-
Inserito il: 30 Apr 2011 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
A mio parere sarebbe meglio usare le pinzette apposite x le zecche,con le pinzette normali si rischia di lasciare dentro la testa della zecca e di creare così bubboni od infezioni.
Con la pinzetta apposita invece ,ruotandola la zecca si sfila dalla pelle ed esce viva ed integra,x cui niente infezioni e bubboni!una bella disinfettata e via... -
-
Inserito il: 30 Apr 2011 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ben detto James ci sono delle pinzette apposite che agganciano benissimo le bestie schifose, poi giri la pinza in senso antiorario e la zecca esce integra. Io le ho sperimentate con successo!!!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2011 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Bello! Comesono fatte? Dove si comprano? La ns vete dice che comunque il rostro resta sempre conficcato. Ma fa un piccolo puntino che in pocotempo sparisce perchè è come una piccolaciste che il corpo espelle. Occorre solo attendere un po' di tempo.
Qualche anno fa quando ci è rimasta attaccata per un po' di giorni e la bestiola si è nutrita ed è cresciuta per bene ci ha fatto l'esame del sangue per verificare che non fosse una zecca 'cattiva' ma se si prendono subito non hanno il tempo. Di infettarci. Il problema è solo il rostro che comunque viene isolato ed espulso.
-
-
Inserito il: 30 Apr 2011 11:43
-
Utente Registrato
le trovi nei negozi x noi,sono queste:
http://www.zooplus.it/shop/cani/antiparassitari_cani/frontline/40141
Petra la mia tata con i tanti cagnolini che ha avuto ne ha viste di quelle bestiacce e con esse i metodi + svariati x toglierle,da quando ha provato queste non le molla + perchè non ha avuto problemi di teste lasciate dentro,bubboni ,infezioncine varie.Con queste e il disinfettante poi non mi si forma alcuna ciste -
-
Inserito il: 30 Apr 2011 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Grazie! Ho guardato lo procureremo. Tra l'altro, ho visto che si chiama O'Tom, così, dopo il TomTom avremo anche l'O.Tom
Ho fatto la battuta ah ah ah -
-
Inserito il: 30 Apr 2011 14:23
-
Utente Registrato
De nada !
-
-
Inserito il: 01 May 2011 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ragazzi state tranquilli!! 1. in mancanza di alcool NON usare olio che unge e basta (non stordisce la zecca) 2.le malattie da zecche si manifestano o nelle 24-48h post puntura con febbre molto alta o possono rimanere silenti e manifestarsi dopo parecchio tempo (anche anni), quindi finchè il cagnetto stà bene non bisogna preoccuparsi! eventualmente si faranno i test al momento debito(uno dei sintomi può essere l'urina scura) 3.localmente disinfettare con acqua ossigenata o betadine e applicare gentalyn beta per i giorni successivi ( se si è sicuri di aver tolto la testa della zecca altrimenti andare dal vet che la toglierà!)
-