-
Inserito il: 20 Jul 2011 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ha tutto l'aspetto dei funghi che la mamy si prendeva sempre da ragazzina, di solito su braccia e gambe, qualche volta al pancino. ma non ha mai perso i pelini in quelle zone, almeno le pare di no. dicevano che se li prendeva dai gatti, ma lei non ci ha mai creduto tanto...
cmq un po' di pomatina (specie se con del cortisone dentro) e andavano via.
tienici aggiornati! -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
cavolo , già ero contento perche quella macchia è sparita e oggi.... mi è venuta un'altra sul pancino sempre . abbiamo messo la pomatina, speriamo che non ci saranno le altre. sempre uguale - crostina dentro e cerchio rosso intorno. Mojito- ma i funghi non hanno per caso qualcosa di bianco, perchè il vet mi sembra che ha detto che hanno....
comunque la prima macchia è sparit subito dopo la crema che avevo per la dermatite - Gentamicina solfato e betametasone valerato. -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
i funghi si possono attaccare, magari dai una disinfettatina sul resto del pancino dove non c'e' niente e metti un'ascigamano o telino al giorno diverso sulla cuccia, per evitare di contaminarti!
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 15:02
-
Utente Registrato
ah che belle cose, allora i miei padroni sono già contaminati perchè loro mi coccolano 24h .e poi io mi metto ovunque, sul divano, sul letto, non dormo sempre in mia cuccia. il vet non era convinto che sono i funghi, e lui ha tanta esperienza ed e bravo, sicuramente ha già visto i funghi. ma farò come hai detto tu Biagio &Guenda, mi faccio disinfettare la pancia. ma se riesco afrli sparire tutti mettendo la crema, sono già curato? non devo per forza prendere qualche antibiotici?
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 15:22
-
Utente Registrato
Mojito- ma tua mamy ha avuto all'inizio questa specie di crostina piccolina come sangue secca dopo qualche puntura? da me si comincia da quello, adesso mamy mi ha disinfettato tutta la pancia e ha visto bene tutta la pancia e tutte le cose strane in tipo di crostine ha trattato con la pomatina. cavolo che mi doveva succedere sta cosa... adesso come vado dal toelettatore dopo una esperienza così? se sono i funghi, sicuramente li ho preso di là perchè io non incontro ne gatti ne nessune cose strane, esco sempre con guinzaglio e sono un cane pulitissimo. e adesso cosa faccio?
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
non ti preoccupare, a volte succede, di' ai tati che molto spesso i funghi dei westolini non si attaccano ai tati e viceversa, spesso neanche tra tati e tati e tra cani e cani . La tata ad esempio ha preso un fungo chissà dove e noi non abbiamo mai avuto problemi e neanche tato. disinfettare le altre zone vicine serve solo a renderle inospitali ai funghi. Tienici aggiornati.
Baciotti -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 15:50
-
Utente Registrato
ti risponde direttamente la mamy:
allora, vado a memoria, xchè mi capitava spessissimo quando ero bambina e ragazzina, ero un ricettacolo di funghi, se c'era la possibilità di prendersene uno nel raggio di km, puoi star sicuro che era già mio! ho avuto anche le macchiette bianche, ma non avevano nulla a che fare con le macchie che dici tu e sono state trattate con altro prodotto.
quelle che mi sembrano somigliare alle tue qualche volta cominciavano con un arrossamento che poteva sembrare la puntura di una zanzara e io cominciavo a grattare. in tempo zero erano diventate circolari, col contorno rosso e l'interno tutto ruvido e squamoso, tipo crosticina. io li chiamavo crateri, xchè mi ricordavano la bocca di un vulcano vista dall'alto. provo ad indicarti un link in cui è ritratta la macchietta in questione: http://www.medicinaoltre.com/patologie/patologie_dettaglio.lasso? ...
ma le mie dentro diventavano più bruttine!
onestamente non ricordo che pomate ho usato. la gentamicina è abbastanza blanda su di me.
i funghi si trasmettono, quindi i tuoi tati sono potenzialmente a rischio, ma ci sono persone che nascono più predisposte di altre a cuccarseli, soprattutto quelle con difese immunitarie abbassate. quindi è possibile, ma non matematico. (mio fratello x esempio non se ne è mai preso manco uno da me!)
