-
Inserito il: 04 Jun 2009 06:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A casa nostra c'e' un bel movimento e sto raramente da solo...ma non mi piacciono tutti i bipedi allo stesso modo...prima, quando ero piccolo, c'era pure la gatta Liu', che e' vissuta 21 anni con la mamy e poi e' scappata al ponte dell'arcobaleno...Adesso la mattina presto viene la signora Miroslava - che mi ama quasi come la mamy e mi chiama Tomjuska - e mi porta a spasso. Mi coccola parecchio...poi arriva il papy, la mamy esce all'alba e torna dopo pranzo, il fratellone bipede non si sa mai e quando c'e', sta sempre chiuso in camera sua..ma mi porta fuori la sera tardi. Non mi piace troppo...ma qualche volta vado con lui e sto attento che non mi dimentichi di nuovo per strada...come ha gia' fatto...
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 06:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
A casa nostra c'e' un bel movimento e sto raramente da solo...ma non mi piacciono tutti i bipedi allo stesso modo...prima, quando ero piccolo, c'era pure la gatta Liu', che e' vissuta 21 anni con la mamy e poi e' scappata al ponte dell'arcobaleno...Adesso la mattina presto viene la signora Miroslava - che mi ama quasi come la mamy e mi chiama Tomjuska - e mi porta a spasso. Mi coccola parecchio...poi arriva il papy, la mamy esce all'alba e torna dopo pranzo, il fratellone bipede non si sa mai e quando c'e', sta sempre chiuso in camera sua..ma mi porta fuori la sera tardi. Non mi piace troppo...ma qualche volta vado con lui e sto attento che non mi dimentichi di nuovo per strada...come ha gia' fatto... zio Tommy
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Durante la settimana la mamma mi sveglia alle 6.30 per i bisognini del mattino ma io ho già un sonno... Infatti rientro, faccio subito colazione (a quella mica rinuncio!) e poi mentre mamma e papi si vestono io mi metto nella mia cesta fino alle 12.00 quando mamma torna.
Mangio, giretto lungo con la mamma, giochi e poi di nuovo a nanna (più o meno dalle 15 alle 20). Ma ormai ho preso gli orari e sono bravissima... dalla cesta non mi schiodano neppure le bombe! Nonna mi fa compagnia un paio di orette il mercoledì pomeriggio...
A volte resto sola anche il sabato pomeriggio 4 ore ma visto che in quel giorno girano tanti bambini nel parco mi lasciano libera di entrare e uscire dal patio... -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
io non stò mai sola... la mamma ha l'ufficio in casa e anche quando deve uscire mi porta sempre con lei... però quelle rarissime volte che devo rimanere sola perchè vanno dal medioco, lì non posso andare, me ne vado sul mio cuscinone a dormire e aspetto che tornano
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 158
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
sono fortunato vado al lavoro col mio tato ....al massimo resto da solo un ora il sabato mattina ma e' molto raro
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
noi stiamo senza mamy 5 ore al mattino e 5 ore al pomeriggio...però ci siamo abituati e ci facciamo delle grandi dormite!!!
mamy è brava ci porta a passeggio tre volte al giorno durante la settimana... si alza alle sei del mattino per poterci concedere 30/40 minuti di corse nei prati... altri 30 minuti nella pausa pranzo e 1 ora alla sera!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
AH MENO MALE NN SONO SOLA ALLORA...
MI ABITUERO' PRESTO ANCH'IO DITE? A PARTE CHE ORA PIANGO SOLO QUANDO LI VEDO ANDARE VIA E POI QUANDO CAPISCO CHE NN C'E' BIEBTE DA FARE .... DORMICCHIO!!!
P.S. ABITO IN UNA VILLETTA A SCHIERA CON UN PEZZETTINO DI GIARDINO DAVANTI E UN PORTICO COPERTO. MI PIACEREBBE METTERE UNA CUCCIA ALL'OMBRA DOVE MAYA POSSA RIPARARSI O DORMIRE QUANDO VUOLE E LASCIARLA LI' LE 3 ORETTE DEL POMERIGGIO. LEI ADORA GIOCARE NELL'ERBA!!! LE PIACE PROPRIO STARE FUORI... SECONDO VOI E' RISCHIOSO? E' TROPPO PICCOLA? -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Io non sto praticamente mai da solo, non lo sopporto fortunatamente il lavoro dei miei bipedi lo permette altrimenti ci sono i nonni.
