è stato fatto perchè è il migliore apportatore di acidi grassi essenziali , è un olio poliinsaturo ovvero è un grasso buono viene assimilato e utilizzato prontamente dall'organismo senza sovraccarichi digestivi ne accumuli .
Il consiglio per l'introduzione di un nuovo alimento è quello di inserire un 10% della nuova razione sulla vecchia al giorno , se avesse piacere di provare il cambio dovrà essere fatto in 10 giorni . -
-
Inserito il: 05 May 2011 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2469
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grazie Astra
-
-
Inserito il: 05 May 2011 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ottimo...almeno ci hanno spiegato l'arcano
Posso stare tranquillo.. -
-
Inserito il: 05 May 2011 22:56
-
Utente Registrato
grassie Astra...
e però sono stati corretti nel rispondere.... in effetti gli conveniva farlo!!!
considerando che non ho problemi di nessun genere, continueremo con le Almo..... e le sto anche mangiando, se non voglio far la fame!!! la monella mi sta dando solo crocchine!!! che tristura!!! -
-
Inserito il: 06 May 2011 09:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
ciao amici.... mi è venuta un'idea...dato che ho visto molte discussioni sulle crocchette sarebbe bello fare una lista delle varie marche con l'opinione degli allevatori (di noi westy).... sicuramente come abbiamo già notato la loro opinione sarebbe utilissima per permettere a noi di scegliere il meglio.... secondo me l'allevatore "SERIO"(vedi Elisa dei castelli in aria o Monica di All Pepper)conosce meglio di tutti le esigenze dei nostri botoli e soprattutto sa riconoscere un prodotto sano da altri più scadenti(vedi per esempio il nostro veterinario è molto bravo ma in quanto al cibo ci consiglia le Hills ... leggendo gli ingredienti alla mamma gli sono venuti i capelli dritti!!! è un alimento pieno di farine animali e di schifezze).... inoltre una bella lista ci aiuterebbe a variare con tranquillità le marche di crocche se vediamo che il pelosetto è un po stanco delle solite!!!cosa ne dite????
-
-
Inserito il: 06 May 2011 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ottima idea Remì, una sorta di scheda cone voti e opinioni delle varie marche.
In effetti lo fanno già alcuni siti, come ciao.it, ma qui i destinatari saremmo noi westy specificamente! -
-
Inserito il: 06 May 2011 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io adesso mangio le crocche della trainer al pesce, miste con l'umido almo o schesir
-
-
Inserito il: 06 May 2011 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io da sempre mangio i croccantini monoproteici della trainer al coniglio agnello e pesce. Mi piacciono particolarmente quando la mia mammina aggiunge un po' di carne macinata e cotta
-
-
Inserito il: 06 May 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io mangio crocche della Novafoods e umido della Novafoods o della Almo Nature, ma a me piace di più quello della Novafoods. Elisa, giustamente, dice che sarebbe meglio non mangiarne di umido, ma al mattino proprio non ce la faccio a mangiare le crocche soltanto, le tate le hanno provate tutte per farmi mangiare crocche al mattino, ma ne assaggio pochine, mescolate con qualsiasi cosa, sia umido, che pesce o carne preparato dalle tate.
Son proprio le crocche che alla mattina non mi vanno, arrivo a separarle dal resto e scartarle.
Le Schesir per caritÃ, me ne hanno dato una scatoletta una volta e sono stato tanto male che le altre le hanno buttate via!!!
-
-
Inserito il: 06 May 2011 17:18
-
Utente Registrato
REMY e la sua umana Matilde ripongono troppa fiducia nella mia capacità di valutare un cibo canino....purtroppo per capire bene gli ingredienti delle crocche bisognerebbe almeno essere esperti in nutrizione animale (o anche umana), cosa che io non sono.