l'unica accortezza che ti suggerisco è di lavare bene a temperature alte e con disinfettanti tipo napisan cuccia, copertine, cuscini e qualunque cosa con cui vieni a contatto mentre manifesti le macchiette, x ridurre al minimo il contagio ai tuoi tati o il RIcontagio tuo. -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 16:20
-
Utente Registrato
Mojito ho visto la foto ma è diversa dalle mie macchie, perchè io non ho dentro la pelle ruvida, io dentro ho una sorta di bozzolino piccolissimo, come sangue secca ma è solo in mezzo un puntino e prima ho questo bozzolino e dopo si crea intorno la macchia rossa. dopo la crema è sparita subito. e poi non mi gratto, non mi da nessun fastidio. ho trovato un sito in internet dove scrivono di follicolite batterica che si puo manifestare così, io prima di questa cosa ho avuto una settimana di pesante diarrea con sangue. ma l'abbiamo detto al vet e lui ha detto che probabilmente non ha da fare con le macchie.mamy ha deciso di provare a darmi da oggi il pollo cotto con riso da mangiare (invece di croccantini) e vedere cosa succede...
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:22
-
Utente Registrato
beh dai, meglio così. i funghi non sono niente di grave, ma sono molto fastidiosi.
forse comunque è meglio che senti un veterinario dermatologo.
x il resto, non sono un esperto di alimentazione, ma ho sempre sentito dire che il pollo a noi westy non fa tanto bene... -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:25
-
Utente Registrato
non ci fa bene il pollo? beh ... l'ho gia mangiato. vediamo che succede..
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:31
-
Utente Registrato
cavolo ho letto del pollo e pare che pure può causare la dermatite... domani mangio il riso ma cosa altro consigliate di leggero per aggiungere al riso? forse il pesce?
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
il pollo per noi è Ti consiglio i test allergologici... L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema, e avevo sul pancino queste macchioline a cerchio rosa, ho fatto una cura antibiotica e cambiato l'alimentazione. Ho preso degli integratori, per la pelle e curato con clorexiderm le macchioline...quest'anno niente cerchi, solo un pò di grattarella, ma dai test risulta che sono allergico a certe erbe, e agli acari, quindi con il caldo, purtroppo non sono al 100%.
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Va benissimo la carne di cavallo o di maiale, non innorridire ma sono carni consigliate poichè non hanno antibiotici, coniglio, agnello. Il pollo è vero a lungo andare può dare problemi. Il mio vet. che cura westy da 25 anni quando abbiamo la diarrea consiglia di darci solo carne, niente riso o aggiunte varie.
Per quanto riguarda i toelettatori all'altra cagnolina di mamma capitò un'infezione vaginale, è questione di posti puliti e tanta fortuna. -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:54
-
Utente Registrato
vai di pesce tipo il nasello lesso o platessa o simili, insomma quei pesciolini insulsi dalla polpa bianca che mamy mangia solo quando è malata....
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:58
-
Utente Registrato
Teo- ma come sono i test allergologici? Dobbiamo farli al cibo, erbe?
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 18:00
-
Utente Registrato
consistono in un prelievo del sangue, e poi fà il vete
almeno riesci a capire cos'è che ti dà fastidio: io per esempio sono allergico al riso e al pollo, poi come ti dicevo prima ad alcune erbe e agli acari -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 18:05
-
Utente Registrato
e mamy pensava che riso e pollo va bene a noi westie
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 18:08
-
Utente Registrato
attenzione però, io ho fatto i test. Magari a te dà problemi qualcos'altro
-
-
Inserito il: 20 Jul 2011 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
chandler ha ragione teofai i test cosi'capisci subito se e'allergia alimentare o meno..e credimi e'gia'qualcosa
secondo me la tua potrebbe essere allergia a qualcosa piu'che funghi -
-
Inserito il: 26 Jul 2011 12:18
-
Utente Registrato
ciao amici. io non sto ancora bene. mi è venuta oggi di nuovo una macchia, anche se per 2 giorni non ho avuto più nessuna. mamy ha visto in internet le foto di una cosa simile alla mia che si chiama eczema http://drugster.info/img/ail/2517_2534_2.jpg ed è un tipo di dermatite che può essere causata dalla allergia. comunque le immagini sono molto simili a quelli dei funghi, direi uguali. oggi mamy chiama al vet, chiede se si dovrebbe fare i test allegrici.
-