Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / endoscopia e colonscopia....consigli....
-
Inserito il: 12 Jun 2011 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ambra, mamma mia!, che dubbio!, non so cosa dirti, se riesci a sentire se è proprio necessario verifica bene questo lungo digiuno, 3 giorni sono davvero tanti ma forse è indispensabile che l'intestino sia vuotissimo, la mia vete, per le eco, mi fa stare a digiuno per 12 ore, in clinica dicono 1 giorno intero. Mi sa che si tengono larghi per sicurezza.
Indipendentemente da quel che farai ti abbracciamo forte e veniamo ad accompagnarti col pensiero, tutti quanti, una banda di pensierini bianchi ti accompagnerà ....
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ambra, amica mia...l'ho saputo solo ieri sera dai miei amici.
Mi spiace che tu non stia bene e che debba fare un'esame così fastidioso.
Ma sei forte come la tua mamy ed insieme ce la farete.
Ti auguro tanto bene e di sentirti di nuovo in gambissima.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
grazie a tutti dei consigli
unkas stasera mami prova a chiamarti
si l'intestino deve essere pulitissimo, proverò a chiedere se almeno possono ridure un po' il digiuno...il vete della clinica cmq è specialzzato in questo tipo di esami -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Ciao Ambra mio dolce amore...come ti ha detto Mirò se vuoi puoi venire quà a fare un controllo...noi abbiamo il letto per la tua mami e la cuccetta per te!!
Io,anche se non è una bellissima occasione, sarei felicissimo di vederti e ospitarti!! -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 18:48
-
Utente Registrato
grazie mille toby e grazie alla tua splendida mami
oggi , visto che le sfighe non arrivano mai da sole, mi son presa un forassacco...
il primo della mia vita per fortuna....mami se ne è acorta perchè tenevo la zampina su e mi ha controllato e l0 ha tolto...ma siccome non era del tutto sicura che non fosse rimasto nulla dentro siamo andate dal vete che mi ha controllato , rasato un po' , e ha fatto i complimenti a mami che è stata pronta a toglierlo e a me che son stata bravissima, ora 5 gg. di antibuiotici
mami ha colto l'occasione per chiedere un parere riguardo alla colonscopia e anche questo vete ha detto che i tre gg. di digiuno sono il protocollo perchè l'intestino deve essere super pulito.... -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
ambra e dai su con il morale facciamoci coraggio, digiunerò anche io con te quei tre giorni, così farò impazzire la mia tata di preoccupazione
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Amorino mio ma tutte a te succedono...porcapalettona!!!
Se tu vieni da me io ti slurpo la zampina così guarisci prima!!! -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ambretta.... uffi... mancava solo questa!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ambra...3 giorni di digiuno....mi dispiace...tengo le zampette incrociate affinchè il sacrificio del non mangiare sia ricompensato con un referto che attesti che non hai proprio nulla che non va....
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 07:27
-
Utente Registrato
rileggendo la mail che il vete ha mandato a mami per la preparazione all'esame c'è scritto a digiuno da cibi solidi....forse potrò msangiare un omogeneizzato...chissà ...oggi mami chiama
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io credo che l'omogeneizzato sia un cibo solido...vorrà dire che puoi darle da bere ma NON da mangiare...
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Credo abbia ragione Chicca
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Ambra tesorino, leggo solo ora che brutto periodo.. coraggio forse potrai mangiare un brodino
ci uniamo a te e teniamo tutto incrociato un grosso baciotto -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ambra cara....la tata non sa che dire...che noia...pure il forasacco, se proprio ti confermano che è così, non c'è scelta...vorrà dire che x solidarietà ..salterò anch'io qualche pappa, non molte...sai con la mia malattia lo stomachino vuoto non va bene..comunque fatti sentire con la tata
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 09:13
-
Utente Registrato
telefonato in clinica....e posso mangiare....un brodino o un omogeneizzato allungto tantissimo con acqua....bleah!!!!
i tre gg. sono necessari perchè l'intestino è lungo e non ci deve essere nulla dentro
sabato vado dal mio vete per analisi preanestesia e clistere (paura!!!)
zampetta con forassacco tutto a posto corro di nuovo -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ambra tesoro abbiamo letto solo ora e ci dispiace moltissimo....teniamo tutto incrociato per te e vedrai che passerà tutto in fretta
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ambra, non so se posso esserti utile, di colonscopie per cani non ne so niente, ma sono molto esperta per quelle umane ( lavoro dove le fanno ogni giorno), quindi in linea di principio l'intestino dovrebbe comportarsi nella stessa maniera.
Di solito per le persone è previsto un paio di giorni prima dell'esame di mangiare poco di tutto ma evitare le scorie ( cioe' verdure legumi frutta, insomma tutto quello che produce piu' cacchina) cena leggera prima dell'esame della mattina, ma per due giorni, gli umani bevono un liquido di acqua e sale schifosissimo che fa fare tanta caccona e quindi aiuta a pulire l'intestino. Per il cane sarebbe impossibile mandare giu' tutto quel sale, quindi e' per quallo che la preparazione si prolunga a tre giorni.
Capisco la tua angoscia, ma siamo tutti qui con le zampotte incrociate.
Mi raccomando tienici informati
Baubaciottissmi -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ambra cara, come ti ho detto ieri sera per telefono, è venuto il mio amico veterinario e abbiamo parlato della tua colonscopia. Per lui 3 gg sono veramente troppi, secondo lui non digiuno completo ma cibi un pò liquidi, per non creare tante feci nell'intestino.E poi clistere..Per quanto riguarga il post operatorio, se sopporti bene l'anestesia, non dovrebbero esserci problemi, salvo il fatto che farai molta aria e alcuni sforzi per defecare, perchè l'intestino viene stimolato.Comunque mi ha consigliato vivamente di dirti di fare la colonscopia, al fine di stabilire cosa ti causa questa fuoriuscita di sangue.Tienici informati, terremo tutti le zampette e il codino incrociato per te.Slurpotti
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Piccolo amore....ho letto solo ora,non mi sono piu' collegata......
ma cosa succede?
E' meglio fare queso esame...dovrai avere un po' di pazienza,ma non ti accorgerai di nulla!!!
Quando lo farai?
Ti abbraccio forte forte -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 12:36
-
Utente Registrato
grazie a tutti per i consigli e il conforto
chiesto altri pareri....mami sta telefonando un po' dappertutto e tutti mi dicono la stessa cosa...quindi mi sa che poi sarò protissima per la prova bikini -