Posso parlare delle esperienze che ho fatto negli anni su varie razze di cani ma se devo dire la verità a tutt'oggi non sono ancora riuscita a trovare un mangime che mi soddisfi del tutto.
ho mandato al mio vet la risposta di Almo esprimendo le mie perplessità sull'utilità del grasso di pollo, lui fa notare che la parte allergizzante del cibo sono le proteine e il grasso quindi non dovrebbe creare problemi. però ad esempio io so che i veleni del mare (piombo mercurio etc) nel pesce vanno a depositarsi proprio nelle parti grasse tipo pinne e code, che sono proprio quelle più utilizzate per i cibi animali. Ho anche espresso il dubbio che, visto che i polli si beccano un sacco di antibiotici durante l'allevamento, nel grasso possano fissarsi particelle dei medicinali. questa è solo un'idea ma ancora non ho trovato fonti affidabili che mi chiariscano le idee. -
-
Inserito il: 06 May 2011 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Astra per le tue delucidazioni.
In effetti , nel campo dell'alimentazione canina a base di crocchette o umido industriale sorgono tantissimi interrogativi.
Quando alla fine credi di aver trovato la marca giusta ,quella con alimenti nella giusta percentuale di proteine, carboidrati ecc, quella non OGM e non sperimentata su animali, zacchete! piombano i dubbi.
Da molti mesi, e con una perplessita' oramai dissolta, adotto per il mio cane l'alimentazione casalinga: scelgo le carni,il pesce, le verdure, la pasta ed il riso che ritengo migliori, ma.... molto ma.. mi chiedo quanto di vero ci sia sulle etichette di quello che compro.
-
-
Inserito il: 11 May 2011 16:30
-
Utente Registrato
Sono andata a cercare notizie sull'olio di pollo e ne ho trovate solo su siti americani in USA viene usato anche nell'alimentazione umana e in effetti è vero quanto comunicatomi da Almo che l'olio di pollo malgrado sia di origine animale contiene molti grassi polinsaturi quindi è un grasso di indubbia utilità .
Altrettanto ricco di polinsaturi è anche l'olio di girasole che uso abitualmente per i miei pelosi.
quindi possiamo mettere da parte eventuali dubbi sull'uso dell'olio di pollo in alimentazione canina -
-
Inserito il: 11 May 2011 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
vedi Astra che tu e la tua umana siete le numero 1.....!!!!! grazie come sempre di tutte le informazioni utili!!! e comunque sapreste fare benissimo una lista di crocche dalle migliori alle più scadenti!!!!
-
-
Inserito il: 06 Dec 2011 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ciao amici...
voi cosa ne pensate delle crocchette almo? -
-
Inserito il: 06 Dec 2011 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io mangio Almo da quando sono arrivato a casa; prima mangiavo la Royal canine che mi dava la mia allevatrice. Sono venuto a casa con un sacchetto di quelle crocche e abbiamo fatto pian piano il cambio perchè la mamma ha letto un artico dell Enpa sui mangini per animali e si è spaventata un po... Io con l'almo mi trovo bene e mi piace anche l'umido che producono (tranne la trippa
, ma io sono un westino particolare :non mi piacciono le interiora! Fegato compreso). Mangio quelle al salmone holistic e ho provato anche quelle cervo. Prendo il formato large perchè mi strozzo mangiando quelle small o medium perchè le ingoio. Non ho mai avuto problemi di dermatiti anche se una volta mi è venuto l'impetigine giovanile ( preso in spiaggia).
-
-
Inserito il: 26 Sep 2012 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Grazie a tutti! La mia tata ha letto tutto con attenzione.... Siamo in fase di cambiamento e mi avete proprio convinto a provare la almo!! Io ho 4 mesi ... Quali deve comprare la mia tata? Ci sono gusti diversi?
-
-
Inserito il: 26 Sep 2012 23:23
-
Utente Registrato
avendo 4 mesi devi usare le Puppy.... per i gusti non saprei proprio dirti.
hai provato a fare un giretto nel loro sito???? -