Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Aiuto! Dermatite, perdita di pelo e orecchie molto infiammate
-
Inserito il: 30 Jul 2011 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
quella crema è con la prescrizione medica.
-
-
Inserito il: 30 Jul 2011 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ciao io sono camilla con dermatite e malasezia
Ho fatto una cura prolungata con Sporanox per la malasezia abbinata a deltacortene
Ora lo prendo molto meno lo sto' scalando ma e' da aprile che vado avanti e ho fatto pure una piccola biopsia per saper meglio come procedere -
-
Inserito il: 30 Jul 2011 19:57
-
Utente Registrato
per la pappa io mangio casalingo
Maiale farro e zucchine
Poi per quando sono in vacanza con mamma e papa' (sono appena tornata dal mare ) mamma si porta dietro le crocche della royal Hypoallergenic e maiale in scatola monoproteico
Per il momento sto' molto meglio e speriamo duri ma parliamo piano va' -
-
Inserito il: 31 Jul 2011 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 71
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Buongiorno a tutti i westie del forum!
Camilla, lo Sporanox è equivalente all'itraconazolo, che ho preso per un pò quindi
La cura che ho messo in prima pagina dovrebbe andare bene, ma ho deciso di aggiungere il Surolan per le orecchiette che mi danno fastidio e il Nizoral shampoo da affiancare all'Allercalm.
Ho trovato questo sito riguardo alla cura di noi westie, la pagina sulla malassezia è ben fatta:
http://www.westiemed.org/health/malassezia/
In fondo ci sono i "pazienti" guariti con la rispettiva cura, usano molti il Nizoral shampoo o Malaseb (che penso sia equivalente al Nizoral?), tutti itraconazolo (o simili) e lavaggi frequenti. Primi 5/10 gg antibiotico e cortisone. Per le orecchiette l'Otomax, che però non ho trovato.
Ciao! -
-
Inserito il: 31 Jul 2011 12:24
-
Utente Registrato
ora vado a controllare roky
-
-
Inserito il: 31 Jul 2011 12:25
-
Utente Registrato
sigh la mami non capisce l'inglese
-
-
Inserito il: 31 Jul 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
-
Inserito il: 31 Jul 2011 22:11
-
Utente Registrato
grazieeeeee
-
-
Inserito il: 31 Jul 2011 22:22
-
Utente Registrato
grazie mille la mami ha letto tutto.
Mamma mia poveri westini
Io per fortuna nella mia fase culmine non ero cosi'
Non ho subito perdita di pelo ma solo problemi al pancino tutto nero e viola e la pelle ad elefante e' proprio la definizione giusta -
-
Inserito il: 01 Aug 2011 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Coraggio Roky! Se dopo consulti e cose varie dovessi decidere di passare al casalingo ti cerchiamo noi qui il farro e te lo mandiamo con un pacco per posta, tranquillo.
Tu ci dici bene che che tipo di prodotto necessiti e noi ci attiviamo!
In bocca al gatto! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 08:21
-
Utente Registrato
Roky come stai? Facci sapere.
-
-
Inserito il: 03 Aug 2011 15:04
-
Utente Registrato
Ciao westini,
non mi sono fatto sentire ultimamente perchè ho attraversato tutta italia in macchina per andare al mare.
Comunque, la nuova cura procede bene, i lavaggi frequenti aiutano molto, e il pelo corto corto mi riduce i problemi.
Il surolan stà facendo il suo lavoro, le orecchiette non mi fanno più male ma continuerò a prenderlo ancora per un po'.
Novità, ho cambiato crocche, le Pet's Life linkate alla pag. precedente non andavano bene, contenevano di tutto, altro che mangime monoproteico. Il rivenditore mi aveva detto che andavono bene mah...
Ora stò prendendo le Trainer Pesce e Patate, mi piacciono meno delle altre ma almeno contengono solo quello. Provo per un mesetto queste, poi vedo se passare al casalingo
Grazie per i consigli e l'aiuto che mi avete dato (consigli molto più utili di quelli del vet).
Grazie anche a Cipria, che mi ha dato altri consigli via messaggio privato.
Vi faccio sapere come procede.
Slurpatine a tutti!
Ciao ciao! -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 15:23
-
Utente Registrato
Benissimo Roky!
Forza forza, vedi che già stai un pò meglio? Anche io mangio le crocche della Trainer pesce e patate, siamo in molti a mangiarle!!
