- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 08:05
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1091
 Data di Iscrizione: Nov 2009
- 
	A mio parere sarebbe meglio usare le pinzette apposite x le zecche,con le pinzette normali si rischia di lasciare dentro la testa della zecca e di creare così bubboni od infezioni.
 Con la pinzetta apposita invece ,ruotandola la zecca si sfila dalla pelle ed esce viva ed integra,x cui niente infezioni e bubboni!una bella disinfettata e via...
- 

- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 08:45
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 498
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	Ben detto James ci sono delle pinzette apposite che agganciano benissimo le bestie schifose, poi giri la pinza in senso antiorario e la zecca esce integra. Io le ho sperimentate con successo!!!
- 

- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 10:58
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1005
 Data di Iscrizione: Jun 2010
- 
	Bello! Comesono fatte? Dove si comprano? La ns vete dice che comunque il rostro resta sempre conficcato. Ma fa un piccolo puntino che in pocotempo sparisce perchè è come una piccolaciste che il corpo espelle. Occorre solo attendere un po' di tempo.
 Qualche anno fa quando ci è rimasta attaccata per un po' di giorni e la bestiola si è nutrita ed è cresciuta per bene ci ha fatto l'esame del sangue per verificare che non fosse una zecca 'cattiva' ma se si prendono subito non hanno il tempo. Di infettarci. Il problema è solo il rostro che comunque viene isolato ed espulso.  
- 

- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 11:43
- 

Utente Registrato
- 
	le trovi nei negozi x noi,sono queste:
 http://www.zooplus.it/shop/cani/antiparassitari_cani/frontline/40141

Petra la mia tata con i tanti cagnolini che ha avuto ne ha viste di quelle bestiacce e con esse i metodi + svariati x toglierle,da quando ha provato queste non le molla + perchè non ha avuto problemi di teste lasciate dentro,bubboni ,infezioncine varie.Con queste e il disinfettante poi non mi si forma alcuna ciste  
- 

- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 13:01
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1005
 Data di Iscrizione: Jun 2010
- 
	Grazie! Ho guardato  lo procureremo. Tra l'altro, ho visto che si chiama O'Tom, così, dopo il TomTom avremo anche l'O.Tom lo procureremo. Tra l'altro, ho visto che si chiama O'Tom, così, dopo il TomTom avremo anche l'O.Tom    
 Ho fatto la battuta   ah ah ah ah ah ah
- 

- 
	Inserito il: 30 Apr 2011 14:23
- 

Utente Registrato
- 
	De nada !    
- 

- 
	Inserito il: 01 May 2011 16:47
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 12
 Data di Iscrizione: Mar 2011
- 
	Ragazzi state tranquilli!! 1. in mancanza di alcool NON usare olio che unge e basta (non stordisce la zecca) 2.le malattie da zecche si manifestano o nelle 24-48h post puntura con febbre molto alta o possono rimanere silenti e manifestarsi dopo parecchio tempo (anche anni), quindi finchè il cagnetto stà bene non bisogna preoccuparsi! eventualmente si faranno i test al momento debito(uno dei sintomi può essere l'urina scura) 3.localmente disinfettare con acqua ossigenata o betadine e applicare gentalyn beta per i giorni successivi ( se si è sicuri di aver tolto la testa della zecca altrimenti andare dal vet che la toglierà!)  
-