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 14:51
-
Utente Registrato
x maya: hai mai provato il Kong?
con Smilla ha funzionato alla grande!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 15:23
-
Utente Registrato
CIOE'? COS'E' IL KONG????
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 16:41
-
Utente Registrato
sono giochi da lavoro, sono studiati in base alla taglia e alla età.
si riempiono di leccornie e i cuccioli (soprattutto) perdono un pò del loro tempo a rosicchiarli e soffrono memo stare da soli e poi sono sicuri.
io con Smilla mi sono trovata bene (nel frattempo in Internet guardali così ti fai una idea).
fammi sapere. -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Ciao westyni.. che dirvi..i miei tati cercano di farmi stare il meno possibile da solo ma non sempre è possibile..Talvolta mi lasciano per un paio d'ore cioè il tempo che mami o papi si reca al lavoro e l'altro torna,ma qualche volta capita che mi lasciano anche circa 8-9 ore da solo,non possono portarmi con loro vi immaginate un bel westy che corre come un matto in un pronto soccorso o in una sala operatoria?????,ma spesso e volentieri ci sono i nonni che si occupano di me!
ma io sono abituato infatti quando hanno le stesso turno io ne approfitto per dormire o per spargere in tutta casa i miei giochini..
quando sono da mami esco anche in veranda e ogni tanto abbaio a zia Lily così viene a prendermi e mi porta fuori ,quando sono da papi non posso rimanere da solo fuori in giardino..i miei tati hanno paura che mi sequestrino... -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 07:48
-
Utente Registrato
ciao Smila, ho dato un'occhiata in internet. Sembra davvero interessante. Pero' io non l'ho mai visto nei vari negozi di animali in cui sono stata. Ho letto che è difficile trovarlo. Tu dove l'hai preso, visto che sei della mia zona?
Grazie per il suggerimento -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao maya se hai la possibilità di ordinarlo su ebay almeno non ti devi dar da fare...
cmq secondo me se maya non ha la possibilità di scappare sta bene fuori, molto meglio che in casa...
io adolfo lo lascio sempre fuori la mattina (anche perchè è + fresco) poi pomeriggio visto che ha corso abbastanza lo tengo dentro e lui credo dorma tutto il pomeriggio. io ho notato che sta bene fuori... anche se sinceramente sto un po' in pensiero che qualche balordo non me lo prenda su... -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:43
-
Utente Registrato
GRAZIE ORA CERCO SU EBAY ALLORA...
ANCHE IO HO UN PO' PAURA CHE ME LA PORTINO VIA ANCHE SE CASA MIA NN E' ISOLATA MA CON LA GENTE CHE GIRA.... -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:46
-
Utente Registrato
infatti...
io ho un grosso cancello ma sai.. non si sa mai allora mi son attrezzata di catena e lucchetto...
ma possono sempre scavalcare...
x fortuna abito in una zona tranquilla in un paesino di 3000 abitanti quindi problemi non ce ne dovrebbero essere...
ma tu sei via solo due ore??? -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:47
-
Utente Registrato
scusa ho letto adesso bene..
se te la senti di lasciarla fuori lei secondo me sta meglio..poi vedi tu.. un bacio alla bellissima cuciolletta... -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
stai attenta maya!sopratutto finche'e'cucciolina,ho letto di casi di cani rapiti,noi siamo cani di razza,chiunque ci rapisce ci rivende facilmente..sopratutto se cucciolini!
-
-
Inserito il: 05 Jun 2009 10:52
-
Utente Registrato
già strauss hai ragione...
c'è di quella gentaglia....
maya hai trovato il kong in internet?? hai visto quello small??? -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:15
-
Utente Registrato
x Maya: a Brescia Maxizoo via Foro Boario.
Se mi mandi una email con il tuo indirizzo posso spedirti quello di Smilla cucciola (per lei adesso è piccolo...)
fammi sapere.
ciao.
Gloria & Smilla -