Tienici aggiornati ragazzo! -
-
Inserito il: 28 Aug 2011 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
purtroppoanche io soffro di aleergiaa cosa nn si sa mamy ha cambiato anche crocchette ora mangio euckanuba dailycare sensitive skin qualcuno di voi lo ha mai provato...adesso ho un'orecchio tutto infiammato e scepolato domani mamy mi porta dal dottore
-
-
Inserito il: 28 Aug 2011 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Brian
dovresti provare delle crocchette mono-proteiche come quelle della Trainer..c'è un vasto assortimento vedrai troverai il gusto che ti piace. -
-
Inserito il: 31 Aug 2011 09:25
-
Utente Registrato
Ciao a tutti i Westie,
purtroppo dopo le vacanze al mare e dopo aver seguito la cura "classica" non sono migliorato per nulla, anzi... la zona senza pelo sulla schiena si è addirittura ampliata
L'unica cosa che è andata "quasi" a posto sono le orecchiette, mi inizia a ricrescere il pelo.
La cura seguita è qualla scritta sopra:
Antibiotico (Keforal) x 10gg e Cortisone x 5gg
Surolan 2v. al dì x un paio di sett.
Lavaggio ogni 3gg con Allercalm e Nizoral
Itraconazolo 100mg 1/2 capsula al dì per un mese
Ranitidina 1/4 ogni 12h (medicina per lo stomaco)
A questo punto mi viene da pensare che possa essere qualcosa di tipo ormonale... la vet. aveva detto che sarebbe stato il caso di castrarmi se non fossi migliorato. Ma questa opzione non l'ho mai presa seriamente in considerazione. Possibile che una dermatite possa essere causata dagli ormoni?
Brian, non so come sia il tuo orecchio ma se guardi all'interno, in profondità vedi il rosa o no? Perchè se vedi sono pelle scura come me un mese fa (prima pag.) allora ti consiglio di mettere 3/4 gocce di surolan 2v. al dì
Ciao! -
-
Inserito il: 01 Sep 2011 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
non risultano esserci collegamenti tra la dermatite e gli ormoni.
non sono molto convinta della dermatite atopica come diagnosi, la localizzazione sulla schiena è un pò anomala. e anche l'età di insorgenza......sei un pò vecchietto per l'atopia!!!
in caso di dermatite grave il trattamento antibiotico si deve prolungare parecchio non solo 10gg., anche il cortisone va dato abbastanza alungo perchè si parte con una dose di attacco e poi si deve ridurre il dosaggio gradualmente, il cortisone non si deve mai interrompere di colpo.
il periodo in cui sei migliorato è coinciso con la vacanza al mare lontano da casa? -
-
Inserito il: 01 Sep 2011 16:20
-
Utente Registrato
La mia veterinaria mi aveva detto a giugno che forse era meglio castrarmi per capire se magari il problema era dovuto a quello. Mi è sembrata una cosa strana e ho lasciato questa opzione come ultima spiaggia. Secondo te quindi non c'entra nulla?
Il miglioramento iniziale è stato i primi giorni di vacanza, quando ho preso il cortisone (ho preso il deltacortene, 1 pastiglia al dì per 5gg poi 1/2 per due gg). La situazione si era grossomodo stabilizzata, grazie ai lavaggi le tre settimane seguenti sono state abbastanza tranquille. Ora che sono tornato però la cosa è cambiata, la pelle prima si seccava e si "desquamava", ora invece è meno secca e si è riempita di "farina" bianca, senza variare nulla (prendo ancora l'itraconazolo). E' aumentato molto il prurito, di conseguenza mi strappo sempre più pelo...
Le crocche invece non sembrano aver influito (ho usato le trainer pesce e patate).
Mi sa proprio che sono un caso disperato
Grazie Astra per l'aiuto. -
-
Inserito il: 01 Sep 2011 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Citazione:
La mia veterinaria mi aveva detto a giugno che forse era meglio castrarmi per capire se magari il problema era dovuto a quello
io di sicuro sentirei un altro veterinario!!!
Anch'io ho grattato molto con il caldo e ho preso deltacortene 1 compressa per 5 gg e poi 1/2 per altri 5 e 1 cpr di antibiotico (clavaseptin 250mg)per 10 gg, ma io non ho il problema che hai tu...forse come dice Astra, la cura che hai fatto è troppo blanda per stroncare questa fase acuta
Roky non disperare: devi trovare la cura giusta -
-
Inserito il: 02 Sep 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
la mia prima esperienza di trattamento dei dermatite atopica è stata un trattamento farmacologico ben più massiccio di quello applicato a te, posso scriverlo in questa sede ma ritengo indispensabile sentire un parere veterinario diverso da quello attualmente consultato.
ANTIBIOTICO CEFACURE TABS 200 mg 1 al dì per 40 giorni
DELTACORTENE 5 mg 1 al dì per 21 gg
poi 1/2 al dì per 7 gg
poi 1/2 al dì a giorni alterni per 7 gg
contemporaneamente crocchette ipoallergeniche Hill's oppure Royal Canin che contengono proteine idrolisate quindi non riconoscibili dal sistema immunitario.
insisto però nella mia idea che sia la localizzazione (schiena) che l'età di insorgenza mi sembrano anomale .... -